Onestamente non riesco a capire come un copertone debba trasudare, se è marchiato TL o TLR non lo deve fare, fine!
Questo è successo ieri, ma me ne sono accorto a casa di avere forato, è la prima volta che buco e che trasuda lattice ,il foro invece è asciutto e da lì non esce nulla...se non perde pressione io non mi preoccuperei, tanto dopo 100 m di asfalto sono asciutti
ho praticamente tutte le gomme mtb che "sudano", ma non perdendo pressione oltre il ragionevole non mi preoccupo
Forse a causa delle bolle che ho sgonfiato tempo fa? Ma non mi spiego perché dal foro non esce nienteOnestamente non riesco a capire come un copertone debba trasudare, se è marchiato TL o TLR non lo deve fare, fine!
BingoForse a causa delle bolle che ho sgonfiato tempo fa? Ma non mi spiego perché dal foro non esce niente
Il problema è che lo pneumatico è già bucato, ha un taglio di 5mm, quindi non so se posso ripararlo con una toppa interna e magari il gorilla tape esterno, e utilizzarlo ancora come tubless? o sia meglio sostituirlo?Bingo
Anche a me i Fusion facevano uguale, costante "sudore" nelle zone delle bolle scoppiate, e visto che ne avevo scoppiate un'infinità, sudavano +o- su tutta la superficie..
Portati a fine vita +o- senza problemi o meglio, il gran finale è stato bucare, e aver realizzato che dentro lattice liquido non ce n'era più.. messo camera d'aria, e a casa son finiti nel cassonetto perchè appunto erano finiti.. nel tuo caso vedi tu, se è da tanto che sudano potrebbe avere senso rabboccare un poco di lattice, oppure visto che con 4mila km proprio giovani non sono, fai il fatalista e alla peggio quando buchi metti camera e riparti, niente lattice dentro vuol anche dire che se buchi non sporchi nè bici nè mani..
Io lo butto di sicuro, anche se ho speso quanto una gomma della pandaE quindi cosa faccio rattoppo o lo butto
Bene, e con quale lo sostituisco? Inteso perlopiù a facilità di montaggio /durata/ prezzo,sempre da 25 o 26 ? Grazie.Io lo butto di sicuro, anche se ho speso quanto una gomma della panda
Continental gp5000 s tlBene, e con quale lo sostituisco? Inteso perlopiù a facilità di montaggio /durata/ prezzo,sempre da 25 o 26 ? Grazie.
non te lo dirà lui visto il suo post di stamattinaBene, e con quale lo sostituisco? Inteso perlopiù a facilità di montaggio /durata/ prezzo,sempre da 25 o 26 ? Grazie.
Si si il taglietto è asciutto, probabilmente tutto il lattice è finito nei forellini che ho fatto io per sgonfiare le bolle. Vediamo in settimana smonto e se riesco metto toppa autoadesive e attack .il problema sarà rimontarlo credo.. non so è la prima coppia di tubless che uso.. si impara strada facendo.leggo più su che "il foro è invece asciutto" , stai parlando di questo taglio di 5mm?
boh, non c'è una regola precisa, dipende anche da quanto è profondo, cmq mettere una toppa interna a modo implica di smontare, togliere il lattice liquido, rimuovere dalla zona della toppa il lattice solido stratificato, pulire il cerchio e i talloni del copertone.. io l'ho fatto per un copertone nuovo sbregato alla 2a uscitasu un copertone a circa 2/3 di vita, vedi tu se hai tempo e voglia..
per l'esterno, in tema riparazione "non d'emergenza" più che il gorilla tape punterei a riempire il solco con Attack flex gel, o equivalente (cioè un collante che asciugando resti "solido" ed elastico) in ogni caso durerà poco e sarà da ripetere più volte (meno critica se dietro c'è la toppa)
Oddio che è successo...? 3 esemplari di hutchinson? Cmq nel mio caso si tratta di vetri.. sono facili da montare,?non te lo dirà lui visto il suo post di stamattina(a me però mai successo, su 3 esemplari in tutto)
ma io voto Schwalbe Pro One TLE
par di capire che è asciutto ma passa aria? (nel mio caso, lo sbrego non aveva passato le tele e non passava nè aria nè lattice, oltretutto a copertone nuovo ho preferito rattoppare sotto e "riempire" sopra)Si si il taglietto è asciutto, probabilmente tutto il lattice è finito nei forellini che ho fatto io per sgonfiare le bolle.
consiglio toppa classica da camera in butile e solito mastice, forse esistono anche pezze specifiche per copertone, eviterei però le autoadesive, e cmq pulire bene il mastice, servirà un po' di olio di gomito (e alcool)Vediamo in settimana smonto e se riesco metto toppa autoadesive
pulisci subito e verifica bene l'uncino sul cerchio, poi pulisci/verifica bene i talloni del copertone, e non sarà diverso dal montarli la prima voltae attack .il problema sarà rimontarlo credo
mai provati, ma dicono tutti essere molto più facili da montare dei GP5000 prima serieNon sono ostici da montare? Io li monterei su ican aero. Grazie
no no, intedevo 3 Schwalbe Pro One TLE (2 posteriori, 1 anteriore) e mai un problema o il benchè minimo trasudamento di lattice da alcuna parte, eccetto che coi miei cerchi tengono un po' poco la pressione ma nessun problema anche in caso di giri molto lunghi, a parte il doverli necessariamente gonfiare a ogni utilizzo, e cmq ogni coppia cerchio/copertone è una storia a sè..Oddio che è successo...? 3 esemplari di hutchinson? Cmq nel mio caso si tratta di vetri.. sono facili da montare,?
Si il taglietto è asciutto ed è solo da li che esce aria, probabilmente sono finiti.. le bolle sono cominciate un mese fa prima mai.e i vittoria corsa g2 .. volevo provarli??par di capire che è asciutto ma passa aria? (nel mio caso, lo sbrego non aveva passato le tele e non passava nè aria nè lattice, oltretutto a copertone nuovo ho preferito rattoppare sotto e "riempire" sopra)
se son 5mm di taglio che ha passato da parte a parte, su copertone oltre a metà vita, mmh, ci penserei un attimo anch'io se riparare o cestinare
consiglio toppa classica da camera in butile e solito mastice, forse esistono anche pezze specifiche per copertone, eviterei però le autoadesive, e cmq pulire bene il mastice, servirà un po' di olio di gomito (e alcool)
pulisci subito e verifica bene l'uncino sul cerchio, poi pulisci/verifica bene i talloni del copertone, e non sarà diverso dal montarli la prima volta
mai provati, ma dicono tutti essere molto più facili da montare dei GP5000 prima serie
no no, intedevo 3 Schwalbe Pro One TLE (2 posteriori, 1 anteriore) e mai un problema o il benchè minimo trasudamento di lattice da alcuna parte, eccetto che coi miei cerchi tengono un po' poco la pressione ma nessun problema anche in caso di giri molto lunghi, a parte il doverli necessariamente gonfiare a ogni utilizzo, e cmq ogni coppia cerchio/copertone è una storia a sè..
Di quale generazione? Perchè quelli sono gli ultimi, i precedenti non perdevano , ma si sono bollati, dunque a livello qualitativo non ci siamonon te lo dirà lui visto il suo post di stamattina(a me però mai successo, su 3 esemplari in tutto)
ma io voto Schwalbe Pro One TLE
I TLR sono tutti ostici da montare, debbono far tenutaNon sono ostici da montare? Io li monterei su ican aero. Grazie
non sapevo che avessero cambiato nel tempo ma credo l'ultima, il mio 3° ha pochi mesi di vita, i precedenti 2 li ricordo identici al 3° in tutto e per tutto, anche la confezione..Di quale generazione? Perchè quelli sono gli ultimi..
Scritte argento, poi scritte rossenon sapevo che avessero cambiato nel tempo ma credo l'ultima, il mio 3° ha pochi mesi di vita, i precedenti 2 li ricordo identici al 3° in tutto e per tutto, anche la confezione..
li ho montati su bora ultra wto..rispetto al gp5000tl i gp5000 str si montano molto facilmente pesano meno e io ho già percorso 4600 km senza nessuna rogna...ora sono quasi da cambiare ,,,Non sono ostici da montare? Io li monterei su ican aero. Grazieg
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?