fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.490
9.521
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
sisi mi chiedevo soltanto se una srotolato dal nastro originale e riarrotolato intorno alla bomboletta si andava a indebolire il nastro stesso.
Io ne ho avvolto un po' su una vecchia carta di credito perché mi si adatta meglio dentro la falsa borraccia.
Ho visto che poi riattacca come da nuovo.

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
593
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Appena smonto vi faccio sapere, dovevo farlo oggi ma poi non ho potuto.
PS: ho ricontattato Bike Discount, mi hanno esortato a spedire il copertone a mie spese, se poi passa la garanzia mi restituiscono tutto. Il problema è che spedire un copertone in Germania costa 20 €, penso che lascio perdere.
Meno di 15€ con DHL, appena controllato su packlink.
Il gioco vale decisamente la candela.

Da: 89100 - Reggio Calabria (Italia)
A: 20095 - Hamburg (Germania)
Pacco:

0.4 kg, 20 x 10 x 10 cm

14,99€ 3 giorni di transito stimato

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.040
11.512
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Meno di 15€ con DHL, appena controllato su packlink.
Il gioco vale decisamente la candela.

Da: 89100 - Reggio Calabria (Italia)
A: 20095 - Hamburg (Germania)
Pacco:

0.4 kg, 20 x 10 x 10 cm

14,99€ 3 giorni di transito stimato
Grazie, il prezzo è iva esclusa e il copertone in questione costa 32€, se non lo passano in garanzia ho buttato altri 19€
1690455889844.png

• Mi piace
Reactions: Iocupocumaiocu

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.660
8.688
Visita sito
Bici
disc
Appena smonto vi faccio sapere, dovevo farlo oggi ma poi non ho potuto.
PS: ho ricontattato Bike Discount, mi hanno esortato a spedire il copertone a mie spese, se poi passa la garanzia mi restituiscono tutto. Il problema è che spedire un copertone in Germania costa 20 €, penso che lascio perdere.
raccomandata internazionale da 7,35 €

• Love
Reactions: lupin IV

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.040
11.512
Basilicata del sud
Visita sito
Bici

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.645
2.927
Piemonte
Visita sito
Bici
ce l'ho
Dopo aver usato 2 treni di Hutchinson AllSeason e 2 treni di Rubino Pro, con questi ultimi che mi hanno veramente soddisfatto per grip e resistenza in rapporto al prezzo, vorrei provare altro. Esclusi i Cinturato perchè scorrono poco e tutti i copertoni top di gamma che costano un botto e durano niente, cosa rimane nel mezzo?

Diciamo qualcosa sulla falsariga dei Rubino Pro e degli AllSeason.

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.385
238
Visita sito
Dopo aver usato 2 treni di Hutchinson AllSeason e 2 treni di Rubino Pro, con questi ultimi che mi hanno veramente soddisfatto per grip e resistenza in rapporto al prezzo, vorrei provare altro. Esclusi i Cinturato perchè scorrono poco e tutti i copertoni top di gamma che costano un botto e durano niente, cosa rimane nel mezzo?

Non vedo perché escludere il cinturato a priori per la scorrevolezza. rispetto alle tue vecchie gomme, se c'è una differenza, sarà massimo di 5 watt. Le differenze notabili sono quelle rispetto alle gomme super scorrevoli da gara.

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.645
2.927
Piemonte
Visita sito
Bici
ce l'ho
Non vedo perché escluderli a priori. rispetto alle tue vecchie gomme, se c'è una differenza, sarà massimo di 5 watt. Le differenze notabili sono quelle rispetto alle gomme super scorrevoli da gara.
mi pare anche ci sia scritto di non montarli su canale più largo di 19...io ho 21

Boooooo

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
1.831
838
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)

ho dato fiducia al "MAXXIS High Road Hypr/K2/One70/TR 170 TPI Tubeless Road Tyre" che si trova sui 40€ ma lo testerò dopo l'estate nel frattempo l'ho pesato è pesantuccio 314g :mrgreen: (nella misura da 28 mm)

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.069
4.849
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
mi pare anche ci sia scritto di non montarli su canale più largo di 19...io ho 21

Dove lo hai letto?
I Cinturato sono spesso usati anche per strade bianche o su ruote da gravel con canali ben più larghi di 21 mm. Io su 23 mm nessun tipo di problema con i 28.

Comunque sulla falsariga dei Rubino potresti valutare i Next sempre di Vittoria.
Anch'io sto cercando un tubeless per la stagione invernale e mi sembra uno dei migliori candidati, buon compromesso tra resistenza e scorrevolezza sotto i 50€.
A costo superiore ci sono i GP5000 Allseason che come resistenza alle forature non sono però il massimo o i Pzero 4S TLR ma al momento non si trovano recensioni ed il prezzo è troppo alto per l'uso che ne farei.

• Mi piace
Reactions: toni77

Ugo14

Pignone
11 Maggio 2016
241
123
Visita sito
Bici
Lapierre

Potresti provare gli schwalbe one tlr. mi sono trovato bene e non costano un'esagerazione. Laborioso metterle su cerchio (almeno sulle mie fulcrum) ma nulla d'impossibile. Se spendi di più ci sono i pro one che sono veramente belli.

• Mi piace
Reactions: golias

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.386
6.173
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Perchè la piccola quantità di acqua contenuta nel sigillate tende a cristallizare e separa i componenti che poi a contatto con l'aria non rapprende più in modo sostanzioso se si fora.

@bagga se continuano a perdere devi smontarli pulire i talloni dal lattice rappreso e riprovare immettendo poi lattice nuovo.. io consiglierei Wag schiumoso che in genere non crea problemi anche con la CO2
ho aggiunto 30ml di lattice ed è tornato tutto quasi alla normalità perdendo circa 1 bar in 4-5 giorni...al momento continuo con questo lattice giant poi quando finirà valuterò cosa prendere...

Se ti capita di lasciare la bici ferma a lungo, devi avere l'accortezza di far girare le ruote ogni tanto, per evitare la formazione di un grumo di lattice.
non pensavo di stare fermo così tanto e non ci ho proprio pensato, se ricapita vedrò di muoverla almeno una volta alla settimana...

alcuni amici usano i pro one e si trovano bene

• Mi piace
Reactions: golias

DLS

Novellino
7 Settembre 2018
47
28
54
Sant'Angelo Lodigiano
Visita sito
Bici
Giant Revolt E+ 2024 - Vektor Atlas Shimano 105 Disco 2018 (su rulli smart)
@matteof93

Io ed un mio amico ci stiamo trovando bene con gli Schwalbe One.
Sia per installarli sulla sua bici (Giant con cerchi in alluminio) che sulla mia (Giant con cerchi in carbonio) è stato difficile e per farli tallonare sono dovuto ricorrere al compressore del meccanico (tre ruote su quattro). Utilizzo liquido WAG schiumoso e le perdite di pressione sono bassissime. Buono sia il comportamento su strada (ma questo punto è molto soggettivo) che la durata chilometrica che mi sembra ottima. Sto facendo due stagione con le stesse gomme (indicativamente 5000 Km) facendo uscite sempre con temperature molto alte, non esco mai presto, con l'asfalto fresco.

Al prossimo giro farò il contrario e tornerò in Hutchinson per provare gli All Season.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.040
11.512
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
@matteof93

Io ed un mio amico ci stiamo trovando bene con gli Schwalbe One.
Sia per installarli sulla sua bici (Giant con cerchi in alluminio) che sulla mia (Giant con cerchi in carbonio) è stato difficile e per farli tallonare sono dovuto ricorrere al compressore del meccanico (tre ruote su quattro). Utilizzo liquido WAG schiumoso e le perdite di pressione sono bassissime. Buono sia il comportamento su strada (ma questo punto è molto soggettivo) che la durata chilometrica che mi sembra ottima. Sto facendo due stagione con le stesse gomme (indicativamente 5000 Km) facendo uscite sempre con temperature molto alte, non esco mai presto, con l'asfalto fresco.

Al prossimo giro farò il contrario e tornerò in Hutchinson per provare gli All Season.
Io ho avuto una pessima esperienza con gli One con il fianco beige, due su due hanno dato problemi, montati a fine febbraio. Il promo si è deformato dando un saltello fastidiosissimo e il secondo ha ceduto domenica scorsa (le foto sono qualche post sopra) a livello della giunzione.

DLS

Novellino
7 Settembre 2018
47
28
54
Sant'Angelo Lodigiano
Visita sito
Bici
Giant Revolt E+ 2024 - Vektor Atlas Shimano 105 Disco 2018 (su rulli smart)
Io ho avuto una pessima esperienza con gli One con il fianco beige, due su due hanno dato problemi, montati a fine febbraio. Il promo si è deformato dando un saltello fastidiosissimo e il secondo ha ceduto domenica scorsa (le foto sono qualche post sopra) a livello della giunzione.
Ho visto le foto.
Nel mio caso sono entrambe One "full black" in versione da 25 e da 28 (quelli del mio amico).
Pressioni di utilizzo basse, io sono a 4.2/4.6 ed il mio amico con i 28 gonfia basso pure lui nonostante il peso maggiore.

Proprio per la tua segnalazione ho indicato che li utilizzo quando fa molto caldo in quanto immagino che anche il calore dell'asfalto possa essere un elemento di stress maggiore per la copertura e le strade che abitualmente frequento non si possono considerare dei velodromi.
Ovviamente quanto ti è capitato può dipendere da altri fattori.

Personalmente, montavo i Fusion 5 quando qui sul forum in tantissimi si lamentavano delle famigerate bolle, mentre io ho portato a fine vita le coperture senza alcun problema, tranne una piccola foratura di cui non mi sono accorto e quando ormai la gomma era da cambiare. Fortuna? Lotti di produzione differenti? Condizioni delle strade? Chi può dirlo!​

Classifica generale Winter Cup 2024