È per evitare la condensa, tutto quima se hookless è solo tubeless perchè li fanno col buco?
È per evitare la condensa, tutto quima se hookless è solo tubeless perchè li fanno col buco?
Quello non centra nulla con tubeless, copertoncino o tubolare.fino a lì ci arrrivo anche io e mi aspetterei che il cerchio sia nastrato, ma [B]@NiBBleS_AL3[/B] parlava di forellino di sfogo e su un cerchio votato esclusivamente al tubeless non lo capisco
BeneConfermo e ho risolto, il foro è presente per non far esplodere la camera del cerchio, c’è passaggio di aria dalla valvola di gonfiaggio e non appena si latticizza scompare, ovviamente deve esser nastrato a modo e la perdita deve esser minima…
A cosa servirebbe quel foro?Confermo e ho risolto, il foro è presente per non far esplodere la camera del cerchio, c’è passaggio di aria dalla valvola di gonfiaggio e non appena si latticizza scompare, ovviamente deve esser nastrato a modo e la perdita deve esser minima…
ma vorresti smontare quelli estivi?Per l'inverno avete qualche consiglio, link, sia come disponibilità che prezzo? 4season non ne vedo e neppure di prezzi umani(<45) o sbaglio?
Secondo la mia esperienza è il contrario. Profili stretti e squadrati le valvole rettangolari, cerchi più larghi quelle coniche.ci vuole un po' di esperienza come in tutto...
purtroppo i cerchi come forma della gola non sono tutti uguali (la gola è la parte diciamo dove si nastra). ci sono profili più piatti e più tondi...
nei profili piatti vanno benissimo le valvole che fanno tenuta con OR o con la parte gommatat conica. nei cerchi con gola tonda funzionano molto meglio le valvole che hanno la parte di tenuta rettangolare e che solitamente sono bombate al contrario rispetto al cerchio...
se le valvole non si accoppiano bene col cerchio, si hanno trafilamenti di aria + o - corposa. se è poca magari uno se ne accorge perchè trova la gomma giù di pressione dopo un po'. se copiosa sfiasta subito e a volte non si capisce da dove.
montando tutto con abbondante lattice e facendo subito un giro tante volte si tappa tutto. a volte non c'è modo... uno impazzisce nastra e rinastra ma le valvole son sempre quelle e il problema è li...
queste sotto quelle che userei per cerchi con canale + tondo
Vedi l'allegato 368784
queste sono quelle che vanno benissimo per profili più squadrati...
Vedi l'allegato 368785
non parlo della larghezza del canale. ma della sua forma. ci sono case che fanno cerchi con canale più squadrato altre più curvo...Secondo la mia esperienza è il contrario. Profili stretti e squadrati le valvole rettangolari, cerchi più larghi quelle coniche.
ps- rileggendo forse diciamo la stessa cosa...
Li hai pesati x caso ?? Sono 285 gr.come dichiarano (i 25 mm..) ?Ho provato Tfo Comtura 3tr che mi ha dato sensazioni di poca tenuta anche sull'asciutto, sul bagnato era da c.... sotto.
Hutchinson 11 Storm medio, tenuta buona ma non eccelsa,in tutte le condizioni.
Vittoria Corsa speed, grande tenuta in tutte le condizioni, troppo delicati, una foratura minimo ad ogni uscita.
Schwalbe pro one poco meglio di Hutchinson.
Maxxiss high road sono quelli con cui ho trovato più feeling, ho preso acqua forte ma ero in pianura, anche in entrata nelle rotonde non ho avuto sensazioni di scivolamento.
Procurati una siringa col beccuccio lungo e sottile...si trovano pronte a pochissimi euro + speciale attrezzo/chiavetta x rimuovere il core valvola (parte interna svitabile)anche esso prezzo pochissimi euro.....è tutto cio che ti serve !!Devo organizzarmi per il refill periodico sui miei GP5000 TL.
Secondo voi questo Continental Revo Sealant ha bisogno della siringa?
Per fare il rabbocco, devo smontare qualche pezzo della valvola con uno strumento apposito?
Questo è il sigillante Continental che dicevo:
Kit di riparazione camere d'aria | DECATHLON
Scopri in negozio e online la nostra gamma di kit di riparazione e accessori per la riparazione delle camere d'ariawww.decathlon.it
4000 già diventano abbastanza se li hai fatti in maniera "dura"..tanta salita e asfalti scassati/abrasivi...Vedi l'allegato 369008 Vedi l'allegato 369009
Ma è normale che dal foro non esce niente e da altre parti la gomma è bagnata di lattice, è un hutchinson 11.. hanno 4 mesi circa 4000km . Che faccio rattoppo o butto.??
Non è normale ne Specialized ne i vecchi pro one lo fannoVedi l'allegato 369008 Vedi l'allegato 369009
Ma è normale che dal foro non esce niente e da altre parti la gomma è bagnata di lattice, è un hutchinson 11.. hanno 4 mesi circa 4000km . Che faccio rattoppo o butto.??
Tanta salita no.. diciamo che mi ci sono divertito abbastanza su diversi percorsi scassati, quello si.poi ultimamente erano cominciate le bolle che ho provveduto a sgonfiare4000 già diventano abbastanza se li hai fatti in maniera "dura"..tanta salita e asfalti scassati/abrasivi...
Poi il fatto che siano bagnati/scuri vuol dire che avuto microforature ed ha riparato...a me lo ha fatto innumerevoli volte
E quindi cosa faccio rattoppo o lo butto