matteof93

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ce l'ho
Vittoria Rubino Pro TLR, misura nominale 700x30, misura reale su cerchio con canale 21 (non hookless): 34 mm.
Non so se sia soltanto un lotto di gomme molto abbondanti. Ad ogni modo il posteriore dopo 2000-2500 km è da cambiare, mentre l'anteriore sarà al 50%.

Foto del posteriore, che in un punto è appena arrivato alle tele.

PXL_20230801_062106383.jpg
 

andry96

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Io comunque penso che il miglior rapporto qualità/prezzo si abbia con i Rubino Pro TLR. Costano sui 38-40€, durano il giusto, sono resistenti e hanno un ottimo grip. Io li ho usati al Fiandre, 250 km sotto la pioggia, pavè viscido, temperatura di 6/8° e non ho avuto il minimo problema. Li ho usati scendendo (non piano) sotto il diluvio universale da Sestriere fin quasi a Pinerolo e hanno sempre tenuto bene, su asciutto vanno bene....mi sa che alla fine della fiera li ricompro. Non riesco a trovare un motivo per prendere uno pneumatico sulla carta più veloce ma che costa 10-15€ in più, dura di meno e si taglia probabilmente molto più facilmente.

Vittoria Rubino Pro TLR, misura nominale 700x30, misura reale su cerchio con canale 21 (non hookless): 34 mm.
Non so se sia soltanto un lotto di gomme molto abbondanti. Ad ogni modo il posteriore dopo 2000-2500 km è da cambiare, mentre l'anteriore sarà al 50%.

Foto del posteriore, che in un punto è appena arrivato alle tele.

Vedi l'allegato 411647
costeranno anche 15€ meno ma durano la meta di un gp5000 o un pro one....

mai capite le misure delle gomme vittoria,a nche sulla gravel il terreno dry 38 fa 42/43mm e il mezcal 44 fa 44mm scarsi ;pirlùn^
 
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@matteof93 2 post in fila che si contraddicono a vicenda. Premesso che volendo si può fare tutto con qualsiasi copertura, non mi sembra un grande affare spendere 40€ per ritrovarsi con un tubeless in quelle condizioni dopo 2500 km e l'anteriore al 50%.
Spero che i Next siano di ben altra pasta anche se ormai sono sempre un po' scettico su Vittoria.
 

yagone64

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Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Spero che i Next siano di ben altra pasta anche se ormai sono sempre un po' scettico su Vittoria.
Infatti io mi sto già pentendo di aver montato i Corsa Pro, sull'anteriore anche nelle curve più semplici, mi danno una sensazione strana, che non ho ancora capito bene, non so se è dovuta alla misura da 28 che non utilizzavo da anni o altro
 
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matteof93

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costeranno anche 15€ meno ma durano la meta di un gp5000 o un pro one....

mai capite le misure delle gomme vittoria,a nche sulla gravel il terreno dry 38 fa 42/43mm e il mezcal 44 fa 44mm scarsi ;pirlùn^

@matteof93 2 post in fila che si contraddicono a vicenda. Premesso che volendo si può fare tutto con qualsiasi copertura, non mi sembra un grande affare spendere 40€ per ritrovarsi con un tubeless in quelle condizioni dopo 2500 km e l'anteriore al 50%.
Spero che i Next siano di ben altra pasta anche se ormai sono sempre un po' scettico su Vittoria.

avete ragione, ero convinto di averne percorsi almeno 3000-3500.
però sul consumo fa tanto anche il ciclista. io peso 82 kg, contando bici e abbigliamento sulle gomme gravano 90-95kg. percorro strade spesso molto sporche e faccio tanta salita ripida a bassa velocità...significa molto peso sulla gomma posteriore.

il problema di prendere una gomma tipo il gp5000 che mi durerebbe magari 4000 km è che tanto in quel lasso di tempo è altamente probabile che io la butti via ben prima di raggiungere la massima usura a causa di tagli sul battistrada.
 
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Sulla carta i Next sono la tipologia di tubeless che cercavo al giusto prezzo e lamentele particolari non ne ho trovate.
Settimana prossima penso di montarli e provo a misurare: 28 mm su cerchi da 23/22 mm interni.

Sui nuovi Corsa Speed si legge di tutto @yagone64 . Chi li ama e chi li odia, di certo il prezzo esagerato rispetto alla concorrenza non è giustificato da chissà quali prestazioni/vantaggi, anzi.
 
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Parli dei Pro One all black.. perchè i miei attuali sono con fianco para e posso garantire che sono tutt'altra cosa tanto che sull'anteriore (dato che ho voluto fare una prova con cerchio profilo più basso davanti) monto appunto il tutto nero ma si consuma di più del posteriore nonstante sia anteriore e stesso modello (in teoria)
si io parlo dei black, ho usato solo quelli...ho già letto/sentito di chi parla dei pro one neri e para come se fossero due copertoni diversi, a questo punto un pò di curiosità di provare anche i para mi viene anche se esteticamente proprio non mi piacciono...

@matteof93 2 post in fila che si contraddicono a vicenda. Premesso che volendo si può fare tutto con qualsiasi copertura, non mi sembra un grande affare spendere 40€ per ritrovarsi con un tubeless in quelle condizioni dopo 2500 km e l'anteriore al 50%.
Spero che i Next siano di ben altra pasta anche se ormai sono sempre un po' scettico su Vittoria.

Infatti io mi sto già pentendo di aver montato i Corsa Pro, sull'anteriore anche nelle curve più semplici, mi danno una sensazione strana, che non ho ancora capito bene, non so se è dovuta alla misura da 28 che non utilizzavo da anni o altro
mio suocero usa da anni i rubino pro con camera d'aria e mediamente 5-6000km ce li fa con il posteriore, anteriore se non lo sposta al posteriore gli dura quasi il triplo...

avete ragione, ero convinto di averne percorsi almeno 3000-3500.
però sul consumo fa tanto anche il ciclista. io peso 82 kg, contando bici e abbigliamento sulle gomme gravano 90-95kg. percorro strade spesso molto sporche e faccio tanta salita ripida a bassa velocità...significa molto peso sulla gomma posteriore.

il problema di prendere una gomma tipo il gp5000 che mi durerebbe magari 4000 km è che tanto in quel lasso di tempo è altamente probabile che io la butti via ben prima di raggiungere la massima usura a causa di tagli sul battistrada.
quando nel post precedente hai parlato di durata maggiore mi aspettavo molto di più, 2500km con la posteriore finita e l'anteriore al 50% allora conviene comprare qualcosa di superiore che comunque dura di più e alla fine spendi anche meno...io con i pro one neri ci ho sempre fatto circa 4500km se ricordo bene mentre con il gp5000 s tr penso di arrivarci intorno ai 5500...
 

matteof93

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quando nel post precedente hai parlato di durata maggiore mi aspettavo molto di più, 2500km con la posteriore finita e l'anteriore al 50% allora conviene comprare qualcosa di superiore che comunque dura di più e alla fine spendi anche meno...io con i pro one neri ci ho sempre fatto circa 4500km se ricordo bene mentre con il gp5000 s tr penso di arrivarci intorno ai 5500...
Io penso che dipenda tantissimo dal peso e dai percorsi che si fanno. Io peso più di 80 kg e faccio tanta salita ripida con velocità inferiore a 10 km\h, che vuol dire notevolissimo consumo del copertone posteriore. Ho anche un Vittoria Corsa (copertoncino tradizionale) e l'ho finito in meno di 2000 km. I copertoncini Veloflex (quelli di 4-5 anni fa) li avevo finiti al posteriore nel giro di 1000 km.
 
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Jackenduro

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Io penso che dipenda tantissimo dal peso e dai percorsi che si fanno. Io peso più di 80 kg e faccio tanta salita ripida con velocità inferiore a 10 km\h, che vuol dire notevolissimo consumo del copertone posteriore. Ho anche un Vittoria Corsa (copertoncino tradizionale) e l'ho finito in meno di 2000 km. I copertoncini Veloflex (quelli di 4-5 anni fa) li avevo finiti al posteriore nel giro di 1000 km.
Allora non dipende dalla salita...tu giri su delle grattuge :mrgreen:
 

albertissimo

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Io penso che dipenda tantissimo dal peso e dai percorsi che si fanno. Io peso più di 80 kg e faccio tanta salita ripida con velocità inferiore a 10 km\h, che vuol dire notevolissimo consumo del copertone posteriore. Ho anche un Vittoria Corsa (copertoncino tradizionale) e l'ho finito in meno di 2000 km. I copertoncini Veloflex (quelli di 4-5 anni fa) li avevo finiti al posteriore nel giro di 1000 km.
Io peso 90 Kg. L'unico copertoncino che ha evidenziato le tele è il Vittoria.
Hutchison, Michelin, Schwalbe sempre consumati in maniera regolare e portati a fine vita solo con spiattellamento e crepe per secchezza della mescola.
 

matteof93

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Io peso 90 Kg. L'unico copertoncino che ha evidenziato le tele è il Vittoria.
Hutchison, Michelin, Schwalbe sempre consumati in maniera regolare e portati a fine vita solo con spiattellamento e crepe per secchezza della mescola.
Curiosità: quanto dislivello hai fatto quest'anno? Lo vedi facilmente da Strava.

Alla fine ho ordinato un copertone Specialized Roubaix Pro 2Bliss Ready, versione da 32 mm visto che comunque con i Rubino Pro TLR da 34 mm reali non è che mi sentissi particolarmente lento su strada (anzi). Dovrebbero essere abbastanza simili al Cinturato come tipo di copertoni.
 
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albertissimo

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Curiosità: quanto dislivello hai fatto quest'anno? Lo vedi facilmente da Strava.

Alla fine ho ordinato un copertone Specialized Roubaix Pro 2Bliss Ready, versione da 32 mm visto che comunque con i Rubino Pro TLR da 34 mm reali non è che mi sentissi particolarmente lento su strada (anzi). Dovrebbero essere abbastanza simili al Cinturato come tipo di copertoni.
Erano in condizioni pessime (ma veramente) in soli 2 mesi e circa 2.000 di utilizzo (maggio e giugno).
Da Garmin mi dà totali 26.000 metri di dislivello in quei due mesi.
 

matteof93

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Erano in condizioni pessime (ma veramente) in soli 2 mesi e circa 2.000 di utilizzo (maggio e giugno).
Da Garmin mi dà totali 26.000 metri di dislivello in quei due mesi.
Valori simili ai miei allora (ragionando in proporzione), perchè io ne ho 75mila in 5400 km nei primi 7 mesi di quest'anno (bisogna contare che a gennaio e febbraio si fa meno dislivello).
 
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Miciomacho

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Giant TCR Advanced Pro 0 + Wilier Triestina JENA Ekar
sono i nuovi pneumatici con speedcore prodotti in casa? certo che non dicono molto; magari si tratta di problemi di compatibilità coi cerchi hookless, quindi con le bora dovresti essere a posto.
Bike Discount mi fa il reso. Nel dubbio, preferisco rimandarglieli. Ho acquistato i Conti GP 5000 S, sempre da 28. Dovrei montarli in settimana.
 

bagga

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Io penso che dipenda tantissimo dal peso e dai percorsi che si fanno. Io peso più di 80 kg e faccio tanta salita ripida con velocità inferiore a 10 km\h, che vuol dire notevolissimo consumo del copertone posteriore. Ho anche un Vittoria Corsa (copertoncino tradizionale) e l'ho finito in meno di 2000 km. I copertoncini Veloflex (quelli di 4-5 anni fa) li avevo finiti al posteriore nel giro di 1000 km.
non pensavo che qualche kg potesse incidere così tanto sull'usura del copertone
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
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Basilicata del sud
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Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Aggiornamento sul mio problema agli Schwalbe One. Tra le mail che ci siamo scambiati con Bike Discount sul problema, nell'ultima ho chiesto se fosse possibile spedire il pacco tramite raccomandata internazionale come mi aveva suggerito @sheik yerbouti. Oggi mi hanno risposto fornendomi una etichetta di reso gratuita.
Devo dire che aldilà della pessima esperienza con questi copertoni, l'assistenza di Bike Discount è stata impeccabile, mi hanno rimborsato il primo copertone che si era deformato e facendomi rendere questo a costo zero (quest'ultimo sarà valutato da Schwalbe credo).
 
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