Il mio IronMan

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Fatto......Min...Una cosa sensazionale la muta.Praticamente da fermo non vai giù nemmeno se ti caricano di cemento...Ho fatto non piu di 10 minuti perchè nonostante le zone coperte dalla muta non sentissero minimamente il freddo le zone scoperte lo sentivano eccome,un freddo porco....In più c'era un bel venticello e di conseguenza il mare non era proprio liscio come l'olio,anzi....Ho avuto una sensazione bellissima dalla galleggiabilità,più di quel che pensavo,ma sono rimasto estremamente sorpreso,dalla "scorrevolezza"Da ciclista"Avete presente quando montate dei copertoni o meglio dei tubolari e avete la certezza che sono super scorrevoli,che sentite che vanno"da soli"io ho avuto quella sensazione nuotando,ho dato poche bracciate e poi mi sono girato,ero già abbastanza in là,e altrettante e sono uscito,una cosa che davvero non mi aspettavo.Purtroppo il brutto e che avrò bevuto 2/3 volte nel giro di 10 minuti,e non è stato piacevole,in più senza che me ne accorgessi ho perso la pinzetta per il naso.
Alla fine...........Soddisfatissimo.

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Flavio....

Tutto bene????

E' stato avvistato alla partenza Domenica, poi boh...

Che sia ancora ad Andora????;nonzo%

Flavianooooooooooooo!!!!!!! Dove seeeeiiiiiiiiiiii???????:eek:

Sara', ma parliamo di un futuro Ironman, non di uno qualsiasi...

per me sta ancora perlustrando il fondale a largo di Andora alla ricerca della pinzetta per il naso :mrgreen:

tutta invidia!!!:-x
faglielo vedere a questi increduli Flavio...:cassius:

• Mi piace
Reactions: Cima Coppi

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
""""Sera.....Tutto a posto,oggi ho avuto un pò di impegni e non sono riuscito a salutare.Ieri sono andato in piscina e mi sono fatto un ora da tranquillo concentrandomi sulla coordinazione gambe braccia,non è una cosa semplice come verrebbe da pensare.Piano piano imparo,ma sempre con il pull.Per la cronaca il pull in piscina e di gran lunga inferiore alla muta piu il mare,per cui nonostante mi renda conto non sia la cosa piu giusta,mi allenerò con il pull.Lo farò cercando di concentrarmi sulla respirazione da ambo i lati e sulla coordinazione gambe braccia.Ieri nonostante sia andato con molta calma per concentrarmi bene ho fatto 90 vasche(2250 metri) in 57 minuti,per cui ampiamente nel mio tempo.Inizio ada vere piu ottimismo anche nel nuoto,non vedo l'ora di poter unire le tre cose.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Sarà a scongelarsi....nuotare in mare in questo periodo, oltre a essere da fuori di testa, non serve veramente a un cassius :mrgreen:

Lo dici tu che non sei mè che non serve.A mè quei 10 minuti hanno dato una di quelle cariche che ci andava proprio.Ora sono molto piu motivato sapendo di fare una fatica bestia,e ne faccio veramente tanta,in piscina per qualcosa..Non sai quanto ero contento in quei 10 minuti che ho nuotato,non sai quanta paura avevo di restare deluso dalle prestazioni della muta.Come ho già detto piu volte se non finirò non lo farò nel nuoto o nel tempo che ci metterò ad uscire.Per cui per mè era importantissimo provarne la galleggiabilità.Ricordo ancora come fosse adesso la paura nel momento che mi sono "tuffato" e lasciato andare,e non dimenticherò mai la gioia nel sentire che era meglio delle mie più rosee speranze.

IronMan sei MIO

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Lo dici tu che non sei mè che non serve.A mè quei 10 minuti hanno dato una di quelle cariche che ci andava proprio.Ora sono molto piu motivato sapendo di fare una fatica bestia,e ne faccio veramente tanta,in piscina per qualcosa..Non sai quanto ero contento in quei 10 minuti che ho nuotato,non sai quanta paura avevo di restare deluso dalle prestazioni della muta.Come ho già detto piu volte se non finirò non lo farò nel nuoto o nel tempo che ci metterò ad uscire.Per cui per mè era importantissimo provarne la galleggiabilità.Ricordo ancora come fosse adesso la paura nel momento che mi sono "tuffato" e lasciato andare,e non dimenticherò mai la gioia nel sentire che era meglio delle mie più rosee speranze.

IronMan sei MIO

C'e' pazzia nel tuo metodo, ma anche metodo nella tua pazzia, e questa volta ti do pienamente ragione....
mi ricordi la prima volta che mi sono abbassato sulle aerobars per un km e guardando il tempo ho capito che forse si poteva fare o-o

cicloandrea

Gregario
13 Febbraio 2009
520
16
La Spezia
Visita sito
Bici
bdc China - TT Specialized Transition - MTB GranCanyon 29

IronMan sei MIO
Bene, sono felice per te, ma vedi comunque di non scordare quello che ti ho suggerito in precedenza perche' ti tornera' utile o-o

Classifica generale Winter Cup 2024