marcus989

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Posso chiedere una cosa? Da qualche tempo sono passato al tubeless, ma ultimamente ho notato che faccio fatica a gonfiare le gomme. L'aria della pompa non riesce a passare nelle valvoline, penso che il liquido abbia sigillato la valvola, come può essere successo? È perché la uso solo una/due volte a settimana? Per risolvere devo cambiare la valvolina interna svitandola e sostituendola?

Grazie
 
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Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
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Marte
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Posso chiedere una cosa? Da qualche tempo sono passato al tubeless, ma ultimamente ho notato che faccio fatica a gonfiare le gomme. L'aria della pompa non riesce a passare nelle valvoline, penso che il liquido abbia sigillato la valvola, come può essere successo? È perché la uso solo una/due volte a settimana? Per risolvere devo cambiare la valvolina interna svitandola e sostituendola?

Grazie
Quando posteggi la bici devi fare attenzione a non lasciare le valvole in alto.
Io le lascio una volta ore 5 e una ore 7.
Da quando faccio così le valvole sono sempre libere.
 

yagone64

Maglia Rosa
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Posso chiedere una cosa? Da qualche tempo sono passato al tubeless, ma ultimamente ho notato che faccio fatica a gonfiare le gomme. L'aria della pompa non riesce a passare nelle valvoline, penso che il liquido abbia sigillato la valvola, come può essere successo? È perché la uso solo una/due volte a settimana? Per risolvere devo cambiare la valvolina interna svitandola e sostituendola?

Grazie
Come ti è stato detto, evita di tenere le valvole in alto, se il frutto è bloccato dal lattice basta svitarlo e pulirlo
 
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marcus989

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Quando posteggi la bici devi fare attenzione a non lasciare le valvole in alto.
Io le lascio una volta ore 5 e una ore 7.
Da quando faccio così le valvole sono sempre libere.


Come ti è stato detto, evita di tenere le valvole in alto, se il frutto è bloccato dal lattice basta svitarlo e pulirlo

Le lascio sempre con le valvole in basso, come mi era stato detto. Allora le pulirò e proverò a lasciarle a 5-7.

Grazie
 

andry96

Ammiraglia
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Posso chiedere una cosa? Da qualche tempo sono passato al tubeless, ma ultimamente ho notato che faccio fatica a gonfiare le gomme. L'aria della pompa non riesce a passare nelle valvoline, penso che il liquido abbia sigillato la valvola, come può essere successo? È perché la uso solo una/due volte a settimana? Per risolvere devo cambiare la valvolina interna svitandola e sostituendola?

Grazie
È una cosa che capita normalmente, devi cambiare o pulire le valvoline che sono sporche di lattice, può aiutare anche mettere un po' di olio o grasso nella valvolina dopo averla pulita per diminuire il problema
 

marcus989

Apprendista Scalatore
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È una cosa che capita normalmente, devi cambiare o pulire le valvoline che sono sporche di lattice, può aiutare anche mettere un po' di olio o grasso nella valvolina dopo averla pulita per diminuire il problema
Grazie, sono proprio un novizio del tubeless su bdc. Comunque sono molto soddisfatto delle Bontrager Aeolus 5 TLR prese qui sul forum, rispetto alle precedenti Mavic Ksyrium in alluminio una bella differenza :-)xxxx
 

AXA

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Emonda SLR
in alternativa solo per i 3 mesi invernali cosa consigliate...? magari da spendere qualcosa in meno dei 55 euro dei continental...?

Io ho preso i Next di Vittoria proprio con questa intenzione.
Alternative sotto quel prezzo ne trovi con Schwalbe, Hutchinson e Maxxis.
Gli All Season di Continental costano più degli S TR e sono abbastanza simili ed anche i 4S di Pirelli non si trovano a buon prezzo.
 
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bradipus

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qualunquemente
Le lascio sempre con le valvole in basso, come mi era stato detto. Allora le pulirò e proverò a lasciarle a 5-7.

Grazie
Pulisci il frutto con uno straccio, e libera lo stelo infilandoci un raggio, facendolo girare.
Poi, per evitare che si tappi di nuovo, metti del grasso sul frutto ed all'interno dello stelo, utilizzando sempre un raggio.
 

bagga

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giant tcr sl
Posso chiedere una cosa? Da qualche tempo sono passato al tubeless, ma ultimamente ho notato che faccio fatica a gonfiare le gomme. L'aria della pompa non riesce a passare nelle valvoline, penso che il liquido abbia sigillato la valvola, come può essere successo? È perché la uso solo una/due volte a settimana? Per risolvere devo cambiare la valvolina interna svitandola e sostituendola?

Grazie
io da quando ho iniziato a tenerla parcheggiata con la valvola in basso non mi è più successo, strano che te lo faccia lo stesso...però come detto si puliscono abbastanza facilmente, io di solito le metto a bagno nel wd40, pulisco con uno stuzzicadenti se rimane qualche residuo e poi asciugo per bene, il grasso non l'ho mai messo ed il problema non si è più presentato tenendo le valvole in basso...

Io ho preso i Next di Vittoria proprio con questa intenzione.
Alternative sotto quel prezzo ne trovi con Schwalbe, Hutchinson e Maxxis.
Gli All Season di Continental costano più degli S TR e sono abbastanza simili ed anche i 4S di Pirelli non si trovano a buon prezzo.
proverò a darci un occhiata e valuto, grazie...
 
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30x26

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21 Aprile 2004
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Forse perché quando pieghi non tocchi il freno?
Il problema che ho riscontrato è nella difficoltà di modulazione del freno sul bagnato, non di tenuta in marcia sul bagnato.
La ruota posteriore tende a farti venire il cagone ogni volta che ti viene in mente di sfiorare la leva.
il freno non e' rilevante, immagino che tu lo applicassi allo stesso modo anche prima ed abbia ora riscontrato che il 5000 sul bagnato, pur tenendo uguale in piega, frena meno di altre *a parita' totale di componentistica e bici*
l'unica spiegazione possibile e' che sentendoti meno sicuro tu vada anche piu' piano nelle curve, cosi' da non percepire un limite piu' vicino rispetto ad altre gomme. i monomescola che non sono pericolosi in piega non possono esserlo da dritti.
 

never give up!

max_good
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krypton xroad - 0 slr
leggendo gli ultimi messaggi mi rendo sempre più conto (ma non è che sia una grossa novità) che la scelta dello pneumatico sia del tutto personale e i consigli valgono fino ad un certo punto...

nel concreto, io uso i GP 5000 S TR (prima i TL) proprio per la tenuta, per me, perfetta in ogni condizione, mentre leggo che qualcuno li considera pessimi sul bagnato. li uso anche perchè sono quelli con i quali foro meno, ma per alcuni la resistenza alla foratura non è la caratteristica migliore...

al contrario leggo di alcuni entusiasti degli schwalbe One, in quasi tutte le declinazioni, mentre per me vengono dopo, che sò, gli Zaffiro (giusto per fare il nome di copertone economico), soprattutto per la tenuta sul umido/bagnato, per me da brividi...

giusto giusto un pensiero ad "alta voce"...
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
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Emonda SLR
Sinceramente è il primo ed unico commento negativo che leggo sui GP 5000 S TR quindi fa poco testo. Rimangono un riferimento per i tubeless e non li consiglierei per uso esclusivo invernale solo per il costo e la minore robustezza. Anch'io mai forato con i Continental ma rispetto ad altri la struttura è oggettivamente più leggera proprio per massimizzare la tenuta e contenere il peso. Se non ricordo male la carcassa è composta da 2 soli strati ed aggiungendone ulteriori si rende la struttura più resistente ma meno flessibile con conseguente perdita di grip.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
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mia
Anch'io mai forato con i Continental ma rispetto ad altri la struttura è oggettivamente più leggera proprio per massimizzare la tenuta e contenere il peso.
Quello di forare conta si e no.. va più a chiulo (con un paio di schwalbe pro one sono arrivato a forare a quasi 12 k km di percorrenza) oltretutto mi pare che come peso siamo lì lì con i Conti.
 

bagga

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giant tcr sl
Quello di forare conta si e no.. va più a chiulo (con un paio di schwalbe pro one sono arrivato a forare a quasi 12 k km di percorrenza) oltretutto mi pare che come peso siamo lì lì con i Conti.
pro one e gp5000 s tr, entrambi da 25, pesano praticamente uguale (250-255gr)...

di pro one ne ho usati 6 (2 ant e 4 post) e in circa 20000km ho forato una volta...con i gp5000 sono al primo set e in 4200km mai forato e in discesa mi danno una sensazione di fiducia maggiore oltre al fatto che dovrebbero durare qualcosa in più, con i pro one arrivavo giusto sui 4500km mentre i conti sui 5000/5500 ci dovrei arrivare...
 
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golias

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mia
pro one e gp5000 s tr, entrambi da 25, pesano praticamente uguale (250-255gr)...

di pro one ne ho usati 6 (2 ant e 4 post) e in circa 20000km ho forato una volta...con i gp5000 sono al primo set e in 4200km mai forato e in discesa mi danno una sensazione di fiducia maggiore oltre al fatto che dovrebbero durare qualcosa in più, con i pro one arrivavo giusto sui 4500km mentre i conti sui 5000/5500 ci dovrei arrivare...
Parli dei Pro One all black.. perchè i miei attuali sono con fianco para e posso garantire che sono tutt'altra cosa tanto che sull'anteriore (dato che ho voluto fare una prova con cerchio profilo più basso davanti) monto appunto il tutto nero ma si consuma di più del posteriore nonstante sia anteriore e stesso modello (in teoria)
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
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Piemonte
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ce l'ho
Io comunque penso che il miglior rapporto qualità/prezzo si abbia con i Rubino Pro TLR. Costano sui 38-40€, durano il giusto (forse se si è leggeri, vedere il post successivo), sono resistenti e hanno un ottimo grip. Io li ho usati al Fiandre, 250 km sotto la pioggia, pavè viscido, temperatura di 6/8° e non ho avuto il minimo problema. Li ho usati scendendo (non piano) sotto il diluvio universale da Sestriere fin quasi a Pinerolo e hanno sempre tenuto bene, su asciutto vanno bene....mi sa che alla fine della fiera li ricompro. Non riesco a trovare un motivo per prendere uno pneumatico sulla carta più veloce ma che costa 10-15€ in più, dura di meno e si taglia probabilmente molto più facilmente.
 
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