Ma di quali coperture stiamo parlando?Le "spie" di usura dicono di "usare" ancora un po, poi si è bello piatto al centro, ma visto il costo lo uso ancora un po fino alla fine delle spie.
Le righine sulla gomma erano presenti anche da nuovi, poi non so , tengono molto bene in curva e assicuro che scendo svelto.
Non andare oltre i 6 bar...Sono pesantuccio...84kg su gomma da 25mm....prima con i copertoncini gonfiavo a 9, i tubeless tutto un'altro mondo non si torna indietro secondo me.
Io gli Schwalbe pro one TT li ho dovuti cambiare dopo soli 2000 Km perchè si è creato un foro che nè il lattice nè la toppa sono riusciti a chiudere (eppure era minuscolo!). Adesso mi è capitata la stessa cosa con i Giant Gavia AC 1: 2050 km e un taglietto che sembrava essersi autoriparato ma in corsa ha iniziato a perdere lattice a spruzzo e dovrò nuovamente sostituirli! Quindi mi sa proprio che la durata di questi tanto declamati tubless è molto più breve di quanto si pensiCome ti hanno già risposto, dopo 5000km percorsi direi che si può cominciare a parlare di fine vita.....per quello che si può capire dalla foto che hai postato, sembra che la gomma sia arrivata, nel senso che quei taglietti sul battistrada generalmente si formano quando la gomma perde elasticità.
Comunque se vuoi stare dalla parte del sicuro, l'unica è mettere una toppa interna.....ma se non vuoi stare a smontare, etc. secondo me hai fatto bene ad aspettare una notte prima di portare a pressione di utilizzo....poi vedi, se gonfiando a 7bar il foro non si riapre, direi che puoi andare avanti così fino alla sua sostituzione.
...visto che costano poco i tubeless :)Io gli Schwalbe pro one TT li ho dovuti cambiare dopo soli 2000 Km perchè si è creato un foro che nè il lattice nè la toppa sono riusciti a chiudere (eppure era minuscolo!). Adesso mi è capitata la stessa cosa con i Giant Gavia AC 1: 2050 km e un taglietto che sembrava essersi autoriparato ma in corsa ha iniziato a perdere lattice a spruzzo e dovrò nuovamente sostituirli! Quindi mi sa proprio che la durata di questi tanto declamati tubless è molto più breve di quanto si pensi
Sono pesantuccio...84kg su gomma da 25mm....prima con i copertoncini gonfiavo a 9, i tubeless tutto un'altro mondo non si torna indietro secondo me.
Cioè? è molto liquido?Mi trovo bene con HiFibre costa un po di piu ma è base acqua .
Magic milk hi-fiber...ecco...Cioè? è molto liquido?
ma credo che siano i copertoni a fare la differenza, puoi usare il miglior lattice del mondo ma se le gomme sono delicate le forature sono all'ordine del giorno. E i tubless in genere me li vedo poco resistentiMagic milk hi-fiber...ecco...
No anzi bello denso , poi se si vuole si può diluire appunto con acqua.
Al primo montaggio lo diluisco al 20 , poi rabbocco a volte cosi com'è o se fa molto caldo ho messo un poco di acqua e basta.
Mi trovo bene ma costa un po.
Rispetto al DocBlue è piu denso parecchio , se non lo si diluisce ovviamente.
Poi in caso di "impiastricciamenti" come ieri , un vero disastro su bici e vestiti, si lava bene con acqua e sapone...ecco non lo userei in mtb nel fango magari....per quello forse meglo il Continental che costa anche la metà.
Ci sono quelli da gara e quelli piu pesantucci ho visto.
I miei, i Giant Gavia pesano 370 gr l'uno!Ci sono quelli da gara e quelli piu pesantucci ho visto.
I miei son 300gr uno , e qualcuno inorridisce..., ma in 6000 e piu km è il primo foro che mi capita.
I prox penso ai Pirelli ma non ricordo il modello , da 290gr uno..certo un tlr da 220gr mi aspetto sia molto delicato.
Poi la carcassa ecc ecc , io gare non ne faccio , ma di restare a piedi a 100km da casa proprio non ne ho voglia