andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.471
25.761
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Non resta che provare con il liquido consigliato, come hai ben visto sono gomme abbastanza estreme nella costruzione, perciò melgio seguire le indicazioni

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.851
15.342
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Se non vuoi cambiare il sigillante, puoi provare a spennellare il lattice sulla spalla interna e aspettare che asciuga, poi le rimonti e provi

tarmacsl2

Novellino
27 Aprile 2013
53
7
Bergamo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl2
Vorrei sapere per favore su cerchi Fulcrum 0 - 2 Wai-fit ,quali copertoncini TLR si montano più facilmente?
Ho montato degli Hitchinson Fusion 5 senza grosse difficoltà, Continental GP 5000 ,molto ostici a farli salire. Sarei intenzionato a provare i Vittoria N.EXT sempre versione TLR

Ultima modifica:

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.585
2.175
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Voglio condividere questa:
Ciclista conosciuto da poco ma con grande esperienza e con alle spalle un innumerevole quantita di gare e km..
Vista la passione comune si parla della bici e il discorso tocca le gomme....
Mi dice. "28'assolutamente.....non c è altro...le utilizzano anche i pro"!
Io aggiungo che le sto acquistando per sostituire i miei attuali 25...e così abbasserò la pressione..monto tubeless !
Mi dice che ha provato tubeless tempo fa ma troppo difficili,non sapeva come fare in caso di grossa foratura così ha smontato tutto ed è tornato da tempo alle camere......e con i suoi 28 gonfiati a 8 bar si trova benissimo.
Considerato che peserà non oltre i 65 kg (ma forse meno)...mi ha fatto molto pensare

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.385
238
Visita sito
che deve cambiare manometro?
Chiaro che i tubeless non smontabili da soli in strada sono deleteri per chi gira molto in autosufficienza.
il problema non è del tubeless in sé ma della pochezza del mondo bici che non è in grado di produrre gomme e cerchi che rispettino davvero un unico standard dimensionale. In modo che tutte le accoppiate siano egualmente sicure e facilmente gestibili da chi deve metterci mano.

Reactions: sembola

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
593
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Se il lattice non sigilla neppure le porosità della gomma come può tappare un buco?

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
593
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
I Vittoria N.EXT da 26 senza cacciagomme non credo che si possano infilare, la prima volta.
Io ho usato quelli in plastica Decathlon che tengo nella falsa borraccia, insieme ad una camera di scorta.
Immagino che se li dovessi smontare e rimontare potrebbero anche salire a mano ora.
Dipende da cosa intendi per facili o ostici.
Io al momento li ricomprerei.
Quelli precedenti salivano a mano ma non li ho ricomprati e non li ricomprerei.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.471
25.761
Brescia
Visita sito
Bici
Ovviamente non può.

Ma davvero un lattice può essere così poco performante, per di più già usato con successo su vari tubeless? O sono queste spalle a essere particolarmente "porose"?
Le spalle sono decisamente porose, basta guardare la gomma, pesa notevolmente meno delle altre e ha i fianchi in cotone estremamente sottili

tarmacsl2

Novellino
27 Aprile 2013
53
7
Bergamo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl2
Scusa quando dici" io al momento li ricomprerei" intendi i Vittoria N.EXT ?
Certo non pretendo di montarli senza cacciagomme,, però vorrei che la cosa sia abbastanza agevole anche in caso di intervenire quando si è in giro

stefano64

Pedivella
14 Dicembre 2008
336
397
Visita sito
Non resta che provare con il liquido consigliato, come hai ben visto sono gomme abbastanza estreme nella costruzione, perciò melgio seguire le indicazioni
Ciao, ho montato gli stessi tubeless su cerchio Bora, pur non essendo un mago in queste cose non ho avuto problemi , dopo un giorno in cui ho dovuto gonfiarli più volte adesso tengono bene la pressione. Uso il sigillante consigliato…

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
593
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Ovviamente non può.

Ma davvero un lattice può essere così poco performante, per di più già usato con successo su vari tubeless? O sono queste spalle a essere particolarmente "porose"?
Boh, io ho latticizzato dopo... ma senza lattice tenevano la pressione benissimo.
Non avendo tempo ho lasciato le ruote attaccate alla pompa e ho latticizzato il giorno dopo.
Niente schioppi, le ho semplicemente gonfiate/tallonate con una pompa super economica da pavimento, senza serbatoio.
Non perdevano senza lattice, quindi sarebbe stato il colmo se perdessero con lattice.

Scusa quando dici" io al momento li ricomprerei" intendi i Vittoria N.EXT ?
Certo non pretendo di montarli senza cacciagomme,, però vorrei che la cosa sia abbastanza agevole anche in caso di intervenire quando si è in giro
Intendo i N.EXT.
Sono rassicuranti quanto basta in piega, abbastanza comodi senza essere poco reattivi.
Le leve gialle in plastica del Decathlon non si sono spezzate e le gomme sono salite.
Non sono da montaggio a mani nude, ma se sai usare le leve si montano anche per strada.

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.585
2.175
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Lo "strano" non è che voglia utilizzare la camera perché non si trova col tubeless (ognuno è libero delle proprie convinzioni..) ma il motivo di montare 28 x tenerli a 8 bar quale è??
Se non sfrutti la maggior capienza d aria di un 28 x abbassare la pressione non capisco ...meglio un 25 che pesa meno...
Però lo montano i pro (non in questa configurazione ovviamente..)

tarmacsl2

Novellino
27 Aprile 2013
53
7
Bergamo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl2
OK ,grazie.

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.298
2.782
Visita sito
Ho ceduto (di nuovo) alla tentazione ed ho preso 2 vittoria corsa speed 25mm da montare sulle mie nuove feder 45 rd230, quando arrivano.
Spero di farci 2-3000 km e che non ci vogliano 2 litri di lattice (come per i veloflex) perché tengano la pressione.
Peso reale 224g

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.471
25.761
Brescia
Visita sito
Bici
A me i veloflex non hanno avuto bisogno di nessuna aggiunta di lattice, ne ho messi 50ml come da istruzioni e perdevano mezzo bar abbondante al giorno, tolti uno dopo 800km( tagliato) e l'altro tolto a circa 1300km ancora era pieno di lattice

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.162
856
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
essendo passato da poco ai 28 dopo una vita coi 25 posso dire di essere d'accordo con la prima parte, anche se purtroppo le mie ruote 19/26 sono più adatte ai 25.
Sulla seconda parte: de gustibus, io dai tubeless non torno indietro sicuramente.
Sulla terza parte dipende da che camere usa, se sono quelle per i 21 gli 8 bar ci stanno benissimo ma eviterei di prendere buche in discesa. Con una camera adatta alla misura è una pressione senza senso, ma come sopra: de gustibus

Classifica generale Winter Cup 2024