lupin IV

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Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Le strade fanno schifo un po' dappertutto. Per quanto riguarda le temperature, a mio avviso, non possono essere una scusa per nulla. Io uso i TLR da pochissimo, ma da quanto leggo, i prodotti non sono ancora perfetti al 100% e i prezzi sono decisamente troppo alti nonostante tutto.
 

golias

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Vero che l'evoluzione tubeless è ancora in corso ma Schwalbe a mio avviso è parecchio sul pezzo.. io sono al 4° o 5° set non ricordo bene e con i Pro One per ora no problem (gli One che ho sul muletto in pratica sono ancora nuovi.. avranno si e no 500 km)
La tua è stata a mio avviso solo sfiga come era successo a me con i Fusion.
 
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Ma non mi riferivo solo al mio caso, leggo che un po' tutte le aziende hanno, chi più, chi meno, problemi.
 
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Ma non mi riferivo solo al mio caso, leggo che un po' tutte le aziende hanno, chi più, chi meno, problemi.
Si questo si.. credo dipenda dal processo di vulcanizazzione che non è semplicissimo, per dirla capitò anche con coperture auto che si staccassero pezzi di battistrada (sembravano quelle ricoperte e invece erano di nuova fabbricazione stando alla data impressa) e non erano di brand sconociuti > Uniroyal !!
 

lupin IV

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Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Capitato anche a me, una gomma su 4, il buono è che a momenti la gomma per l'auto costa meno di quella per la bici
 

pianopiano

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Canyon cf sl 9.0
giusto per... un pò OT.

dopo la scarsità di scorte dei mesi passati, ora va un pò meglio, ma i prezzi sono schizzati alle stelle.
Io vedo circa un +30% di aumento prezzo sui copertoni ora riforniti online rispetto alle precedenti scorte
 
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giusto per... un pò OT.

dopo la scarsità di scorte dei mesi passati, ora va un pò meglio, ma i prezzi sono schizzati alle stelle.
Io vedo circa un +30% di aumento prezzo sui copertoni ora riforniti online rispetto alle precedenti scorte

Io non vedo grosse differenze e cercando online si trova sempre qualche store con prezzi più bassi della media.
Ho appena acquistato 2 Vittoria Next da 28 mm a 44€ l'uno: ok per un tubeless.
Anche sui GP 5000 S TR si trova qualcosa tra i 55 e 60€, in linea con i mesi passati.
 
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pianopiano

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Canyon cf sl 9.0
Magari mi sbaglio,
io uso gli hutchinson sia performance che all season, a dai 35/38 di un anno e più fa, ora lordgun è arrivato pure a 50 euro per gli ultimi arrivati
 
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Iocupocumaiocu

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Biciclettone a scoppio
No, penso di montarli tra un paio di settimane. Volevo un tubeless "ponte" un minimo performante per pedalare in questo periodo ed iniziare la stagione umida/fredda.
Su asfalto bollente sono i migliori pneumatici che abbia mai usato, meglio dei GP5000.
Ho i 26 su C17, mentre di GP5000 i 25 su C19,5.
Li ho presi solo perché costavano 40€ a gomma, ma sono risultati i migliori pneumatici estivi mai usati
 
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bagga

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usare i gp5000 s tr in inverno è un idea pessima o si sopravvive...?

fino allo scorso anno usavo i pro one durante l'anno e poi in inverno, dato che con il freddo mi sembravano un pò scivolosi, ho iniziato ad usare ruote muletto con i gavia (non ricordo il modello preciso e dovrei guardarci) ed andava abbastanza meglio...questo inverno stavo pensando di non cambiare i cerchi ma sono indeciso sui copertoni...
 

Tabione

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Li hai già provati ?

Li sto usando da un paio di settimane (su cerchi con canale interno da 23). prima avevo sempre i next da 26. devo dire che con questi 28 mi sto trovando molto molto bene. In pianura si sente che sono più scorrevoli, in discesa non ne parliamo, fantastici. In fatto di confort idem, sembra di viaggiare su un cuscino. Ora penserai solo lati positivi? In realtà ni, unico aspetto "contro" che ho trovato è negli scatti molto violenti, magari in presa bassa, dove per via del volume d'aria decisamente maggiore si sente che sono un pò più "morbidi" (solo in questi scatti). In salita non ho notato molta differenza.

in definitiva assolutamente promossi
 
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Iocupocumaiocu

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Biciclettone a scoppio
Magari mi sbaglio,
io uso gli hutchinson sia performance che all season, a dai 35/38 di un anno e più fa, ora lordgun è arrivato pure a 50 euro per gli ultimi arrivati
Costano i 25 39,90€ e i 28 43,90€ da Gamba.
I GP5000 li ho usati su strada allagata.
Il problema è la frenata posteriore che derapa con troppa facilità solo a sfiorare il freno.
Da questo punto di vista sono le peggiori gomme mai avute.
Nelle pieghe invece sono ottimi pure sul bagnato.
 
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sarebbe già un passo avanti rispetto ai pro one dato che con strada umida e fresco (6-8° circa) per poco non mi sdraio 2 volte nel fare una curva/rotonda pianissimo senza toccare i freni...però se finissi i gp5000 tra novembre e dicembre non saprei se montarli di nuovo o mettere altro da usare fino a febbraio/marzo, alla fine in quei 3-4 mesi ci farei 4-5000km e forse un gp5000 è anche un pò "sprecato"...
 
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usare i gp5000 s tr in inverno è un idea pessima o si sopravvive...?

Dal punto di vista della tenuta sono messi bene anche in condizioni di bagnato ma non so come si comportano su asfalto freddo.
Di certo non eccellono per resistenza alle forature (secondo i test) e li troverei un po' sprecati visto il costo maggiore rispetto ad altri.
 
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Mah, i gp5000s li ho usati per tutto lo scorso inverno e non ho riscontrato particolari problemi né di tenuta né di affidabilità


al momento sono a 4200km da quando li ho montati, al posteriore si vede ancora un pochetto il pallino segnalatore (stimo di farci altri 800/1000km) e quella anteriore direi che mi possa durare il doppio della posteriore o qualcosa in più, e, facendo gli scongiuri del caso, non ho ancora forato (o non me ne sono accorto)...vero però che in inverno le strade potrebbero essere più sporche...ma comunque mi sembra di capire che siano comunque utilizzabili senza troppi problemi...

in alternativa solo per i 3 mesi invernali cosa consigliate...? magari da spendere qualcosa in meno dei 55 euro dei continental...?
 

Iocupocumaiocu

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Biciclettone a scoppio
Ma non sono mono mescola? Come fanno a tenere bene solo da inclinati?
Forse perché quando pieghi non tocchi il freno?
Il problema che ho riscontrato è nella difficoltà di modulazione del freno sul bagnato, non di tenuta in marcia sul bagnato.
La ruota posteriore tende a farti venire il cagone ogni volta che ti viene in mente di sfiorare la leva.
 
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