Per l'AdP, in edizione straordinaria:
Chi ha fatto la doppietta Giro - Vuelta?
un certo Eddy (1973), Battaglin (1981: e furono gli unici due GT vinti dal corridore di Marostica) e Contador (2008).
Chi invece ha doppiato Tour e Vuelta?
Merckx per una volta tanto no; lo fecero solo Anquetil (1963), Hinault (1978) e Froome (2017).
Dodici doppiette G/T, contro le tre ciascuna G/V e T/V... TRIONFO ITALIANO!
(si è risvegliato il Beppeconti che dormiva dentro di me...)
Lo sapete quante sono le nazioni che hanno visto un loro corridore trionfare in tutti e tre i GT?
Da quest'anno sono undici, con la Slovenia.
Sapete che ci sono due corridori che sono saliti sul podio di tutti i GT senza averne mai vinto nessuno...?
Sapete chi è che è salito sul podio il maggior numero di volte...?
Seguitemi per altre mirabolanti statistiche e curiosità!
Per l'AdP, in edizione straordinaria:
Chi ha fatto la doppietta Giro - Vuelta?
un certo Eddy (1973), Battaglin (1981: e furono gli unici due GT vinti dal corridore di Marostica) e Contador (2008).
Chi invece ha doppiato Tour e Vuelta?
Merckx per una volta tanto no; lo fecero solo Anquetil (1963), Hinault (1978) e Froome (2017).
Dodici doppiette G/T, contro le tre ciascuna G/V e T/V... TRIONFO ITALIANO!
(si è risvegliato il Beppeconti che dormiva dentro di me...)
Lo sapete quante sono le nazioni che hanno visto un loro corridore trionfare in tutti e tre i GT?
Da quest'anno sono undici, con la Slovenia.
Sapete che ci sono due corridori che sono saliti sul podio di tutti i GT senza averne mai vinto nessuno...?
Sapete chi è che è salito sul podio il maggior numero di volte...?
Seguitemi per altre mirabolanti statistiche e curiosità!
Ahiahiahi signor Longari... Gimondi un po' di GT li ha vinti, anzi... è uno dei pochi ad aver fatto triplete.
Vingegaard ha dichiarato che vincere tutti e 3 i gt nello stesso anno, sarebbe il suo sognoIo sto aspettando il triplete!
Ahiahiahi signor Longari... Gimondi un po' di GT li ha vinti, anzi... è uno dei pochi ad aver fatto triplete.
Comunque ti dedico questa canzone...
Ci credo! Sarebbe pazzesco ma difficilissimoV
Vingegaard ha dichiarato che vincere tutti e 3 i gt nello stesso anno, sarebbe il suo sogno
No, avevo scritto che erano in due ad essere andati a podio in tutti e tre I GT senza vincerne nessuno... l'altro è Herman van Springel.allora non ho capito io
pensavo fossero persone differenti
lo sò che Gimondi ha vinto, e parecchio.
la prima domanda, su chi è salito a podio e mai vinto, citavo Rodriquez....e nessun altro, perchè non mi veniva in mente nessuno.
Sul numero, generale, di podi (comprese vittorie), citavo Gimondi
Il tentativo del 2011 di Contador fu quasi commovente dopo aver dominato il Giro, e fu un obiettivo dichiarato la doppietta.
L'attacco nella tappa dell'alpe d'huez a 100 km dall'arrivo fu qualcosa di pazzesco.
Quello di Froome non fu un vero tentativo si vide subito Thomas fosse superiore.
Penso con i percorsi odierni sia molto difficile fare la doppietta.
Pantani si presentò un po' indietro di condizione al Tour ma sfruttando le prime 10 tappe facili poté rodarsi.
Poi vabbè fece qualcosa di leggendario come tutti sanno.
Vingegaard ha dichiarato che vincere tutti e 3 i gt nello stesso anno, sarebbe il suo sogno
No, avevo scritto che erano in due ad essere andati a podio in tutti e tre I GT senza vincerne nessuno... l'altro è Herman van Springel.
Il record di podi ce l'ha Jacques Anquetil, con tredici davanti a Merckx, Gimondi e Hinault (dodici).
A undici podi, poi, c'è un ciclista noto per il suo sopravvalutarsi...
In effetti, se guardiamo le due vittorie di Battaglin, che terminò la Vuelta il 10 maggio e prese il via al Giro tre giorni dopo... fu come fare un GT di sei settimane!Da tenere presente che fino allo spostamento della Vuelta a Settembre ( Proposto prima al Giro e rifiutata..)
La Vuelta terminava una manciata di Giorni prima del giro 7-10 credo...
Presumo anche che non fosse infarcita di migliaia di KM dislivello, visto periodo..
Problema ulteriore era che in quegli anni alla Vuelta piu' che in ogni altra corsa a tappe..
" Era tutto lecito finchè non usciva il sangue"....
Soprattutto se fa sempre solo il TourCi credo! Sarebbe pazzesco ma difficilissimo
dai lo scorso anno la Vuelta gli è scappata per pocoSoprattutto se fa sempre solo il Tour
faccio io il puntacazzista!!!!!"Per vedere il seguente vincitore del Giro presentarsi al Tour bisogna avanzare al 2012, con Ryder Hesjedal, caduto e ritirato al Tour successivo alla 7^ tappa, quando comunque contava già 13′ abbondanti di ritardo su Chris Froome che avrebbe poi vinto la generale."
Vedi che segui il ciclismo...Soprattutto se fa sempre solo il Tour