Per curiosità le ruote hanno il canale da 19mm o 21mm?li ho montati su bora ultra wto..rispetto al gp5000tl i gp5000 str si montano molto facilmente pesano meno e io ho già percorso 4600 km senza nessuna rogna...ora sono quasi da cambiare ,,,
Per curiosità le ruote hanno il canale da 19mm o 21mm?li ho montati su bora ultra wto..rispetto al gp5000tl i gp5000 str si montano molto facilmente pesano meno e io ho già percorso 4600 km senza nessuna rogna...ora sono quasi da cambiare ,,,
bora ultra wto 33..canale 21 chiuso..da non nastrare ....una rogna in menoPer curiosità le ruote hanno il canale da 19mm o 21mm?
Ma è normale che dal foro non esce niente e da altre parti la gomma è bagnata di lattice, è un hutchinson 11.. hanno 4 mesi circa 4000km . Che faccio rattoppo o butto.??
Anche io con gli Hutchinson mi sono ritrovato/mi ritrovo ogni tanto delle macchie umide, ma parlo di macchie isolate, non di "strisce continue" come nel tuo caso.E quindi cosa faccio rattoppo o lo butto
Per me Continental...... poi se vuoi un alternativa meno costosa ma altrettanto performante direi schwalbe pro one evo addix raceScusate quindi meglio Continental oppure hutchinson ?
No .Hai rabboccato lattice? Quando ho visto sti trasudamenti (di solito su gomma vecchia) ho rabboccato e sono spariti.
Nel dubbio ho già messo su le ruote invernali con copertocini nuovi conti 5000, intanto smonto il tubeless e vediamo com'è dentro.(Se volessi usarlo con camera d'aria, devo sostituire il nastro paranippli?).Poi deciderò con quale sostituirli, mi sembra di capire che oramai sono finiti, quindi inutile rischiare. I Pirelli sono sempre Hutchinson giusto? E i Vittoria corsa non li usa nessuno ? ..Anche io con gli Hutchinson mi sono ritrovato/mi ritrovo ogni tanto delle macchie umide, ma parlo di macchie isolate, non di "strisce continue" come nel tuo caso.
Non ho ancora capito quale sia la causa, c'è chi dice microforature, c'è chi sostiene che si formano in corrispondenza di eventuali bolle scoppiate....io ho notato che generalmente si formano quando il copertone comincia a essere alla frutta.
Come ti hanno già detto anche altri, generalmente non ci sono problemi nel continuare ad usarli, ma nel tuo caso il fenomeno è parecchio esteso ed è presente anche un taglio dal quale fuoriesce aria....diciamo che la decisione su cosa è meglio fare dipende molto anche da quello che avresti in programma di farci dal momento che a breve sarà comunque da sostituire.
Se, per esempio, hai in programma a breve di fare uscite "gravose", piuttosto che rovinare subito una gomma nuova, io lascerei quella che hai già su per finirla definitivamente, oppure se in inverno non giri su strada e fai rulli, potresti lasciarla su e poi montare una gomma nuova quando riprenderai le uscite su strada (ovviamente a seconda anche dei km che percorri mediamente in un mese); altrimenti se in inverno giri continuamente su strada, potresti anche pensare di sostituirla da subito in modo da avere una gomma più performante e affidabile.
No, puoi lasciare il nastro tubeless.....ma a mio parere non avrebbe un gran senso usarli con camera, piuttosto butterei via e amen (visto poi che possiedi un altro set di ruote).Nel dubbio ho già messo su le ruote invernali con copertocini nuovi conti 5000, intanto smonto il tubeless e vediamo com'è dentro.(Se volessi usarlo con camera d'aria, devo sostituire il nastro paranippli?)
Io non ho provato nessuno dei due, ma nella discussione dovresti trovare qualche recensione su entrambi.Poi deciderò con quale sostituirli, mi sembra di capire che oramai sono finiti, quindi inutile rischiare. I Pirelli sono sempre Hutchinson giusto? E i Vittoria corsa non li usa nessuno ? ..
io sono al secondo treno di Corsa G2 TLR 25 e uno di Corsa control G2 TLR 28, ad agosto ho preso i Pirelli PZero TLR, smontati due settimane fa causa bolle dopo mille km e rimontato i Corsa che hanno già piu di 5000 km e la posteriore sarebbe da cambiare, ci finisco la stagione, poi monto le ruote con i Control, ci faccio l'inverno e poi ricompro VittoriaNel dubbio ho già messo su le ruote invernali con copertocini nuovi conti 5000, intanto smonto il tubeless e vediamo com'è dentro.(Se volessi usarlo con camera d'aria, devo sostituire il nastro paranippli?).Poi deciderò con quale sostituirli, mi sembra di capire che oramai sono finiti, quindi inutile rischiare. I Pirelli sono sempre Hutchinson giusto? E i Vittoria corsa non li usa nessuno ? ..
Azz, ne ho montato uno stamattina (l'altro lo devo ancora montare). Alle 12.00 l'ho messo a 6 atmosfere per vedere se ha tallonato bene da quanto cala di pressione, poi dovrei latticizzare. Spero di non avere questi problemi tuoi..Raga con questi pneumatici non ci siamo,
Pro one ultima versione
Caccia u latte!!!
Vedi l'allegato 369007
Il "problema" iniziale che ho avuto io con schwalbe è stata proprio la perdita di pressione causata credo dalla porosità.... che al secondo inserimento di lattice è migliorato ma comunque fra un uscita e l'altra (mediamente 2/3 giorni) obbligatorio controllare e gonfiare..... i gp5000 sotto questo aspetto tengono meglio.....sto aspettando anche io che arrivino i schwalbe. presi in offerta. leggendo nelle raccomandazioni di montraggio schwalbe raccomanda di montare le gomme, latticizzare e fare subito un giro di almeno 25 minuti... questo immagino per distribuire il lattice su tutta la gomma e sigillare le varie microporosità...
Si si ... 60 ml ci vanno eccome......appena monto tutto e provo aggiornerò su problematiche e sfighe varie... questo il testo di schwalbe:
Istruzioni per il primo montaggio: Le gomme Schwalbe Pro One e Schwalbe Pro One TT Tubeless Easy vanno utilizzate con il sigillante per gomme Doc Blue. Almeno 30 ml , ma preferibilmente 60 ml per gomma. Subito dopo l'aggiunta del sigillante la gomma dovrà girare per almeno 25 km. Se si ignorano le istruzioni per il primo montaggio, non sarà possibile garantire la sigillatura della gomma.
sto aspettando anche io che arrivino i schwalbe. presi in offerta. leggendo nelle raccomandazioni di montraggio schwalbe raccomanda di montare le gomme, latticizzare e fare subito un giro di almeno 25 minuti... questo immagino per distribuire il lattice su tutta la gomma e sigillare le varie microporosità...
se volete provate con questo metodo, appena vi arrivano date una spennellata di lattice all'interno del copertone tirandolo bene e lasciate asciugare prima di montarlo, io faccio così e tengono la pressione anche senza metterci il lattice (che poi inserisco ovviamente), praticamente si accellera la formazione della pellicola interna che sigilla il tuttoIl "problema" iniziale che ho avuto io con schwalbe è stata proprio la perdita di pressione causata credo dalla porosità.... che al secondo inserimento di lattice è migliorato ma comunque fra un uscita e l'altra (mediamente 2/3 giorni) obbligatorio controllare e gonfiare..... i gp5000 sotto questo aspetto tengono meglio.....
Presi in offerta a quanto (e dove)?sto aspettando anche io che arrivino i schwalbe. presi in offerta. leggendo nelle raccomandazioni di montraggio schwalbe raccomanda di montare le gomme, latticizzare e fare subito un giro di almeno 25 minuti... questo immagino per distribuire il lattice su tutta la gomma e sigillare le varie microporosità...
Anche il mio ha fatto lo stesso problema ci ho fatto quasi 5000 km senza problemi non ho mai capito da cosa dipende.Vedi l'allegato 369213 ecco com'è dentro.. Vedi l'allegato 369214