AXA

Passista
11 Settembre 2015
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Rovereto
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Bici
Emonda SLR
Gli s tr? Che ci sono da almeno un anno?
Non mi sono sembrati decisamente così fragili anzi

Si gli S TR. Non ho detto che siano fragili ma come resistenza alle forature ne escono meno bene rispetto alla stessa categoria di altri marchi come Pirelli e Michelin. I test di BRR non vanno presi come il vangelo ma qualche dato oggettivo lo riportano.
Per quanto mi riguarda dopo circa 2000 km non posso che parlarne bene, ottimi sia nel montaggio che nell'uso.

Sui Veloflex invece stesso problema che ho avuto lo scorso anno. Squarcio laterale sul posteriore con nessuna possibilità di riparazione dopo neanche 1000 km.
 
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bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
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modena
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giant tcr sl
Ho necessità di acquistare una coppia di copertoncini tubeless, 700x25, che monterò su Trimax 30KB (canale interno 19).

Sto cercando un color para, non li ho mai avuti e vorrei togliermi questo sfizio estetico.

Cerco un prodotto valido ma anche robusto e durevole, quindi eviterei top di gamma racing (anche per motivi di budget). Avrei quindi individuato:

TUFO Comtura 4
Veloflex Corsa Evo
Schwalbe One

A un livello superiore, e direi fuori budget, ci sarebbero:

Vittoria Corsa Pro control
Pirelli PZero Race

Di tutti questi sopra ho avuto solo i Comtura neri, non male ma niente di che, degli altri chi sa dirmi qualcosa? Grazie
Ovviamente consigli per altri prodotti non menzionati sono ben accetti!
vittoria e pirelli non credo che siano superiori a veloflex e schwalbe...detto ciò io non ho provato nessuno di quelli citati ma un amico che usa i pro one era in emergenza ed ha "dovuto" mettere un one e non ha notato nessuna differenza, quindi direi che non siano niente male...
 

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
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La mia esperienza con i tubeless finisce oggi.
Sono appena rientrato dal pronto soccorso con 5 punti sotto il mento, 1 vicino all'occhio ed escoriazioni varie ma nulla di rotto.
In pieno rettilineo, in discesa, meno male appena dopo un tornante quindi non troppo veloce, in meno di un amen la ruota davanti è andata a terra è non ho più controllato la bici e sono andato giù.
Sembra che la causa di una così rapida ed improvvisa totale perdita di pressione sia dovuto ad un taglio sulla spalla dello pneumatico, apparentemente nemmeno troppo largo che il lattice non è riuscito a tappare, nemmeno ora che sono passate 6 ore.
Di bucare davanti in discesa, in 35 anni di bici, mi era già capitato di bucare sia con i tubolari che coi copertoncini, ma me ne sono sempre accorto in tempo ma stavolta non ne ho avuto proprio il tempo.
Avevo già sentito storie di cadute come la mia con i tubeless ma a dire il vero, fino ad oggi, non ci avevo mai creduto.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
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Wilier 110 Air
La mia esperienza con i tubeless finisce oggi.
Sono appena rientrato dal pronto soccorso con 5 punti sotto il mento, 1 vicino all'occhio ed escoriazioni varie ma nulla di rotto.
In pieno rettilineo, in discesa, meno male appena dopo un tornante quindi non troppo veloce, in meno di un amen la ruota davanti è andata a terra è non ho più controllato la bici e sono andato giù.
Sembra che la causa di una così rapida ed improvvisa totale perdita di pressione sia dovuto ad un taglio sulla spalla dello pneumatico, apparentemente nemmeno troppo largo che il lattice non è riuscito a tappare, nemmeno ora che sono passate 6 ore.
Di bucare davanti in discesa, in 35 anni di bici, mi era già capitato di bucare sia con i tubolari che coi copertoncini, ma me ne sono sempre accorto in tempo ma stavolta non ne ho avuto proprio il tempo.
Avevo già sentito storie di cadute come la mia con i tubeless ma a dire il vero, fino ad oggi, non ci avevo mai creduto.
Premesso che mi dispiace per l'accaduto e ti faccio un grosso in bocca al lupo per la ripresa, se anche avessi avuto le camere probabilmente non sarebbe cambiato nulla.
Se il taglio è grande e si sgonfia in un attimo bisogna solo sperare di riuscire a restare in piedi.
 

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
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Premesso che mi dispiace per l'accaduto e ti faccio un grosso in bocca al lupo per la ripresa, se anche avessi avuto le camere probabilmente non sarebbe cambiato nulla.
Se il taglio è grande e si sgonfia in un attimo bisogna solo sperare di riuscire a restare in piedi.
Grazie mille, 7-10gg e spero di risalire in sella.
Il taglio non è niente di che, direi un paio di mm scarsi tra la spalla e carcassa direi probabilmente causato da un piccolo detrito che ho preso qualche centinaio di metri prima, malgrado avessi fatto la massima attenzione perché c'erano segni di un recente incidente automobilistico.
Magari, come dici tu, mi sarebbe capitato anche con i tubolari o i copertoncini, ma purtroppo mi è successo con i tubeless, tra l'altro top di gamma Pirelli, e sinceramente, per ora, non mi fido più.
 
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labboro

Apprendista Velocista
15 Novembre 2005
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Quando scende in campo la sfiga c'è poco da fare io qualche anno fa ,in discesa raccattai un detrito che si incastrò nel freno tagliando copertone e camera d'aria che esplose in tempo zero, riuscì a stare in piedi per miracolo mettendo entrambi i piedi a terra consumando di fatto un paio di scarpe.
 

andry96

Ammiraglia
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Quando scende in campo la sfiga c'è poco da fare io qualche anno fa ,in discesa raccattai un detrito che si incastrò nel freno tagliando copertone e camera d'aria che esplose in tempo zero, riuscì a stare in piedi per miracolo mettendo entrambi i piedi a terra consumando di fatto un paio di scarpe.
Beato te, a me la camera anteriore è scoppiata su un tornante, nessun grosso danno ma volo di qualche metro ed è andata bene che son restato sulla strada
 
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pecoranera

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Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Beato te,Ad Un mio amico è esplosa, per il calore ,la camera d aria.......e si è maciullato....dopo un anno ancora si vergogna a far vedere le mani e il braccio,gira con un manicotto e i guanti lunghi
Beato te, a me la camera anteriore è scoppiata su un tornante, nessun grosso danno ma volo di qualche metro ed è andata bene che son restato sulla strada
 
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paso63

Pignone
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trek slr
Cavolo fate passare la voglia di uscire,comunque latticizzato conti 5000trs post.da 30 con wag schiumoso,per ora sembra tutto ok fatto anche l’anteriore cadex da 25,tolto I frutti e inserito con siringa 35/40 ml poi rimontato tutto e gonfiate a 4.8 ant,e 6.4 post,gonfiate di più per vedere se perdevano,fatte girare un po’ sembra non perda niente,no perché vedendo gli ultimi post ero preoccupato,20 minuti fatto tutto,ma le valvole poi quando la bici è ferma meglio tenerle a ore 12 o a ore 3???avevo letto in post precedenti ma non mi ricordò più cosa consigliavate
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
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Giant Tcr Advanced Pro Disc
1
Cavolo fate passare la voglia di uscire,comunque latticizzato conti 5000trs post.da 30 con wag schiumoso,per ora sembra tutto ok fatto anche l’anteriore cadex da 25,tolto I frutti e inserito con siringa 35/40 ml poi rimontato tutto e gonfiate a 4.8 ant,e 6.4 post,gonfiate di più per vedere se perdevano,fatte girare un po’ sembra non perda niente,no perché vedendo gli ultimi post ero preoccupato,20 minuti fatto tutto,ma le valvole poi quando la bici è ferma meglio tenerle a ore 12 o a ore 3???avevo letto in post precedenti ma non mi ricordò più cosa consigliavate
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Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.065
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Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Scusa se rompo ma sono novellino,ma a ore 6 se sta sotto non si riempie di lattice e si ostruisce la valvola??
Ore 6 è la posizione valvola verticale..quindi impossibile al lattice ristagnare nella valvola (a meno che tu non utilizzi un quantitativo di lattice esagerato da riempire il tubeless..)
Vanno benissimo anche ore 4,5 e 7,8...
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
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Genova
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Colnago C60
Quando scende in campo la sfiga c'è poco da fare io qualche anno fa ,in discesa raccattai un detrito che si incastrò nel freno tagliando copertone e camera d'aria che esplose in tempo zero, riuscì a stare in piedi per miracolo mettendo entrambi i piedi a terra consumando di fatto un paio di scarpe.
La fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo...a un amico super prudente in discesa 2 anni fa col tubeless,è successo quello che in teoria con i tubeless non dovrebbe succedere,lunga discesa si è trovato per terra in una curva con la gomma bucata,gomito fracassato come un gheriglio di noci.
Probabilmente si è sgonfiata lentamente,non si è accorto che stava perdendo pressione,fino alla curva precedente ha tenuto,alla curva dopo si è trovato per terra senza sapere perché.
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
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Wilier Izoard XP 2013
Probabilmente si è sgonfiata lentamente,non si è accorto che stava perdendo pressione,fino alla curva precedente ha tenuto,alla curva dopo si è trovato per terra senza sapere perché.

probabilmente aveva perso pressione fino al limite dello stallonamento

e i tagli sul fianco sono un casino da riparare per il lattice, visto che per effetto centrifugo sta nella zona più periferica, per cui sotto il battistrada