bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
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Franciacorta, oddio un pò più in giù!
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Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ocio perchè sul fianco dice pressione minima 6 bar massima 8bar
Ho il 30mm io (tubeless ready chiaramente), dubito ci sia scritto da 6 a 8 bar, non ho guardato comunque perché mi interessa il giusto, tanto so che a quelle pressioni danni non se ne fanno.
 
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sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
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disc
Sopra lo pneumatico era consigliato 5 bar, ho messo ha 5.5 e quando ho preso velocità, percorrendo una strada assolata, la pressione interna deve essere aumentata di quel pò che ha causato la fuoriuscita del pneumatico.. probabilmente i cerchi in questione oltre che non essere specifici per il tubeless, sono anche troppo stertti per un pneumatico da 35.. comunque da quel giorno sto sempre attento a non superare le pressioni massime consigliate, e nemmeno quelle minime, in quanto in una gara di ciclocross bagnata, in cui ho messo la pressione ad un bar in meno rispetto a quella minima consigliata, lo pneumatico ha perso pressione e me la sono fatta tutta con la gomma a terra non essendo più riuscito a farla tallonare con le sole bombolettine.
fammi capire bene, tu hai montato pneumatici da 35 su che cerchi non tubeless e stretti e ti stupisci che il copertone sia uscito dal cerchio? di sicuro non è stato il 1/2 bar in più che li ha fatti stallonare ma la concomitanza di tutto il resto,
 
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sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
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disc
Ciao a tutti, sono tornato con una bicicletta al tubeless, stavolta con cerchi tubeless. Ci avevo già provato, e con ottimi risultati nel 2012/13, con ruote non native tubeless nastrate per poi ritornare a copertoncini e camera d'aria. Ora la quantità di pneumatici da scegliere è molto ampia rispetto a prima dove c'era solo Hutchinson e Schwalbe era solamente agli inizi.
Bene ora, dopo aver provato Vittoria, sono passato ai Veloflex Corsa Evo TLR da 28 con sigillante Joe's. Ieri sera sono uscito in bici, la strada che ho fatto era sporca con parecchi detriti tra cui anche vetro a cui prestare attenzione. Sono rientrato a casa dopo 45 km e ho pulito le gomme come faccio di solito e mi sono ritrovato questa sorpresa: 4 microforature all'anteriore e 2 al posteriore sigillate completamente dal liquido antiforatura che ha funzionato alla grande, visto che non mi sono accorto di nulla.
Stamattina i pneumatici erano ancora gonfi, per sicurezza ho già acquistata un'altra coppia ma chiedo a voi più esperti: posso tenerli ancora per qualche uscita questi bucherellati e autoriparati oppure rischio di restare a piedi? Io viaggio senza camera d'aria di scorta ma con una confezione di Joe's da 60ml nella falsa borraccia.
usali tranquillamente ma meglio portarsi la camera di scorta che 60 ml di joe's, se è per una questione di spazio oggi co sono le camere ultraleggere che occupano meno spazio di una boccetta di joe's,
 
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Lucadb6

Apprendista Passista
27 Maggio 2021
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Scott Addict
fammi capire bene, tu hai montato pneumatici da 35 su che cerchi non tubeless e stretti e ti stupisci che il copertone sia uscito dal cerchio? di sicuro non è stato il 1/2 bar in più che li ha fatti stallonare ma la concomitanza di tutto il resto,
Non mi stupisco, avevo la necessità di farlo ed ho provato, a mio rischio e pericolo.. Ho scoperto che al range giusto (ristretto) di pressioni, funzionano
 

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
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Biciclettone a scoppio
Ciao a tutti, sono tornato con una bicicletta al tubeless, stavolta con cerchi tubeless. Ci avevo già provato, e con ottimi risultati nel 2012/13, con ruote non native tubeless nastrate per poi ritornare a copertoncini e camera d'aria. Ora la quantità di pneumatici da scegliere è molto ampia rispetto a prima dove c'era solo Hutchinson e Schwalbe era solamente agli inizi.
Bene ora, dopo aver provato Vittoria, sono passato ai Veloflex Corsa Evo TLR da 28 con sigillante Joe's. Ieri sera sono uscito in bici, la strada che ho fatto era sporca con parecchi detriti tra cui anche vetro a cui prestare attenzione. Sono rientrato a casa dopo 45 km e ho pulito le gomme come faccio di solito e mi sono ritrovato questa sorpresa: 4 microforature all'anteriore e 2 al posteriore sigillate completamente dal liquido antiforatura che ha funzionato alla grande, visto che non mi sono accorto di nulla.
Stamattina i pneumatici erano ancora gonfi, per sicurezza ho già acquistata un'altra coppia ma chiedo a voi più esperti: posso tenerli ancora per qualche uscita questi bucherellati e autoriparati oppure rischio di restare a piedi? Io viaggio senza camera d'aria di scorta ma con una confezione di Joe's da 60ml nella falsa borraccia.
Se alla prima uscita ha 4 fori io cambierei marca...
In bici da corsa mai bucato:
Continental GP5000 25
Schwalbe Durano 28
Michelin Power Road 25

con camera d'aria e senza liquido se avessi bucato me ne sarei accorto.
 
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Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
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Marte
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Biciclettone a scoppio
Posso chiedere qui quali gomme consigliate per Novatec Jetfly SL?

L'anteriore è nastrata di fabbrica e la posteriore immagino che l'assistenza la manderà nastrata.
Le valvole sono in dotazione.

Mi serve solo un pneumatico da 25 con buona tenuta in curva su asfalto caldo (motivo per il quale tolgo i michelin) e un liquido poco aggressivo, che già i nipple si spappolano e i raggi si spezzano di continuo senza liquido.

L'azienda che produce il caffelatex dice che non è aggressivo.
Oltre ai GP5000 esistono altre gomme buone su asfalto caldo?
 

Rone69

Scalatore
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Faenza (Ra)
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Fasterway Classic, Fondriest R20
Il modello è questo:



Difficile per ora però trovarli disponibili nelle misure classiche da 25 o 28 mm nominali.

Edit: trovato qui solo da 25 e anche a un discreto prezzo:

Quanto misurano una volta gonfiati ?
Ci sono rimasto male con i Pirelli PZero Race TLR, sono marcati 26c e gonfiati quasi al massimo sono 26.3m, mi ero abituato ai Vittoria Corsa 2.0 25c che arrivavano quasi a 28 ....
 

nothingman76

Pedivella
28 Giugno 2021
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Giant TCR Advanced Pro 1
Ciao a tutti, ho da poco una Giant TCR Advanced Pro 1 del 2020 con cerchi giant SLR1 in carbonio con profilo da 42. Appena ho preso la bici ho montato nuove coperture Continental GP 5000 TR da 28mm con nuove valvole tubeless e latticizzato con liquido stans no tubes. E' normale che in 24 la pressione scenda di quasi un bar ? Secondo me no e temo che la causa sia il nastro che non mi sembrava "bellissimo" quando ho montanto le nuove coperture.Avrei in casa un rotolo di nastro Stans No tubes da 25mm, è troppo largo per i mie cerchi che hanno canale interno da 17mm ?
 
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yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
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Elblag (Polonia)
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Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ciao a tutti, ho da poco una Giant TCR Advanced Pro 1 del 2020 con cerchi giant SLR1 in carbonio con profilo da 42. Appena ho preso la bici ho montato nuove coperture Continental GP 5000 TR da 28mm con nuove valvole tubeless e latticizzato con liquido stans no tubes. E' normale che in 24 la pressione scenda di quasi un bar ? Secondo me no e temo che la causa sia il nastro che non mi sembrava "bellissimo" quando ho montanto le nuove coperture.Avrei in casa un rotolo di nastro Stans No tubes da 25mm, è troppo largo per i mie cerchi che hanno canale interno da 17mm ?
solitamente, almeno per la mia esperienza con vari tubeless, e' normale la perdita di pressione di uno o piu' bar, poi tende a stabilizzarsi ,per il nastro ,con un canale interno da 17 ,un 21/23 sarebbe meglio, poi dipende dalla gola che hai ,se e' accentuata potrebbe andare bene anche il 25
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
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Cervélo R3
Ciao a tutti, ho da poco una Giant TCR Advanced Pro 1 del 2020 con cerchi giant SLR1 in carbonio con profilo da 42. Appena ho preso la bici ho montato nuove coperture Continental GP 5000 TR da 28mm con nuove valvole tubeless e latticizzato con liquido stans no tubes. E' normale che in 24 la pressione scenda di quasi un bar ? Secondo me no e temo che la causa sia il nastro che non mi sembrava "bellissimo" quando ho montanto le nuove coperture.Avrei in casa un rotolo di nastro Stans No tubes da 25mm, è troppo largo per i mie cerchi che hanno canale interno da 17mm ?
Per caso dopo aver latticizzato hai fatto un giretto per far distribuire bene il lattice?
Diciamo che è una prassi consigliata da molti.....prima di mettere mano al nastro farei quindi qualche giro e vedere se la situazione migliora.
Altra cosa: quanto lattice hai inserito?
Anche questo aspetto potrebbe essere importante....una quantità insufficiente potrebbe non riuscire a tappare tutte le micro perdite e/o porosità della gomma, motivo per cui solitamente alla prima latticizzazione si abbonda leggermente (mi è capitato recentemente di avere la gomma anteriore che si sgonfiava molto/troppo rapidamente da un giorno all'altro, è bastato rabboccare il lattice e la perdita è tornata nella norma).
Quanto al nastro direi che può andare bene, potrebbe essere leggermente largo, come no (dipende come ti hanno già detto dalla profondità della gola), mal che vada rifili con un cutter la parte in eccesso.
 
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nothingman76

Pedivella
28 Giugno 2021
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Giant TCR Advanced Pro 1
Per caso dopo aver latticizzato hai fatto un giretto per far distribuire bene il lattice?
Diciamo che è una prassi consigliata da molti.....prima di mettere mano al nastro farei quindi qualche giro e vedere se la situazione migliora.
Altra cosa: quanto lattice hai inserito?
Anche questo aspetto potrebbe essere importante....una quantità insufficiente potrebbe non riuscire a tappare tutte le micro perdite e/o porosità della gomma, motivo per cui solitamente alla prima latticizzazione si abbonda leggermente (mi è capitato recentemente di avere la gomma anteriore che si sgonfiava molto/troppo rapidamente da un giorno all'altro, è bastato rabboccare il lattice e la perdita è tornata nella norma).
Quanto al nastro direi che può andare bene, potrebbe essere leggermente largo, come no (dipende come ti hanno già detto dalla profondità della gola), mal che vada rifili con un cutter la parte in eccesso.
Grazie per la risposta. Si dopo aver latticizzato ho fatto ruotare un po le ruote ed adesso ho percorso circa 300km ma non mi sembra sia cambiato di molto. Gonfio a 5.4 dietro e 5.2 davanti ed ho messo 40ml di lattice stans no tubes che uso da parecchio sulla MTB senza problemi. Diciamo che è dietro che mi sembra che perda pressione più rapidamente ed in effetti c'era il punto di giunzione del nastro che mi sembrava leggermente sollevato. Potrei provare a raboccare un pochino perchè magari parte del lattice si è inserito proprio in quel punto dove il nastro era leggermente sollevato.
 
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bianco70

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22 Agosto 2007
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Wilier 110 Air
Grazie per la risposta. Si dopo aver latticizzato ho fatto ruotare un po le ruote ed adesso ho percorso circa 300km ma non mi sembra sia cambiato di molto. Gonfio a 5.4 dietro e 5.2 davanti ed ho messo 40ml di lattice stans no tubes che uso da parecchio sulla MTB senza problemi. Diciamo che è dietro che mi sembra che perda pressione più rapidamente ed in effetti c'era il punto di giunzione del nastro che mi sembrava leggermente sollevato. Potrei provare a raboccare un pochino perchè magari parte del lattice si è inserito proprio in quel punto dove il nastro era leggermente sollevato.
40 alla prima latticizzata sono un pò pochi.
Io ne metto 60, sempre Stan's, ed a volte ho dovuto aggiungere qualcosa.
 

Bonus79

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27 Gennaio 2010
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Cervélo R3
Grazie per la risposta. Si dopo aver latticizzato ho fatto ruotare un po le ruote ed adesso ho percorso circa 300km ma non mi sembra sia cambiato di molto. Gonfio a 5.4 dietro e 5.2 davanti ed ho messo 40ml di lattice stans no tubes che uso da parecchio sulla MTB senza problemi. Diciamo che è dietro che mi sembra che perda pressione più rapidamente ed in effetti c'era il punto di giunzione del nastro che mi sembrava leggermente sollevato. Potrei provare a raboccare un pochino perchè magari parte del lattice si è inserito proprio in quel punto dove il nastro era leggermente sollevato.
Si, prima di tutto proverei a fare un'aggiunta di lattice al posteriore e qualche giro a seguire per vedere se la situazione migliora.
 
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golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
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mia
Ciao a tutti, ho da poco una Giant TCR Advanced Pro 1 del 2020 con cerchi giant SLR1 in carbonio con profilo da 42. Appena ho preso la bici ho montato nuove coperture Continental GP 5000 TR da 28mm con nuove valvole tubeless e latticizzato con liquido stans no tubes. E' normale che in 24 la pressione scenda di quasi un bar ? Secondo me no e temo che la causa sia il nastro che non mi sembrava "bellissimo" quando ho montanto le nuove coperture.Avrei in casa un rotolo di nastro Stans No tubes da 25mm, è troppo largo per i mie cerchi che hanno canale interno da 17mm ?
Io darei un occhio alla valvola.. il più delle volte è quella il problema eccessiva perdita.
 

Rone69

Scalatore
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Fasterway Classic, Fondriest R20
Sono nuove e mi sembrano strette bene. Comunque prima provo a fare un rabbocco, dopo se non migliora stallono e ricontrollo la valvola da dentro
Prima di smontare tutto, prova a immergere la ruota in acqua, così puoi trovare eventuali perdite d'aria importanti.
 
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