Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.037
8.329
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Avevo anche adocchiato i Goodyear Eagle F1 Tubeless Ready ma nessuno ne parla. Sono veramente indeciso sulla coppia di pneumatici tubeless da tenere di scorta e da cambiare nel caso uno dei due che ho adesso (Veloflex Corsa EVO TLR anteriore e Continental Grand Prix 5000 S TR al posteriore) mi abbandonasse come successo con il Veloflex Corsa EVO TLR al posteriore.
Prova i Vittoria Corsa g2.0 tlr , dopo tre treni ho provato i Pirelli pzero Race tlr ma torno ai Corsa, anzi, ci sono già tornato, formazione di bolle ma non è che mi avessero entusiasmato
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.037
8.329
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Grazie, sono in carbonio. Saranno resistenti esenti da problemi rispetto alle classiche?
Le ho montate ad un amico, non sono male, bisogna solo stare attenti a non stringere troppo l’anello di fermo che è di plasticuccia scria scria che tra l’altro è asimmetrico e si deve fermare longitudinalmente al cerchio
 

wally73

Pignone
9 Gennaio 2011
179
76
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi 928 C2C
proprio cosi...se leggi nel forum mi è parso di capire che ci sono alcuni cerchi che rendono ostica se non improba la cosa anche nel garage figuriamoci a bordo strada in caso di foratura col sigillante che non riesce a tappare il buco. anche a me la cosa era sconosciuta in quanto su tutti gli altri cerchi che avevo era un gioco da ragazzi, ma su sti yishun non si riesce proprio. peccato perchè come cerchi dopo qualche migliaia di km direi che sono ottimi. non volendo svenderli credo che risolverò col vittoria air liner
soluzione alternativa è usare i vermicelli. non credo in strada si possa tagliare un copertone. se il foro è così grande da non essere tappato dal lattice, i vermicelli sono la soluzione che anche in MTB usiamo... credo esistano kit appositi per BDC più sottili...
 

wally73

Pignone
9 Gennaio 2011
179
76
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi 928 C2C
proprio cosi...se leggi nel forum mi è parso di capire che ci sono alcuni cerchi che rendono ostica se non improba la cosa anche nel garage figuriamoci a bordo strada in caso di foratura col sigillante che non riesce a tappare il buco. anche a me la cosa era sconosciuta in quanto su tutti gli altri cerchi che avevo era un gioco da ragazzi, ma su sti yishun non si riesce proprio. peccato perchè come cerchi dopo qualche migliaia di km direi che sono ottimi. non volendo svenderli credo che risolverò col vittoria air liner
a volte questa cosa non è data solo dal cerchio. ma dalla combinazione cer chio+gomma. magari stessi cerchi con pneumatiuci diversi il problema è molto minore...
 
  • Mi piace
Reactions: Husqymax

vindalooman

Gregario
1 Settembre 2013
694
732
Visita sito
Bici
scout anno 2000
Ciao
visto che dalla discussione dedicata evinco che gli Hutchinson All Season TLR da 28 (ma anche da 25) siano introvabili, che fare?

mi butto sugli Schwalbe PRO One TLE? Vanno bene anche per uso "invernale" (asfalto sporco, umido, foglie)? altri suggerimenti?

quale potrebbe essere una alternativa adeguata agli Hutcinson per
- facilità di montaggio
- resistenza alle forature
- durata

della scorrevolezza mi importa meno, perchè sono poco scorrevole di mio. Per il prezzo, preferirei non vendere un rene, ma mi rendo conto che in questo momento non è che le cose le regali nessuno

Grazie
VindalooMan
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.029
2.897
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
soluzione alternativa è usare i vermicelli. non credo in strada si possa tagliare un copertone. se il foro è così grande da non essere tappato dal lattice, i vermicelli sono la soluzione che anche in MTB usiamo... credo esistano kit appositi per BDC più sottili...

In strada si può tagliare eccome, purtroppo ;-) E in quei casi va già bene se si riesce a mettere la camera d'aria chiudendo il taglio con del gorilla o con la classica placchetta di plastica ritagliata da una bottiglia. Ma per lo smontaggio dei vari mavic, come già detto e mostrato a anche da altri in video, ci va la tedn9ica giusta, non servono sforzi o strumenti particolari.
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.037
8.329
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Ciao
visto che dalla discussione dedicata evinco che gli Hutchinson All Season TLR da 28 (ma anche da 25) siano introvabili, che fare?

mi butto sugli Schwalbe PRO One TLE? Vanno bene anche per uso "invernale" (asfalto sporco, umido, foglie)? altri suggerimenti?

quale potrebbe essere una alternativa adeguata agli Hutcinson per
- facilità di montaggio
- resistenza alle forature
- durata

della scorrevolezza mi importa meno, perchè sono poco scorrevole di mio. Per il prezzo, preferirei non vendere un rene, ma mi rendo conto che in questo momento non è che le cose le regali nessuno

Grazie
VindalooMan
Vittoria Corsa Control G2 TLR, io li uso per le strade bianche e in inverno, misura 28, zero problemi di montaggio idem per la strada
 
  • Mi piace
Reactions: vindalooman

VIK72

Gregario
21 Agosto 2013
644
67
Visita sito
Bici
cannondale
Buongiorno, ma è vero che il 25 rispetto al 28 fa piu' fatica a tallonare?detto da un ciclista , vorrei capire perchè non trovo

Fusion 5 All Season TLR , ci sono solo 28​

 

wally73

Pignone
9 Gennaio 2011
179
76
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi 928 C2C
posso fare la domanda più stupida mai fatta su questa discussione?
ma se io ha cerchi kookless e gomme TR. posso montare tutto con camera d'aria se volessi?
cioè posso diciamo affidare la tenuta cerchio/tallone alle gomme e il gonfiaggio alla camera e non aria+lattice?
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.608
12.799
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
posso fare la domanda più stupida mai fatta su questa discussione?
ma se io ha cerchi kookless e gomme TR. posso montare tutto con camera d'aria se volessi?
cioè posso diciamo affidare la tenuta cerchio/tallone alle gomme e il gonfiaggio alla camera e non aria+lattice?
I cerchi hookless sono per uso tubeless e non tutti i copertoni tubeless sono adatti a questa tipologia di cerchio, la camera la puoi mettere ma devi comunque stare attento alle pressioni di gonfiaggio, va bene in caso di emergenza ma, non ha senso per un utilizzo normale
 
  • Mi piace
Reactions: golias

wally73

Pignone
9 Gennaio 2011
179
76
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi 928 C2C
I cerchi hookless sono per uso tubeless e non tutti i copertoni tubeless sono adatti a questa tipologia di cerchio, la camera la puoi mettere ma devi comunque stare attento alle pressioni di gonfiaggio, va bene in caso di emergenza ma, non ha senso per un utilizzo normale
grazie. sì quello lo so. infatti acquisteri dei copertoni che direi siano adatti ai cerchi hookless. la mia domanda che so è un po' strana è se io volessi montare comunque le gomme su quei cerchi con le camere...
proverò sicuramente la soluzione tubeless. ma io non uso tantissimo la BDC e mi capita di tenere la bici ferma anche per 1 mese o più. e con le camere non avrei il pensiero di controllare che non scendano troppo di pressione, di dover girare le ruote ogni tanto ne che si sia asciugato il lattice ecc...
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.533
8.543
Visita sito
Bici
disc
posso fare la domanda più stupida mai fatta su questa discussione?
ma se io ha cerchi kookless e gomme TR. posso montare tutto con camera d'aria se volessi?
cioè posso diciamo affidare la tenuta cerchio/tallone alle gomme e il gonfiaggio alla camera e non aria+lattice?
non si capisce il senso di montare gomme tubeless con la camera d'aria, se non in casi di emergenza,
poi le gomme tr in questione sono state approvate dal costruttore del cerchio ?
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.608
12.799
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
grazie. sì quello lo so. infatti acquisteri dei copertoni che direi siano adatti ai cerchi hookless. la mia domanda che so è un po' strana è se io volessi montare comunque le gomme su quei cerchi con le camere...
proverò sicuramente la soluzione tubeless. ma io non uso tantissimo la BDC e mi capita di tenere la bici ferma anche per 1 mese o più. e con le camere non avrei il pensiero di controllare che non scendano troppo di pressione, di dover girare le ruote ogni tanto ne che si sia asciugato il lattice ecc...
Devi prendere dei cerchi hooked se vuoi utilizzare i normali copertoni o i tubeless con o senza la camera, come ti ho gia' scritto ,non ha senso acquistare dei cerchi hookless per utilizzarli con la camera
 
  • Mi piace
Reactions: golias