Ciao a tutti, sono tornato con una bicicletta al tubeless, stavolta con cerchi tubeless. Ci avevo già provato, e con ottimi risultati nel 2012/13, con
ruote non native tubeless nastrate per poi ritornare a copertoncini e camera d'aria. Ora la quantità di pneumatici da scegliere è molto ampia rispetto a prima dove c'era solo Hutchinson e
Schwalbe era solamente agli inizi.
Bene ora, dopo aver provato Vittoria, sono passato ai Veloflex Corsa Evo TLR da 28 con sigillante Joe's. Ieri sera sono uscito in bici, la strada che ho fatto era sporca con parecchi detriti tra cui anche vetro a cui prestare attenzione. Sono rientrato a casa dopo 45 km e ho pulito le gomme come faccio di solito e mi sono ritrovato questa sorpresa: 4 microforature all'anteriore e 2 al posteriore sigillate completamente dal liquido antiforatura che ha funzionato alla grande, visto che non mi sono accorto di nulla.
Stamattina i pneumatici erano ancora gonfi, per sicurezza ho già acquistata un'altra coppia ma chiedo a voi più esperti: posso tenerli ancora per qualche uscita questi bucherellati e autoriparati oppure rischio di restare a piedi? Io viaggio senza camera d'aria di scorta ma con una confezione di Joe's da 60ml nella falsa borraccia.