Vi chiedo a voi esperti, i vecchi 5000 TL sono tubless ready oppure no ?
Questi in foto
Questi in foto
Sono tubeless che è meglio di tubeless readyVi chiedo a voi esperti, i vecchi 5000 TL sono tubless ready oppure no ?
Questi in foto
Gli s tr? Che ci sono da almeno un anno?
Non mi sono sembrati decisamente così fragili anzi
vittoria e pirelli non credo che siano superiori a veloflex e schwalbe...detto ciò io non ho provato nessuno di quelli citati ma un amico che usa i pro one era in emergenza ed ha "dovuto" mettere un one e non ha notato nessuna differenza, quindi direi che non siano niente male...Ho necessità di acquistare una coppia di copertoncini tubeless, 700x25, che monterò su Trimax 30KB (canale interno 19).
Sto cercando un color para, non li ho mai avuti e vorrei togliermi questo sfizio estetico.
Cerco un prodotto valido ma anche robusto e durevole, quindi eviterei top di gamma racing (anche per motivi di budget). Avrei quindi individuato:
TUFO Comtura 4
Veloflex Corsa Evo
Schwalbe One
A un livello superiore, e direi fuori budget, ci sarebbero:
Vittoria Corsa Pro control
Pirelli PZero Race
Di tutti questi sopra ho avuto solo i Comtura neri, non male ma niente di che, degli altri chi sa dirmi qualcosa? Grazie
Ovviamente consigli per altri prodotti non menzionati sono ben accetti!
Premesso che mi dispiace per l'accaduto e ti faccio un grosso in bocca al lupo per la ripresa, se anche avessi avuto le camere probabilmente non sarebbe cambiato nulla.La mia esperienza con i tubeless finisce oggi.
Sono appena rientrato dal pronto soccorso con 5 punti sotto il mento, 1 vicino all'occhio ed escoriazioni varie ma nulla di rotto.
In pieno rettilineo, in discesa, meno male appena dopo un tornante quindi non troppo veloce, in meno di un amen la ruota davanti è andata a terra è non ho più controllato la bici e sono andato giù.
Sembra che la causa di una così rapida ed improvvisa totale perdita di pressione sia dovuto ad un taglio sulla spalla dello pneumatico, apparentemente nemmeno troppo largo che il lattice non è riuscito a tappare, nemmeno ora che sono passate 6 ore.
Di bucare davanti in discesa, in 35 anni di bici, mi era già capitato di bucare sia con i tubolari che coi copertoncini, ma me ne sono sempre accorto in tempo ma stavolta non ne ho avuto proprio il tempo.
Avevo già sentito storie di cadute come la mia con i tubeless ma a dire il vero, fino ad oggi, non ci avevo mai creduto.
Grazie mille, 7-10gg e spero di risalire in sella.Premesso che mi dispiace per l'accaduto e ti faccio un grosso in bocca al lupo per la ripresa, se anche avessi avuto le camere probabilmente non sarebbe cambiato nulla.
Se il taglio è grande e si sgonfia in un attimo bisogna solo sperare di riuscire a restare in piedi.
Beato te, a me la camera anteriore è scoppiata su un tornante, nessun grosso danno ma volo di qualche metro ed è andata bene che son restato sulla stradaQuando scende in campo la sfiga c'è poco da fare io qualche anno fa ,in discesa raccattai un detrito che si incastrò nel freno tagliando copertone e camera d'aria che esplose in tempo zero, riuscì a stare in piedi per miracolo mettendo entrambi i piedi a terra consumando di fatto un paio di scarpe.
Beato te, a me la camera anteriore è scoppiata su un tornante, nessun grosso danno ma volo di qualche metro ed è andata bene che son restato sulla strada
6Cavolo fate passare la voglia di uscire,comunque latticizzato conti 5000trs post.da 30 con wag schiumoso,per ora sembra tutto ok fatto anche l’anteriore cadex da 25,tolto I frutti e inserito con siringa 35/40 ml poi rimontato tutto e gonfiate a 4.8 ant,e 6.4 post,gonfiate di più per vedere se perdevano,fatte girare un po’ sembra non perda niente,no perché vedendo gli ultimi post ero preoccupato,20 minuti fatto tutto,ma le valvole poi quando la bici è ferma meglio tenerle a ore 12 o a ore 3???avevo letto in post precedenti ma non mi ricordò più cosa consigliavate
Ore 6 è la posizione valvola verticale..quindi impossibile al lattice ristagnare nella valvola (a meno che tu non utilizzi un quantitativo di lattice esagerato da riempire il tubeless..)Scusa se rompo ma sono novellino,ma a ore 6 se sta sotto non si riempie di lattice e si ostruisce la valvola??
La fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo...a un amico super prudente in discesa 2 anni fa col tubeless,è successo quello che in teoria con i tubeless non dovrebbe succedere,lunga discesa si è trovato per terra in una curva con la gomma bucata,gomito fracassato come un gheriglio di noci.Quando scende in campo la sfiga c'è poco da fare io qualche anno fa ,in discesa raccattai un detrito che si incastrò nel freno tagliando copertone e camera d'aria che esplose in tempo zero, riuscì a stare in piedi per miracolo mettendo entrambi i piedi a terra consumando di fatto un paio di scarpe.
Innanzi tutto mi spiace per l'accaduto e buona che alla fine sono "solo" botte qua e là e qualche cicatrice (alle donne cmq piacciono.. danno del vissuto ) ma che centra tutto questo con i tubeless ?La mia esperienza con i tubeless finisce oggi.
Probabilmente si è sgonfiata lentamente,non si è accorto che stava perdendo pressione,fino alla curva precedente ha tenuto,alla curva dopo si è trovato per terra senza sapere perché.