oxide

Novellino
14 Luglio 2017
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Bmc SLR four
Confermo e ho risolto, il foro è presente per non far esplodere la camera del cerchio, c’è passaggio di aria dalla valvola di gonfiaggio e non appena si latticizza scompare, ovviamente deve esser nastrato a modo e la perdita deve esser minima…
 
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wally73

Pignone
9 Gennaio 2011
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Bologna
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Bianchi 928 C2C
ci vuole un po' di esperienza come in tutto...
purtroppo i cerchi come forma della gola non sono tutti uguali (la gola è la parte diciamo dove si nastra). ci sono profili più piatti e più tondi...
nei profili piatti vanno benissimo le valvole che fanno tenuta con OR o con la parte gommatat conica. nei cerchi con gola tonda funzionano molto meglio le valvole che hanno la parte di tenuta rettangolare e che solitamente sono bombate al contrario rispetto al cerchio...
se le valvole non si accoppiano bene col cerchio, si hanno trafilamenti di aria + o - corposa. se è poca magari uno se ne accorge perchè trova la gomma giù di pressione dopo un po'. se copiosa sfiasta subito e a volte non si capisce da dove.
montando tutto con abbondante lattice e facendo subito un giro tante volte si tappa tutto. a volte non c'è modo... uno impazzisce nastra e rinastra ma le valvole son sempre quelle e il problema è li...

queste sotto quelle che userei per cerchi con canale + tondo
1665127895953.png
queste sono quelle che vanno benissimo per profili più squadrati...
1665128036605.png
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
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Beinasco (To)
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Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Per l'inverno avete qualche consiglio, link, sia come disponibilità che prezzo? 4season non ne vedo e neppure di prezzi umani(<45) o sbaglio?
ma vorresti smontare quelli estivi?

guarda io ho circa 3 bici, una fissa al lavoro, una per le granfondo ed il muletto (che in realtà è quella che uso di più).
Un problema che ho è che alla fine devo sostituire i pnumatici, in quanto ormai crepati, non riesco a fare sufficienti km con tutte le bici per portare alla fine le coperture.

Il consiglio che mi viene è di non toccare nulla e continuare ad usare quelli estivi, altrimenti quando li rimonterai potrebbero non essere più "perfetti".
 
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fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
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Genova
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Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
ci vuole un po' di esperienza come in tutto...
purtroppo i cerchi come forma della gola non sono tutti uguali (la gola è la parte diciamo dove si nastra). ci sono profili più piatti e più tondi...
nei profili piatti vanno benissimo le valvole che fanno tenuta con OR o con la parte gommatat conica. nei cerchi con gola tonda funzionano molto meglio le valvole che hanno la parte di tenuta rettangolare e che solitamente sono bombate al contrario rispetto al cerchio...
se le valvole non si accoppiano bene col cerchio, si hanno trafilamenti di aria + o - corposa. se è poca magari uno se ne accorge perchè trova la gomma giù di pressione dopo un po'. se copiosa sfiasta subito e a volte non si capisce da dove.
montando tutto con abbondante lattice e facendo subito un giro tante volte si tappa tutto. a volte non c'è modo... uno impazzisce nastra e rinastra ma le valvole son sempre quelle e il problema è li...

queste sotto quelle che userei per cerchi con canale + tondo
Vedi l'allegato 368784
queste sono quelle che vanno benissimo per profili più squadrati...
Vedi l'allegato 368785
Secondo la mia esperienza è il contrario. Profili stretti e squadrati le valvole rettangolari, cerchi più larghi quelle coniche.

ps- rileggendo forse diciamo la stessa cosa...
 
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wally73

Pignone
9 Gennaio 2011
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Bianchi 928 C2C
Secondo la mia esperienza è il contrario. Profili stretti e squadrati le valvole rettangolari, cerchi più larghi quelle coniche.

ps- rileggendo forse diciamo la stessa cosa...
non parlo della larghezza del canale. ma della sua forma. ci sono case che fanno cerchi con canale più squadrato altre più curvo...
da li se le valvole non si accoppiano bene ci potrebbero essere problemi...
 
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marco.marani

Pignone
30 Settembre 2020
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Malalbergo
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Casadei Zefiro
Devo organizzarmi per il refill periodico sui miei GP5000 TL.
Secondo voi questo Continental Revo Sealant ha bisogno della siringa?
Per fare il rabbocco, devo smontare qualche pezzo della valvola con uno strumento apposito?

Questo è il sigillante Continental che dicevo:
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
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Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ho provato Tfo Comtura 3tr che mi ha dato sensazioni di poca tenuta anche sull'asciutto, sul bagnato era da c.... sotto.
Hutchinson 11 Storm medio, tenuta buona ma non eccelsa,in tutte le condizioni.
Vittoria Corsa speed, grande tenuta in tutte le condizioni, troppo delicati, una foratura minimo ad ogni uscita.
Schwalbe pro one poco meglio di Hutchinson.
Maxxiss high road sono quelli con cui ho trovato più feeling, ho preso acqua forte ma ero in pianura, anche in entrata nelle rotonde non ho avuto sensazioni di scivolamento.
Li hai pesati x caso ?? Sono 285 gr.come dichiarano (i 25 mm..) ?
o-o
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
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Giant Tcr Advanced Pro Disc
Devo organizzarmi per il refill periodico sui miei GP5000 TL.
Secondo voi questo Continental Revo Sealant ha bisogno della siringa?
Per fare il rabbocco, devo smontare qualche pezzo della valvola con uno strumento apposito?

Questo è il sigillante Continental che dicevo:
Procurati una siringa col beccuccio lungo e sottile...si trovano pronte a pochissimi euro + speciale attrezzo/chiavetta x rimuovere il core valvola (parte interna svitabile)anche esso prezzo pochissimi euro.....è tutto cio che ti serve !!
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
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Giant Tcr Advanced Pro Disc
Vedi l'allegato 369008 Vedi l'allegato 369009
Ma è normale che dal foro non esce niente e da altre parti la gomma è bagnata di lattice, è un hutchinson 11.. hanno 4 mesi circa 4000km . Che faccio rattoppo o butto.??
4000 già diventano abbastanza se li hai fatti in maniera "dura"..tanta salita e asfalti scassati/abrasivi...
Poi il fatto che siano bagnati/scuri vuol dire che avuto microforature ed ha riparato...a me lo ha fatto innumerevoli volte
 

BikeShimano80

Apprendista Passista
30 Agosto 2015
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Fvg UD
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Trek emonda alr ultegra 2021
4000 già diventano abbastanza se li hai fatti in maniera "dura"..tanta salita e asfalti scassati/abrasivi...
Poi il fatto che siano bagnati/scuri vuol dire che avuto microforature ed ha riparato...a me lo ha fatto innumerevoli volte
Tanta salita no.. diciamo che mi ci sono divertito abbastanza su diversi percorsi scassati, quello si.poi ultimamente erano cominciate le bolle che ho provveduto a sgonfiare
 

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