andry96

Ammiraglia
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Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Rimanendo su Vittoria sui nuovi Corsa Pro si legge di tutto ed è difficile farsi un'idea. C'è chi li trova fantastici nell'uso per comfort e prestazioni e chi tra problemi nel montaggio e continue forature si è pentito rapidamente dell'acquisto. Sarei curioso di provarli ma finché non si allineano almeno al prezzo di altri top di gamma rimangono sugli scaffali dei negozi.

Utilizzati oggi nella cronometro stravinta da Vingegard, scelta particolare visto che a livello di rotolamento i Corsa Speed rimangono ancora superiori tanto che al Giro sono stati preferiti spesso da Roglic, non solo nelle crono ma anche nei tapponi alpini.
Da Eurosport parlavano di coperture prototipo per la jumbo, forse i futuri sostituti degli speed
 

Boooooo

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
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da corsa :)
Mi piace sperimentare (ma con un occhio al portafoglio) e su Bikeinn assieme al sigillante Joe's c'ho messo anche copertoni della Maxxis (mai provati ma qui ne ho letto bene) Verosimilmente li monterò dopo l'estate quindi un feedback tarderà
MAXXIS High Road Hypr/K2/One70/TR 170 TPI Tubeless Road Tyre Black 700C/28 42.5€
MAXXIS Ikon 3CS/EXO/TR 120 TPI 29"" Tubeless Foldable MTB Tyre Black 29""/2.20 38€
(sito a cui vanno aggiunte sempre le spese di spedizione)
 

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
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716
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....
leggo con interesse questi discorsi sul tubeless. Poi leggo di gente alla quale esplodono le camere d'aria ecc..ecc..ecc.. e allora posso capire chi passa al tubeless.. ci mancherebbe altro...

Poi però rifletto un attimo e nel mio caso, non ho l'ammiraglia a mio seguito, anzi al mio fianco ho pure mia moglie e per tanto non avrei nessuno a casa da contattare... Tutto figo... andate a pressioni basse, il liquido antiforatura chiudi i microforellini ecc.. MA poi leggo di gente che fa una fatica "bestia" a montare i tubeless e a tallonarli... e mi domando: in giro, per strada come fareste???? Mi pare di capire che è una roulette russa il fatto di installarli o meno e che spesso questo dipenda dall'abbinata cerchi/copertura..


Saluti, Maxx
 

madqwerty

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7 Maggio 2007
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Chivasso (TO)
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Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
in giro, per strada come fareste????
nessuna roulette, i tubeless notoriamente facili da montare "salgono" e "scendono" praticamente come i copertoncini normali, nel mio caso Hutchinson 11 Storm e Schwalbe Pro One , su tutti i miei cerchi salgono con le mani senza alcuna fatica e scendono con una chiavetta usata per 20cm di circonferenza cerchio..
anche la riparazione in emergenza se il lattice non fa il suo lavoro, esattamente come fossero copertoncini (giusto un po' umidicci dentro)
 
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Jackenduro

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19 Agosto 2014
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Giant Tcr Advanced Pro Disc
Mi piace sperimentare (ma con un occhio al portafoglio) e su Bikeinn assieme al sigillante Joe's c'ho messo anche copertoni della Maxxis (mai provati ma qui ne ho letto bene) Verosimilmente li monterò dopo l'estate quindi un feedback tarderà
MAXXIS High Road Hypr/K2/One70/TR 170 TPI Tubeless Road Tyre Black 700C/28 42.5€
MAXXIS Ikon 3CS/EXO/TR 120 TPI 29"" Tubeless Foldable MTB Tyre Black 29""/2.20 38€
(sito a cui vanno aggiunte sempre le spese di spedizione)
Mi raccomando...non sbagliare e montare gli Ikon sulla Bdc :mrgreen:
 
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Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
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....
nessuna roulette, i tubeless notoriamente facili da montare "salgono" e "scendono" praticamente come i copertoncini normali, nel mio caso Hutchinson 11 Storm e Schwalbe Pro One , su tutti i miei cerchi salgono con le mani senza alcuna fatica e scendono con una chiavetta usata per 20cm di circonferenza cerchio..
anche la riparazione in emergenza se il lattice non fa il suo lavoro, esattamente come fossero copertoncini (giusto un po' umidicci dentro)
di fatto la mia non è polemica volevo capire...

io se sono per strada e mi immagino con la necessità di dover togliere il tubeless e di ritrovarmi tutto imprastrocchiato di liquido corrosivo su per le mani... non ne faccio una questione di pregiudizio.. anzi se volete spiegarmi meglio ...ben venga.. ;-)

Saluti, Maxx
 

madqwerty

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di fatto la mia non è polemica volevo capire...
nessun problema o-o

io se sono per strada e mi immagino con la necessità di dover togliere il tubeless e di ritrovarmi tutto imprastrocchiato di liquido corrosivo su per le mani... non ne faccio una questione di pregiudizio.. anzi se volete spiegarmi meglio ...ben venga.. ;-)
corrosivo non mi risulta, appiccicoso e un po' maleodorante sì..
la pochissime volte in cui ho dovuto montare una camera c'era giusto un po' di umido dentro, qualche schizzo sulla bici, con un fazzoletto di carta inumidito con la borraccia mi sono pulito io e cerchio/telaio a fine lavoro
amici si portano dietro i guanti in lattice anche se vanno a copertoncini e camere, potrebbe essere un'idea per limitare ulteriormente il fastidio
 
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AXA

Passista
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Emonda SLR
di fatto la mia non è polemica volevo capire...

io se sono per strada e mi immagino con la necessità di dover togliere il tubeless e di ritrovarmi tutto imprastrocchiato di liquido corrosivo su per le mani... non ne faccio una questione di pregiudizio.. anzi se volete spiegarmi meglio ...ben venga.. ;-)

Saluti, Maxx

Io di scorta ho solo bomboletta di C02 e gorilla tape se il lattice interno non dovesse bastare per riparare la foratura. La volta che mi è servito sono ripartito in un attimo senza sporcarmi minimamente.
 

Boooooo

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
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da corsa :)
leggo con interesse questi discorsi sul tubeless. Poi leggo di gente alla quale esplodono le camere d'aria ecc..ecc..ecc.. e allora posso capire chi passa al tubeless.. ci mancherebbe altro...

Poi però rifletto un attimo e nel mio caso, non ho l'ammiraglia a mio seguito, anzi al mio fianco ho pure mia moglie e per tanto non avrei nessuno a casa da contattare... Tutto figo... andate a pressioni basse, il liquido antiforatura chiudi i microforellini ecc.. MA poi leggo di gente che fa una fatica "bestia" a montare i tubeless e a tallonarli... e mi domando: in giro, per strada come fareste???? Mi pare di capire che è una roulette russa il fatto di installarli o meno e che spesso questo dipenda dall'abbinata cerchi/copertura..


Saluti, Maxx
fidati è un mondo tutte rose e fiori (anche l'installazione se ci pensi ora tutti i cerchi sono "strettini" perchè compatibili tubeless a questo punto tanto vale non bestemmiare a infilarci anche la camera d'aria) fino a quando non fori. Se permettete sono molto meno i 10 minuti spesi nel cambio camera paragonato a
-pregare che la foratura si tappi
-tempo necessario per ripulire tutto il retro (bici e vestiario)
-pregare che la foratura non si riapri con il tempo o andando a riportare la gomma in pressione per poi rismadonnare come al punto precedente
-tempo necessario a rattoppare/mettere pezze interne (mai messe, metto la camera e lo porto a fine vita)

"ah ma ti consente di finire il giro senza fermarti" si a 3 bar...preferirei l'opzione di fermarmi 10 minuti e ripartire a 6 bar

la manutenzione al contrario con i giusti attrezzi non crea disturbo: siringa per l'inserimento del sigillante, tanica (o compressore) e acqua e sapone per tallonare. Ripulire i copertoni? mai fatto (li butto via) ripulire i cerchi? un minuto strofinando con le dita il canale (e se rimane un po' sporco tanto non si vede e il copertone tallona uguale)

sto resistendo essenzialmente perchè
-foro poco, quindi la gestione della foratura avviene ogni morto di papa
-una cosa in meno che si può rompere, la camera d'aria, che si può forare anche 2-3 volte nello stesso giro (anteriore e posteriore dopo essere passati sui vetri e non mi porto dietro 2-3 camere d'aria)

dopo aver macchiato indelebilmente il completino sto vacillando e sta prendendo il sopravvento l'idea che adesso con i freni a disco la camera proprio deve scoppiare così dal nulla (e non andrei sulle superleggere...)
 
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Boooooo

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
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da corsa :)
di fatto la mia non è polemica volevo capire...

io se sono per strada e mi immagino con la necessità di dover togliere il tubeless e di ritrovarmi tutto imprastrocchiato di liquido corrosivo su per le mani... non ne faccio una questione di pregiudizio.. anzi se volete spiegarmi meglio ...ben venga.. ;-)

Saluti, Maxx
ma non è corrosivo anzi alcuni sono biodegradabili super ecologici senza latticce woooooooooowwww risultato? zampillano fuori dal foro che è una meraviglia e non tappano una mazza :))): A mio modesto avviso molte delle forature che il lattice ha tappato non sarebbero accadute con camera d'aria perchè? Perchè ora basta trapassare anche di un niente il battistrada con la camera il butile era un ulteriore strato da dover trapassare (altrimenti non mi spiego perchè foro di più con i tubeless....)
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
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Merida Scultura 905
Rimanendo su Vittoria sui nuovi Corsa Pro si legge di tutto ed è difficile farsi un'idea. C'è chi li trova fantastici nell'uso per comfort e prestazioni e chi tra problemi nel montaggio e continue forature si è pentito rapidamente dell'acquisto. Sarei curioso di provarli ma finché non si allineano almeno al prezzo di altri top di gamma rimangono sugli scaffali dei negozi.

Utilizzati oggi nella cronometro stravinta da Vingegard, scelta particolare visto che a livello di rotolamento i Corsa Speed rimangono ancora superiori tanto che al Giro sono stati preferiti spesso da Roglic, non solo nelle crono ma anche nei tapponi alpini.
su Eurosport hanno detto che oggi stavano usando un nuovo prototipo, e che gli era stato comunicato direttamente dall'ufficio stampa o qualcosa del genere di Vittoria durante la diretta.
Detto ciò la mia esperienza con Vittoria, seppur limitata a ciò che un ciclista da 7000 km/anno può acquistare in 10 anni, è che la qualità a parità di gamma di prodotti sia calata enormemente e continuamente negli ultimi anni. Partendo da una posizione tra i leader del settore secondo me oggi sono nettamente surclassati, per qualità/prezzo, da quasi tutti i competitor; se vuoi un prodotto di qualità ne trovi di migliori a prezzi simili, e se vuoi un prodotto economico puoi trovare prodotti simili ai loro a prezzi più bassi
 
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terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
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io se sono per strada e mi immagino con la necessità di dover togliere il tubeless e di ritrovarmi tutto imprastrocchiato di liquido corrosivo su per le mani... non ne faccio una questione di pregiudizio.. anzi se volete spiegarmi meglio ...ben venga.. ;-)

Saluti, Maxx
Liquido corrosivo?? Non si usa mica acido muriatico.
 

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
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Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
di fatto la mia non è polemica volevo capire...

io se sono per strada e mi immagino con la necessità di dover togliere il tubeless e di ritrovarmi tutto imprastrocchiato di liquido corrosivo su per le mani... non ne faccio una questione di pregiudizio.. anzi se volete spiegarmi meglio ...ben venga.. ;-)

Saluti, Maxx
Anche io mi sono fatto questo pensiero all'inizio per cui mi sono messo in cantina con calma (e un tutorial davanti) e ho provato e riprovato a montarli e smontarli con l'attrezzatura che mi porto dietro, mettendoci una camera d'aria.
Poi un mese fa non riuscendo a tallonare il nuovo tubeless ho inserito una camera e al primo giro ho pizzicato :wacko: , per cui ho avuto la prova del nove smontando tutto di sera in un bosco :mrgreen:.
 
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yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
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Elblag (Polonia)
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Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
:roll: Rimanendo su Vittoria sui nuovi Corsa Pro si legge di tutto ed è difficile farsi un'idea. C'è chi li trova fantastici nell'uso per comfort e prestazioni e chi tra problemi nel montaggio e continue forature si è pentito rapidamente dell'acquisto. Sarei curioso di provarli ma finché non si allineano almeno al prezzo di altri top di gamma rimangono sugli scaffali dei negozi.

Utilizzati oggi nella cronometro stravinta da Vingegard, scelta particolare visto che a livello di rotolamento i Corsa Speed rimangono ancora superiori tanto che al Giro sono stati preferiti spesso da Roglic, non solo nelle crono ma anche nei tapponi alpini.
Io ho montato i Corsa Pro da 28, prezzo 55€,nessun problema durante l'installazione , come comfort sicuramente meglio dei Veloflex Evo da 25 che usavo prima, però con diverse pressioni di utilizzo 4,2 - 4,8 contro 5,5-6,5 dei veloflex, riguardo le prestazioni non mi esprimo, Non andavo prima e non vado neanche adesso :roll:
Dimenticavo, la differenza che sento maggiormente è il rumore durante il rotolamento, sembra di utilizzare copertoni tassellati...
20230714_123247.jpg
 
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blackeagle

Pignone
24 Agosto 2022
137
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Como
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Specialized Tarmac SL6
interessante la questione delle gomme montate ieri di vingegaard, può darsi che fosse il prototipo da TT nella linea corsa pro che dovrebbe uscire nel 2024. anch’io confermo le impressioni molto positive sui corsa pro. l’unico sbatti e che i lati si sporcano molto facilmente, complice anche il fatto che quest’anno ho avuto un elevato numero di uscite sfigate.
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
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Io ho montato i Corsa Pro da 28, prezzo 55€,nessun problema durante l'installazione , come comfort sicuramente meglio dei Veloflex Evo da 25 che usavo prima, però con diverse pressioni di utilizzo 4,2 - 4,8 contro 5,5-6,5 dei veloflex, riguardo le prestazioni non mi esprimo, Non andavo prima e non vado neanche adesso :roll:
Dimenticavo, la differenza che sento maggiormente è il rumore durante il rotolamento, sembra di utilizzare copertoni tassellati...
Vedi l'allegato 409606

A quel prezzo e con spalla nera gli proverei volentieri. :mrgreen:
 
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terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
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2.782
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Oggi ho voluto riprovare a montare il corsa speed, ribadisco l'estrema facilità a montarlo, è veramente molto largo rispetto al cerchio e questo inpedisce la benché minima aderenza per farlo tallonare.
Purtroppo ho anche un problema al compressore :cry:
Cmq mi sono messo con pazienza a cercare di incastrare il tallone nel bordo del cerchio, quando ne ho fatto una 30cm ho provato a pompare e, seppur con molta fatica è salito.
Poi l ho sgonfiato ed è rimasto tallonato, mi sa che li provo per vedere la differenza di scorrimento con gli hutchinson :==
Secondo bicyclerolling ci sono 5-6 watt di differenza :azz
 
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