Il mio IronMan

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Ieri 163 vasche in 2.04.Considerando qualche conteggio sbagliato del Garmin dovrebbero essere circa 155(vasche)Comunque sono dentro.Continuo a non riuscire a respirare dai due lati ma solo da sinistra.Però a forza di fare vasche riesco ad arrivare alle 150 decentemente in buono stato.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Perchè invece di scrivere sempre le stesse risposte,vedi"Non ci riuscirai,se bastasse moltiplicare,bisogna farne tre e non una"Non mi date dei consigli?Invece di giudicare sempre?Grazie

Dimenticavo....IO i 42 di corsa li ho fatti,i 4(abbondanti)a nuoto li ho già fatti tante volte,sui 180 in bici non lo dico nemmeno..
A già adesso direte"E ma devi unire tutto"
Un augurio che vi dò

Sperate che non riesca(ed è molto probabile)perchè se ci riesco........

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.733
5.196
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Dimenticavo....IO i 42 di corsa li ho fatti,i 4(abbondanti)a nuoto li ho già fatti tante volte,sui 180 in bici non lo dico nemmeno..
A già adesso direte"E ma devi unire tutto"
Un augurio che vi dò

Sperate che non riesca(ed è molto probabile)perchè se ci riesco........

:angrymod:

Flavio...

Un consiglio solo ti do io...

Vola sempre basso, fregandotene di quello che ti dice la gente....

Però non essere troppo permaloso... E se chiedi consigli fanne buon uso, non fare sempre di testa tua...o-o

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
46
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
Ieri 163 vasche in 2.04.Considerando qualche conteggio sbagliato del Garmin dovrebbero essere circa 155(vasche)Comunque sono dentro.Continuo a non riuscire a respirare dai due lati ma solo da sinistra.Però a forza di fare vasche riesco ad arrivare alle 150 decentemente in buono stato.
ok.gif

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Chiedo scusa per essere sembrato scortese.E che mi faccio un culo tremendo per riuscire,e non stò a scrivere tutto quello che faccio.E sentire sempre le solite persone che mi dicono sempre le stesse cose,come se godessero del mio probabile insuccesso mi infastidisce tantissimo.Che io non segua consigli non mi sembra,sono sempre li a chiederne.
Vola Basso?Io sono il primo a dire che non sono sicuro di riuscire,piu basso di cosi..
Ricordo che la mia è una sfida con me stesso,che non sapevo(e non sò)nuotare,e che non sapevo(e non sò)correre.Ricordo che il mio obbiettivo e finire ultimo,piu umile di cosi...
Sul fatto che io sia permaloso non è una novità,e lo sanno tutti.

Rinnovo le scusa per essere sembrato arrogante.
Forse aveva ragione James....

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
:angrymod:

Flavio...

Un consiglio solo ti do io...

Vola sempre basso, fregandotene di quello che ti dice la gente....

Però non essere troppo permaloso... E se chiedi consigli fanne buon uso, non fare sempre di testa tua...o-o

Io ho scritto quello SOLO perchè sembra che io non abbia mai fatto nulla.

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
46
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
bhe se ti riferisci alla frase del Sogno/Incubo...direi che hai già fatto passi enormi...anzi impensabili... fare 4 km di nuoto dopo nemmeno un mese non è da tutti..per di più li fai in meno di 3hore...

ora inizia la parte dura..il tuo fisico inizia ad essere provato..la testa forse ancora di più...

hai ancora tanto da fare ma la costanza e tenacia che mostri è invidiabile...
e poi noi siamo tutti una combricola di amiconi..le battute sono "da bar".. non c'è malignità da parte di nessuno...
continua così!!

io consigli nn saprei che darti.. l'unica cosa che vedo è che trascuri la bici...

inoltre: potresti fare qualche seduta da uno psicologo sportivo... tra poco la tua testa potrebbe iniziare a "mollare"...0è una sensazione..ma il tuo sfogo fa presagire ciò...

il tutto detto e scritto in amicizia!o-o

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
bhe se ti riferisci alla frase del Sogno/Incubo...direi che hai già fatto passi enormi...anzi impensabili... fare 4 km di nuoto dopo nemmeno un mese non è da tutti..per di più li fai in meno di 3hore...

ora inizia la parte dura..il tuo fisico inizia ad essere provato..la testa forse ancora di più...

e poi noi siamo tutti una combricola di amiconi..le battute sono "da bar".. non c'è malignità da parte di nessuno...
continua così!!

io consigli nn saprei che darti.. l'unica cosa che vedo è che trascuri la bici...

inoltre: potresti fare qualche seduta da uno psicologo sportivo... tra poco la tua testa potrebbe iniziare a "mollare"...0è una sensazione..ma il tuo sfogo fa presagire ciò...

Personalmente se devo rivolgermi ad uno psicologo sportivo per fare una gara o altro vuol dire che c'è qualcosa che non va, la testa dovrebbe essere quella che fà girare il fisico e se la testa ha bisogno di aiutini allora non ci siamo.... nello sport di fatica la fatica ti deve piacere.

Almeno è quello che penso io ed è quello che ho capito di me stesso, magari per altri è diverso ma se una cosa la DEVI fare parti già con un handicap

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.733
5.196
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Io ho scritto quello SOLO perchè sembra che io non abbia mai fatto nulla.

Bah... Sai come la penso... Non sto a spiegarlo qua che poi, come spesso accade, ci si fraintende...

Mi sembra che la mia firma parli chiaro...

Quello che intendevo è che non c'è bisogno di scrivere oggi ho fatto qui, oggi ho fatto li... Ti esponi troppo nei confronti delle voci maligne...

Vai dritto per la tua strada, non guardare in faccia nessuno e... Tanta tecnica, tecnica, tecnica...

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
46
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
Personalmente se devo rivolgermi ad uno psicologo sportivo per fare una gara o altro vuol dire che c'è qualcosa che non va, la testa dovrebbe essere quella che fà girare il fisico e se la testa ha bisogno di aiutini allora non ci siamo.... nello sport di fatica la fatica ti deve piacere.

Almeno è quello che penso io ed è quello che ho capito di me stesso, magari per altri è diverso ma se una cosa la DEVI fare parti già con un handicap
concordo con te..ma è più usata di quanto pensi ma a livelli alti, se non professionisitici, in tanti sport... ai nostri livelli farebbe ridere..

nel caso di fla che ha un obiettivo preciso,,limitato nel tempo,,,con costi,,spese,,,, sacrifici familiari fisici e mentali.... basta poco per mandare tutto a quel paese...potrebbe essere un piccolo supporto

nel caso di un prof è più "semplice": è il suo lavoro.. o hai anche la testa o ti ritiri da tutto...di esempi già solo nel ciclismo ne avremmo a palate di gente che molla pur avendo doti eccezionali...

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.400
333
48
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Chiedo scusa per essere sembrato scortese.E che mi faccio un culo tremendo per riuscire,e non stò a scrivere tutto quello che faccio.E sentire sempre le solite persone che mi dicono sempre le stesse cose,come se godessero del mio probabile insuccesso mi infastidisce tantissimo.Che io non segua consigli non mi sembra,sono sempre li a chiederne.
Vola Basso?Io sono il primo a dire che non sono sicuro di riuscire,piu basso di cosi..
Ricordo che la mia è una sfida con me stesso,che non sapevo(e non sò)nuotare,e che non sapevo(e non sò)correre.Ricordo che il mio obbiettivo e finire ultimo,piu umile di cosi...
Sul fatto che io sia permaloso non è una novità,e lo sanno tutti.

Rinnovo le scusa per essere sembrato arrogante.

però anche non legata a gare varie, ma una tripletta in marzo falla... la liguria la conosci ed il tempo da dedicare ce l'hai, che ti costa?
ti butti un'oretta in acqua, poi salti sulla bici per due/tre ore e poi corri una 10-15km e vedi le sensazioni, ma così in totale libertà proprio.

da un giorno del genere avrai molte cose su cui riflettere e magari (penso/spero) inidirizzerai meglio la restante parte degli allenamenti

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici

continua così!!

Si,hai centrato il problema,il fatto e che chi scrive lo fà con l'esperienza della bici.Io ho dimostrato con i fatti che con la bici"basta" pedalare e fai quello che vuoi.Con il triathlon devi fare tre sport completamente diversi tra loro.Io nella mia solita incoscenza credevo che finire un IronMan volesse dire buttarsi a capofitto nel lavoro,e ho cominciato a fare una maratona dopo due mesi di corsa.Cosi mi sono fatto male e ancora adesso ne porto le conseguenze.Nel senso che non "posso fare i km che vorrei di corsa,sennò mi torna il male.Il nuoto e pura tecnica che io non ho.Tra un mese mi finisce l'abbonamento alla piscina.Poi inizierò a fare solo piu un giorno la settimana.Con questi tempi non posso che puntare a uscirne vivo dall'acqua,e in questo momento stò raccogliendo i frutti,nel senso che a mè finire in 2 ore andrebbe benissimo,certo sarò l'ultimo,ma non mi importa.La bici,si è vero la stò trascurando tantissimo.Da dicembre avrò fatto circa 500 km.Però per finire decentemente i 180 non credo di dovermi preparare per i 5 mesi che mi restano,diciamo che non ho voglia di uscire con il freddo per fare 50/80km,non mi servono a niente(Anche se la domenica o il sabato lo faccio)Inizierò seriamente quando inizierà a fare un po piu caldo e mi rivolgerò di nuovo ai giri del Lys che mi hanno fatto bene nei passati obbiettivi.
Tornando alla frase,si stà diventando abbastanza pesante la cosa.Piu di quel che pensavo,ma ho la testa dura e non mollerò se non annegando nella parte di nuoto a Nizza

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bah... Sai come la penso... Non sto a spiegarlo qua che poi, come spesso accade, ci si fraintende...

Mi sembra che la mia firma parli chiaro...

Quello che intendevo è che non c'è bisogno di scrivere oggi ho fatto qui, oggi ho fatto li... Ti esponi troppo nei confronti delle voci maligne...

Vai dritto per la tua strada, non guardare in faccia nessuno e... Tanta tecnica, tecnica, tecnica...

Grazie Paolo,ho bisogno di persone che mi parlino come fai tu.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
No, non dire così. Se parti già dal presupposto che non ce la farai è quasi sicuro che non ce la farai.
Meglio dire: punto al tempo massimo e quel che viene è tutto di guadagnato o-o.

No,io sono convintissimo,e che sono anche molto scaramantico.Per esempio ho comperato una maglia ciclista dell'IronMan,ma non la indosserò se non dopo il 23/6.
Io credo tantissimo in mè.
Grazie

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
però anche non legata a gare varie, ma una tripletta in marzo falla... la liguria la conosci ed il tempo da dedicare ce l'hai, che ti costa?
ti butti un'oretta in acqua, poi salti sulla bici per due/tre ore e poi corri una 10-15km e vedi le sensazioni, ma così in totale libertà proprio.

da un giorno del genere avrai molte cose su cui riflettere e magari (penso/spero) inidirizzerai meglio la restante parte degli allenamenti

Si certo la farò ad Andora il 5/5,uno sprint
750 nuoto
20 bici
5 corsa

Poi andrò giù(Andora)a nuotare il più possibile.
Anzi chi mi terrà compagnia lo ospiterò a casa mia(numero massimo 3 piu mè)
Si inizia appena le temperature(in Liguria)saranno decenti e mi permetteranno di nuotare minimo un ora.Chi vuole si prenoti pure

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
Si certo la farò ad Andora il 5/5,uno sprint
750 nuoto
20 bici
5 corsa

Poi andrò giù(Andora)a nuotare il più possibile.
Anzi chi mi terrà compagnia lo ospiterò a casa mia(numero massimo 3 piu mè)
Si inizia appena le temperature(in Liguria)saranno decenti e mi permetteranno di nuotare minimo un ora.Chi vuole si prenoti pure

vitto e alloggio pagati? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Perchè invece di scrivere sempre le stesse risposte,vedi"Non ci riuscirai,se bastasse moltiplicare,bisogna farne tre e non una"Non mi date dei consigli?Invece di giudicare sempre?Grazie

Non ho mai fatto triathlon ergo non ho consigli specifici da darti in merito. Opinioni generali sull'argomento te le abbiamo già date più volte quindi sarebbe inutile ripeterle... no?

Entrando però nel merito della tua frase a cui ho risposto con ironia (speravo si capisse), se preferisci che che nessuno ti segnali quando scrivi una cosa che non ha senso, basta chiedere e mi adeguo.

Il fatto che segua il tuo topic dovrebbe farti capire che mi interessa e non tifo certo contro di te, altrimenti non lo considererei nemmeno. Ma questo non vuol dire che debba sempre dirti Flavio bravo, Flavio continua così o condividere ogni affermazione che fai. Altrimenti questo topic non servirebbe proprio a nulla.

Massimo

Ultima modifica:

Classifica generale Winter Cup 2024