ok ok capito...
monto tutto tubeless come da manuale. poi vediamo come va... non fasciamoci la testa prima
grazie
monto tutto tubeless come da manuale. poi vediamo come va... non fasciamoci la testa prima
grazie
Pezza interna e attack gel.. l'attack funziona solo se il taglio è pulitoCiao ragà.
Voi come gestite i piccoli tagli da vetro che trovate sul tubeless?
Io ne ho diversi, più o meno profondi. In alcuni è uscito il lattice, in altri non è mai uscito nulla.
Li lasciate così oppure c'è un modo per riempirli con della gomma vulcanizzata?
Pezza interna di che tipo?Pezza interna e attack gel.. l'attack funziona solo se il taglio è pulito
Se il lattice fuoriesce (come hai scritto nel post precedente), probabilmente è perchè il vetro è arrivato in profondità....credo ti siano state consigliate le toppe interne proprio per questo motivo.Pezza interna di che tipo?
Il taglio si trova comunque all'esterno ed è il classico taglio causato da qualche frammento di vetro piccolissimo.
Stiamo parlando di un qualcosa che è lungo poco più di 2mm e profondo 1mm.
Se sgonfio leggermente e poi applico il gel sulla crepa può funzionare?
Domanda? Ma gli hookless non dovrebbero essere chiusi di suo? O ce ne sono anche di aperti? GrazieSalve,
ho comprato due ruote hookless e montato i copertoni continental GP500 S TR, prima di mettere il lattice ho gonfiato a 4,8 Bar per far tallonare il copertone sul cerchio, fin qua tutto ok, dopo un pò mi sono reso conto che dal forellino di sfogo (credo che da lì dovrebbe uscire l'acqua se entra nel cerchio) è uscita aria... vuol dire che il nastro del cerchio è da sostituire? c'è passaggio di aria dal nastro che poi và a finire nel cerchio?
Oppure mi consigliate di latticizzare il tutto e riprovare?
Ce ne sono di entrambi i tipi..Domanda? Ma gli hookless non dovrebbero essere chiusi di suo? O ce ne sono anche di aperti? Grazie
GrazieCe ne sono di entrambi i tipi..
Di che tipo di perdita si tratta? Il lattice serve per sigillare eventuali perdite ma, se hai già una perdita importante d'aria, tipo dopo 5 minuti il copertoncino è sgonfio, meglio verificare prima se il nastro o la valvola fanno tenutaSalve,
ho comprato due ruote hookless e montato i copertoni continental GP500 S TR, prima di mettere il lattice ho gonfiato a 4,8 Bar per far tallonare il copertone sul cerchio, fin qua tutto ok, dopo un pò mi sono reso conto che dal forellino di sfogo (credo che da lì dovrebbe uscire l'acqua se entra nel cerchio) è uscita aria... vuol dire che il nastro del cerchio è da sostituire? c'è passaggio di aria dal nastro che poi và a finire nel cerchio?
Oppure mi consigliate di latticizzare il tutto e riprovare?
Si bhe...il lattice è fuoriuscito ma poi ha fatto il suo dovere tappando il buco.Se il lattice fuoriesce (come hai scritto nel post precedente), probabilmente è perchè il vetro è arrivato in profondità....credo ti siano state consigliate le toppe interne proprio per questo motivo.
Per i tagli esterni invece credo che il procedimento corretto sia esattamente il contrario di quello che hai indicato: prima gonfi in modo da allargare bene il foro, poi applichi l'attack gel, e infine sgonfi e lasci seccare (verificando prima che il battistrada sia pulito in corrispondenza del foro).
Praticamente ho gonfiato la ruota a 5bar, come indicato sul cerchio, copertone hookless da 28...Di che tipo di perdita si tratta? Il lattice serve per sigillare eventuali perdite ma, se hai già una perdita importante d'aria, tipo dopo 5 minuti il copertoncino è sgonfio, meglio verificare prima se il nastro o la valvola fanno tenuta
Se il lattice ha tappato il buco e la riparazione tiene anche portando lo pneumatico a pressione di utilizzo, teoricamente non dovrebbe essere necessario fare altro...ma se preferisci aggiungere attack dall'esterno, male non fa di sicuro.Si bhe...il lattice è fuoriuscito ma poi ha fatto il suo dovere tappando il buco.
Ovvio che poi rimane un piccolo taglio, ma se non esce nulla non sto certo lì a smontare tutto per incollare una pezza all'interno. Preferisco chiudere il foro dall'esterno e penso che opererò come mi hai indicato.
Se durante l'installazione non hai notato niente di particolare, io andrei a mettere il lattice e farei un piccolo giro per farlo stabilizzarePraticamente ho gonfiato la ruota a 5bar, come indicato sul cerchio, copertone hookless da 28...
dopo un pò da un foro laterale del cerchio esce aria e ovviamente il pneumatico tende a sgonfiarsi, ancora non è stato latticizzato nulla però, solo tallonato il pneumatico...
C'è paesaggio d'aria dalla valvola al cerchio. A volte mettendo il lattice si tappa, a volte devi rinastare.Salve,
ho comprato due ruote hookless e montato i copertoni continental GP500 S TR, prima di mettere il lattice ho gonfiato a 4,8 Bar per far tallonare il copertone sul cerchio, fin qua tutto ok, dopo un pò mi sono reso conto che dal forellino di sfogo (credo che da lì dovrebbe uscire l'acqua se entra nel cerchio) è uscita aria... vuol dire che il nastro del cerchio è da sostituire? c'è passaggio di aria dal nastro che poi và a finire nel cerchio?
Oppure mi consigliate di latticizzare il tutto e riprovare?
ma se hookless è solo tubeless perchè li fanno col buco?Ce ne sono di entrambi i tipi..
Perche ci sono i raggi e nipples anche lima se hookless è solo tubeless perchè li fanno col buco?
che ruote sono ?Salve,
ho comprato due ruote hookless e montato i copertoni continental GP500 S TR, prima di mettere il lattice ho gonfiato a 4,8 Bar per far tallonare il copertone sul cerchio, fin qua tutto ok, dopo un pò mi sono reso conto che dal forellino di sfogo (credo che da lì dovrebbe uscire l'acqua se entra nel cerchio) è uscita aria... vuol dire che il nastro del cerchio è da sostituire? c'è passaggio di aria dal nastro che poi và a finire nel cerchio?
Oppure mi consigliate di latticizzare il tutto e riprovare?
fino a lì ci arrrivo anche io e mi aspetterei che il cerchio sia nastrato, ma [B]@NiBBleS_AL3[/B] parlava di forellino di sfogo e su un cerchio votato esclusivamente al tubeless non lo capiscoPerche ci sono i raggi e nipples anche li
Il foro di sfogo è una necessità costruttiva,c'è anche nei cerchi senza fori x i nipplesfino a lì ci arrrivo anche io e mi aspetterei che il cerchio sia nastrato, ma [B]@NiBBleS_AL3[/B] parlava di forellino di sfogo e su un cerchio votato esclusivamente al tubeless non lo capisco
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