Intanto aspettiamo che vinca il GiroMa secondo voi, pogi c'è la fa? Romperà il digiuno di doppietta dal 1998?
sgrat sgrat
Intanto aspettiamo che vinca il GiroMa secondo voi, pogi c'è la fa? Romperà il digiuno di doppietta dal 1998?
Uh dai non essere così pessimistaIntanto aspettiamo che vinca il Giro
sgrat sgrat
Non è questione di essere pessimisti, anzi...non sono neanche superstizioso ma dare il Giro già per vinto prima che finisca non vorrei portasse sfiga!Uh dai non essere così pessimista
E' da inizio Giro che lo fa, l'unico avversario in grado di impensierirlo è la sfortunaTadej stamattina
In campo femminile c'è riuscita Annemiek Van Vleuten...Ci credo! Sarebbe pazzesco ma difficilissimo
Beh non ho detto nulla sul Giro, ho solo chiesto se secondo voi c'è la farà a vincere sia il Giro che il Tour, non "ha già vinto il Giro, c'è la farà a vincere anche il Tour?" Sarebbe come fare la festa di compleanno il sabato prima....non si fa, porta sfigaNon è questione di essere pessimisti, anzi...non sono neanche superstizioso ma dare il Giro già per vinto prima che finisca non vorrei portasse sfiga!
E' da inizio Giro che lo fa, l'unico avversario in grado di impensierirlo è la sfortuna
PS: E non fatemi passare per l'uccello del malaugurio che il mio messaggio aveva proprio l'obbiettivo opposto, sia chiaro
Però devi essere cosciente che qualunque cosa gli succederà sarà ovviamente colpa tuaPS: E non fatemi passare per l'uccello del malaugurio che il mio messaggio aveva proprio l'obbiettivo opposto, sia chiaro
Avrò l'ansia fino a RomaPerò devi essere cosciente che qualunque cosa gli succederà sarà ovviamente colpa tua
Non è questione di essere pessimisti, anzi...non sono neanche superstizioso ma dare il Giro già per vinto prima che finisca non vorrei portasse sfiga!
Mi avete messo troppa pressione addosso
delle due scegline una!
Infatti si parla ormai di tripletta.….piu magari qualche monumento e il mondiale.…si è alzata l asticella….cioè…nn si…..Pogi l ha alzata…La doppietta? Concetto ormai superato
https://cyclingpro.net/spaziociclis...lta-la-risposta-dello-sloveno-sicuramente-no/
Non fosse che i GT femminili contano la bellezza di OTTO tappe...ripeto OTTO tappe.In campo femminile c'è riuscita Annemiek Van Vleuten...
I GT femminili non potranno mai avere la stessa durata di quelli maschili, per ovvie ragioni fisiologiche legate al ciclo mestruale.Non fosse che i GT femminili contano la bellezza di OTTO tappe...ripeto OTTO tappe.
In pratica un Giro d'Italia da solo conta un numero di tappe che è quasi equivalente ai 3 GT femminili.
I GT femminili non potranno mai avere la stessa durata di quelli maschili, per ovvie ragioni fisiologiche legate al ciclo mestruale.
Sarà priva di senso, ma devi dirlo ad Ilenia Lazzaro, visto che lo ha spiegato lei in una telecronaca.Affermazione priva di senso per i seguenti motivi:
- Non credo che l'intero gruppo abbia il ciclo sincronizzato per cui su 8gg, nei 3 GT femminili è praticamente certo che più di qualcuno corra col ciclo (quindi non vedo problemi, anzi, forse farlo da 21tappe sarebbe più democratico visto che le probabilità che chi prima e chi dopo corra col ciclo aumentano)
- Ci sono altre decine di sport dove le donne gareggiano su pari distanza dei maschi (triathlon, anche lunghi come ironman...le stesse GF...tennis...maratone ecc)
- Nessuno pretende le stesse prestazioni/tempi dei maschi
Non l'ho capita.. stai dicendo che le cicliste si programmano per non avere mai il ciclo durante le corse? Mi pare un po' difficile da raggiungere come obiettivo.I GT femminili non potranno mai avere la stessa durata di quelli maschili, per ovvie ragioni fisiologiche legate al ciclo mestruale.
Basta che prendano la pillola, però non so se è doping, lascio parlare le donne di cose che non conosco ma da osservatore esterno mi sembra poco credibile che le gare siano programmate esplicitamente tenendo conto di chiedere alle partecipanti di sincronizzare il cicloSarà priva di senso, ma devi dirlo ad Ilenia Lazzaro, visto che lo ha spiegato lei in una telecronaca.
Immagino che lei ne capisca più di me e di te di ciclismo e di ciclo mestruale...
Comunque, per quanto ne so, esistono dei farmaci che consentono in qualche misura di regolare il ciclo in modo da evitare di avere le mestruazioni in concomitanza di eventi sportivi importanti. Ovviamente non lo puoi fare sistematicamente per un periodo prolungato senza effetti collaterali sulla salute.
E le gare di triathlon, le maratone e gli altri esempi che facevi tu non durano tre settimane...
A prescindere da quello che dice la Nazzaro della quale sarei curioso di leggere il virgolettato (non perchè non ti credo ma per capire esattamente cosa e come lo ha detto) e di come gliela hanno venduta anche a lei ci sono ad esempio i tornei del Grande Slam di tennis che durano due settimane. I campionati dei vari sport (calcio basket pallavolo eccetera) che durano mesi. La verità non giriamoci intorno è che la competitività media femminile è molto minore di quella maschile quasi assimilabile a questo Giro d'Italia in cui c'è solo uno molto al di sopra e questo alla lunga può togliere interesse al corsa e dunque gare di tre settimane diventerebbero spesso molto noiose. In più l'interesse verso il ciclismo femminile è grandemente inferiore a quello maschile (come in quasi tutti gli sport) dunque girano meno soldi e ci sono meno soldi da trovare per la gara e per tutto il contesto. Per 8 tappe si trovano per 21 no. E' solo una fotografia della realtà.I GT femminili non potranno mai avere la stessa durata di quelli maschili, per ovvie ragioni fisiologiche legate al ciclo mestruale.
si certo immagino basti prendere la pillola ma un conto è sincronizzarsi con una singola gare, un conto è sincronizzarsi con tutte, come fai?Basta che prendano la pillola, però non so se è doping, lascio parlare le donne di cose che non conosco ma da osservatore esterno mi sembra poco credibile che le gare siano programmate esplicitamente tenendo conto di chiedere alle partecipanti di sincronizzare il ciclo