Eno

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Le "spie" di usura dicono di "usare" ancora un po, poi si è bello piatto al centro, ma visto il costo lo uso ancora un po fino alla fine delle spie.
Le righine sulla gomma erano presenti anche da nuovi, poi non so , tengono molto bene in curva e assicuro che scendo svelto.
 

Bonus79

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Cervélo R3
Le "spie" di usura dicono di "usare" ancora un po, poi si è bello piatto al centro, ma visto il costo lo uso ancora un po fino alla fine delle spie.
Le righine sulla gomma erano presenti anche da nuovi, poi non so , tengono molto bene in curva e assicuro che scendo svelto.
Ma di quali coperture stiamo parlando?
In effetti dall'ultima foto che hai postato sembrerebbe proprio una lavorazione del battistrada, e non segni di invecchiamento della gomma come poteva sembrare guardando la prima foto. ;-)
 

pecoranera

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Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
7 bar è un po' tanto ...Non so se è la mia pompa,ma a 6 bar ( solo per uscite di gruppo)le coperture sono dei sassi...
Ieri continuavano a menare si strada sconnessa,non copiavano bene le deformazioni e perdevo velocità....

Il tubeless lo ho adottato per viaggiare a pressioni piu basse ed avere un po' di comfort.....
 
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Come ti hanno già risposto, dopo 5000km percorsi direi che si può cominciare a parlare di fine vita.....per quello che si può capire dalla foto che hai postato, sembra che la gomma sia arrivata, nel senso che quei taglietti sul battistrada generalmente si formano quando la gomma perde elasticità.
Comunque se vuoi stare dalla parte del sicuro, l'unica è mettere una toppa interna.....ma se non vuoi stare a smontare, etc. secondo me hai fatto bene ad aspettare una notte prima di portare a pressione di utilizzo....poi vedi, se gonfiando a 7bar il foro non si riapre, direi che puoi andare avanti così fino alla sua sostituzione. ;-)
Io gli Schwalbe pro one TT li ho dovuti cambiare dopo soli 2000 Km perchè si è creato un foro che nè il lattice nè la toppa sono riusciti a chiudere (eppure era minuscolo!). Adesso mi è capitata la stessa cosa con i Giant Gavia AC 1: 2050 km e un taglietto che sembrava essersi autoriparato ma in corsa ha iniziato a perdere lattice a spruzzo e dovrò nuovamente sostituirli! Quindi mi sa proprio che la durata di questi tanto declamati tubless è molto più breve di quanto si pensi
 

Eno

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Beh i conti tengono 7.5, ho provato a 6.5 ma preferisco 7, anche 7.4 a volte.
Piu reattiva e piu precisa in curva, rinuncio a un po di confort ma preferisco, sono sempre su strade buone d'altronde.
Dopo i primi 5000 li ho girati (...non lo farò piu è un lavoraccio secondo me), in foto avete visto appunto l'anteriore , che era dietro, con altri 1000 quasi fatti davanti....l'anteriore sembra che non si consumi ....seconda stagione.
 

Eno

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Io gli Schwalbe pro one TT li ho dovuti cambiare dopo soli 2000 Km perchè si è creato un foro che nè il lattice nè la toppa sono riusciti a chiudere (eppure era minuscolo!). Adesso mi è capitata la stessa cosa con i Giant Gavia AC 1: 2050 km e un taglietto che sembrava essersi autoriparato ma in corsa ha iniziato a perdere lattice a spruzzo e dovrò nuovamente sostituirli! Quindi mi sa proprio che la durata di questi tanto declamati tubless è molto più breve di quanto si pensi
...visto che costano poco i tubeless :)
Che lattice usi ?
 
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Sono pesantuccio...84kg su gomma da 25mm....prima con i copertoncini gonfiavo a 9, i tubeless tutto un'altro mondo non si torna indietro secondo me.

No, dai, sono 87kg e con i copertoncini da 25 su cerchio da 15 gonfiavo a 7,2 dietro e 7 o poco meno davanti, con camera d'aria.

Adesso con i 32 sempre con camera gonfio a 4,5 davanti e 4,8 dietro.

Puoi scendere bene
 

Eno

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Cioè? è molto liquido?
Magic milk hi-fiber...ecco...
No anzi bello denso , poi se si vuole si può diluire appunto con acqua.
Al primo montaggio lo diluisco al 20 , poi rabbocco a volte cosi com'è o se fa molto caldo ho messo un poco di acqua e basta.
Mi trovo bene ma costa un po.
Rispetto al DocBlue è piu denso parecchio , se non lo si diluisce ovviamente.
Poi in caso di "impiastricciamenti" come ieri , un vero disastro su bici e vestiti, si lava bene con acqua e sapone...ecco non lo userei in mtb nel fango magari....per quello forse meglo il Continental che costa anche la metà.
 
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Magic milk hi-fiber...ecco...
No anzi bello denso , poi se si vuole si può diluire appunto con acqua.
Al primo montaggio lo diluisco al 20 , poi rabbocco a volte cosi com'è o se fa molto caldo ho messo un poco di acqua e basta.
Mi trovo bene ma costa un po.
Rispetto al DocBlue è piu denso parecchio , se non lo si diluisce ovviamente.
Poi in caso di "impiastricciamenti" come ieri , un vero disastro su bici e vestiti, si lava bene con acqua e sapone...ecco non lo userei in mtb nel fango magari....per quello forse meglo il Continental che costa anche la metà.
ma credo che siano i copertoni a fare la differenza, puoi usare il miglior lattice del mondo ma se le gomme sono delicate le forature sono all'ordine del giorno. E i tubless in genere me li vedo poco resistenti
 

Eno

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ma credo che siano i copertoni a fare la differenza, puoi usare il miglior lattice del mondo ma se le gomme sono delicate le forature sono all'ordine del giorno. E i tubless in genere me li vedo poco resistenti
Ci sono quelli da gara e quelli piu pesantucci ho visto.
I miei son 300gr uno , e qualcuno inorridisce..., ma in 6000 e piu km è il primo foro che mi capita.
I prox penso ai Pirelli ma non ricordo il modello , da 290gr uno..certo un tlr da 220gr mi aspetto sia molto delicato.
Poi la carcassa ecc ecc , io gare non ne faccio , ma di restare a piedi a 100km da casa proprio non ne ho voglia
 
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Ci sono quelli da gara e quelli piu pesantucci ho visto.
I miei son 300gr uno , e qualcuno inorridisce..., ma in 6000 e piu km è il primo foro che mi capita.
I prox penso ai Pirelli ma non ricordo il modello , da 290gr uno..certo un tlr da 220gr mi aspetto sia molto delicato.
Poi la carcassa ecc ecc , io gare non ne faccio , ma di restare a piedi a 100km da casa proprio non ne ho voglia
I miei, i Giant Gavia pesano 370 gr l'uno!
 

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