sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.659
8.686
Visita sito
Bici
disc
l'unica tabella di compatibilità tra cerchi è coperture c'è solo se usi cerchi hookless, per tutti gli altri cerchi non c'è nessuna tabella di compatibilità con le coperture, molte coperture perdono pressione, il fatto che quando arriva a 4 bar si ferma vuol dire che è tallonato bene, prova ad aggiungere lattice,
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.298
2.782
Visita sito
Oggi mi sono arrivati 2 hutchinson performance che ho preso per un amico, non si trovavano piu ed erano aumentati di prezzo, ebbene sono aumentati anche di peso 275g i 25 .
Gli ultimi che ho montato io erano 240g
 
Reactions: yagone64

pimo76

Pedivella
16 Febbraio 2009
306
52
Visita sito
ma guarda nelle mie esperienze personali (sarò stato particolarmente sfigato) ormai sempre più accoppiate cerchio/tubeless si stanno rivelando difficili più che da tallonare da stallonare a casa figuriamoci a bordo strada nel caso il sigillante non faccia il suo compito. se ha questo si unisce il fatto che i tubeless sono diventati sempre più pesanti, che su due forature in nessun caso il sigillante ha fatto il suo dovere, e soprattutto che sono diventati carissimi...stavo pensando di ritornare ai copertoncini soprattutto con l'avvento delle camere tpu cinesi, leggerissime e molto più economiche delle tubolito e simili...
 

blackeagle

Pignone
24 Agosto 2022
137
186
32
Como
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6
beh io con camere d'aria in lattice mi trovavo molto bene, mai dire mai

effettivamente ho perso il pomeriggio cercando di tallonare con la pompa, niente da fare; alla fine li ho tallonati con una camera d'aria.

ora la questione è la seguente: avevo ordinato i corsa pro da 26 e mi sono visto recapitare quelli da 28, me li sono tenuti per curiosità. montati su cerchi bora wto larghi 26.5 e con canale interno da 19 la larghezza effettiva misurata è di 27mm scarsi (diciamo pure 26 alti).

vittoria consiglia per un ciclista del mio peso (79kg) 4.6 / 66 psi - nessuna distinzione fronte/retro, consigliano quella pressione per ciclisti dai 74 ai 81kg...ok.

il calculator di silca dice 5.6 bar / 81 psi avanti e 5.75 bar / 83 psi dietro.

idee? i valori di silca sono più in linea con le pressioni che usavo sulle mie ultime gomme da 26 -- 85/88psi.
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.330
4.222
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Io con le prime esperienze di non riparazione con Hutchinson e joes...
Volevo mollare subito...
Poi sono passato a Vittoria,pirelli e ora giant alternando il joe al mavic..
Utilizzo coperture di una certa resistenza alle forature ed
Ora se foro ,metto gorilla o simila e al limite rigonfio in continuazione fino a casa dove poi Faccio la riparazione finale o il cambio....l autoriparazione sensa nastrare credo sia rara...
Come hai detto tu,farli stallonare per inserire la camera è quasi impossibile per strada,per le mavic slr servono comunque le pinze ...

Io avendo problemi di schiena ,con il tubeless ho confort superiore e non credo di tornare mai indietro....
 
Reactions: Marmuel

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.050
269
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
OCCHIO....TOLTO IL DENTINO, MA AUMENTATO IL DIAMETRO
 

massy88

Novellino
14 Novembre 2016
61
8
Visita sito
Bici
Nessuna
Buongiorno a tutti sono nuovo del tubeless ho sempre utilizzato camere d'aria, mi chiedevo cosa mi consigliate di mettere nella falsa borraccia?di solito portavo pompetta a mano 2 camere d'aria e leve smontagomme. Grazie mille
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.774
24.751
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Buongiorno a tutti sono nuovo del tubeless ho sempre utilizzato camere d'aria, mi chiedevo cosa mi consigliate di mettere nella falsa borraccia?di solito portavo pompetta a mano 2 camere d'aria e leve smontagomme. Grazie mille
Io porto una camera d'aria (anche se so essere quasi impossibile infilarla sotto il tubeless) e leve, bomboletta gonfia e ripara, erogatore e due bombolette di co2 con avvolti intorno dei pezzetti di nastro gorilla (secondo me fondamentali in caso di forature con buco che il lattice non riuscirebbe a tappare).
Poi, tutto quello che porto anche con gli altri tipi di coperture: multiattrezzo con smagliacatena, falsamaglia, cavi di ricambio per freno e cambio.
 

massy88

Novellino
14 Novembre 2016
61
8
Visita sito
Bici
Nessuna
Perché dici essere impossibile mettere la camera d'aria?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.774
24.751
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Perché dici essere impossibile mettere la camera d'aria?
Dipende dal tubeless, in genere il tallone è così tirato da rendere difficile infilare una camera.
Comunque, l'unica volta che ho forato in anni di uso dei tubeless il lattice è sato sufficiente, nel caso mi dovesse ricapitare proverei prima con il nastro gorilla, e terrei la camera d'aria solo come ultima ratio.
 

massy88

Novellino
14 Novembre 2016
61
8
Visita sito
Bici
Nessuna
E il nastro gorilla in che modo lo metti?esternamente non si rovina a contatto con l asfalto?
 

Classifica generale Winter Cup 2024