Jackenduro

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quanto lattice hai messo...?
anche a me subito perdevano parecchia pressione con 25-30ml, poi ne ho aggiunti altri 20-25 e la perdita attuale è decisamente accettabile...
Ne ho messo 45 ml...è solitamente la quantità che metto al montaggio di nuove gomme...
Anche le mie non è che vadano a terra...sono solo più veloci a perdere i primi 2 bar....poi rallenta lo sgonfiamento..
È x capire la ragione dato che si comportano in maniera un po diversa dalle precedenti ed avendo cambiato lattice ho domandato in merito .... ma non ho un problema reale .....aspetto 2/3 uscite poi faccio controllo e magari piccolo rabbocco !!

p.s. che manometro usate solitamente x avere letture affidabili ??
 
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Ne ho messo 45 ml...è solitamente la quantità che metto al montaggio di nuove gomme...
Anche le mie non è che vadano a terra...sono solo più veloci a perdere i primi 2 bar....poi rallenta lo sgonfiamento..
È x capire la ragione dato che si comportano in maniera un po diversa dalle precedenti ed avendo cambiato lattice ho domandato in merito .... ma non ho un problema reale .....aspetto 2/3 uscite poi faccio controllo e magari piccolo rabbocco !!

p.s. che manometro usate solitamente x avere letture affidabili ??
Io ho questo di Topeak 20230805_075739.jpg
 
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Ti trovi bene ?? Il pulsante arancio serve per sgonfiare ?? Il pulsante Tune a cosa serve ?? Grazie
Si mi trovo bene,lo utilizzo soprattutto se cambio tipologia di copertoncini, per trovare il giusto settaggio, se cambio pompa, giusto per avere un riferimento, una volta trovata la giusta pressione, poi uso sempre la pompa da terra, se sbaglio pompare di 0,2 non mi fa quella grossa differenza.
Il tasto TUNE serve per passare dalla posizione di controllo a quella di regolazione usando il tasto arancione
 
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bagga

Scalatore
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Ne ho messo 45 ml...è solitamente la quantità che metto al montaggio di nuove gomme...
Anche le mie non è che vadano a terra...sono solo più veloci a perdere i primi 2 bar....poi rallenta lo sgonfiamento..
È x capire la ragione dato che si comportano in maniera un po diversa dalle precedenti ed avendo cambiato lattice ho domandato in merito .... ma non ho un problema reale .....aspetto 2/3 uscite poi faccio controllo e magari piccolo rabbocco !!

p.s. che manometro usate solitamente x avere letture affidabili ??
prova con una spugna saponata a passare sui fianchi e vedi se perde da lì, io avevo una zona dove si formavano parecchie bollicine, poi risolte con l'aggiunta di lattice...

per la pressione uso e tengo per buono il valore della pompa a terra bnr...
 

yagone64

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Ho trovato un difetto ai vittoria corsa speed; sono rumorosi. Probabilmente avendo poca gomma la carcassa risuona piu del solito.
Avevo scritto la stessa cosa dei corsa pro da 28
Io ho montato i Corsa Pro da 28, prezzo 55€
Dimenticavo, la differenza che sento maggiormente è il rumore durante il rotolamento, sembra di utilizzare copertoni tassellati...
Vedi l'allegato 409606
 
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Jackenduro

Discesista vertiginoso
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prova con una spugna saponata a passare sui fianchi e vedi se perde da lì, io avevo una zona dove si formavano parecchie bollicine, poi risolte con l'aggiunta di lattice...

per la pressione uso e tengo per buono il valore della pompa a terra bnr...
Non perde da un posto specifico ...è tutta la carcassa che pensavo venisse meglio e prima sigillata dal Wag...sicuramente con qualche uscita si stabilizza..
 
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Vorrei provare dei tubeless ready sulla mia bici da corsa. In caso di foratura non riparabile con i vermicelli come faccio a far tallonare lo pneumatico dopo aver messo una camera d’aria d’emergenza? È vero che usare una bomboletta di CO2 fa solidificare il liquido sigillante?
 
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Vorrei provare dei tubeless ready sulla mia bici da corsa. In caso di foratura non riparabile con i vermicelli come faccio a far tallonare lo pneumatico dopo aver messo una camera d’aria d’emergenza?
?
La gomma va in sede gonfiando la camera
È vero che usare una bomboletta di CO2 fa solidificare il liquido sigillante?
Spesso il lattice e la bomboletta di co2 non vanno d'accordo
 
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Quindi il getto d’aria potente di un compressore o bomboletta serve in caso ci sia solo il tubeless, mentre nel caso della camera d’aria il tallonamento avviene grazie alla sua dilatazione che spinge lo pneumatico contro il cerchio?
 
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lupin IV

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Quindi il getto d’aria potente di un compressore o bomboletta serve in caso ci sia solo il tubeless, mentre nel caso della camera d’aria il tallonamento avviene grazie alla sua dilatazione che spinge lo pneumatico contro il cerchio?
Si va in sede da solo
Penso che indipendentemente dal fatto che ci sia o no la camera....se serve una determinata pressione per tallonare....devi raggiungere quella.
Sono due cose diverse, con la camera d'aria tallona immediatamente, cosa ben diversa senza, in tal caso bisogna avere un compressore o un booster per far tallonare
 

yagone64

Maglia Rosa
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Vorrei provare dei tubeless ready sulla mia bici da corsa. In caso di foratura non riparabile con i vermicelli come faccio a far tallonare lo pneumatico dopo aver messo una camera d’aria d’emergenza? È vero che usare una bomboletta di CO2 fa solidificare il liquido sigillante?
I vermicelli non sono il massimo per dei tubeless stradali, funzionano se utilizzi Tubeless di una certa dimensione, dove le pressioni sono più basse, meglio usare il nastro Gorilla per riparare un foro che il lattice non è riuscito a chiudere.
Se inserisci la camera d'aria funziona come un qualsiasi copertoncino.
Si, l'utilizzo della bomboletta co2 potrebbe creare problemi con alcuni tipi di lattice, ma se la utilizzi per riportare in pressione lo pneumatico dopo una foratura, non vedo il problema, una volta arrivato a casa puoi sempre smontare e controllare cosa è successo
 

AXA

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Ieri ho rimontato le ruote con i Continental GP 5000 S TR da 25 mm che erano ferme da più di un mese senza mai farle girare. Entrambe ancora in pressione, dal primo montaggio con 35 ml di lattice ne avevano ancora 25 ml circa.

Nel frattempo ho ceduto ad un amico i Michelin Power Cup che pensavo di montare visto che secondo molte recensioni c'è il rischio reale di andare in terra se si superano certi angoli di piega per il battistrada molto ridotto. Peccato perché per il resto erano un'ottima alternativa ai Continental per peso, prestazioni e prezzo.
 

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Ho letto anche io le storie di qualche fenomeno delle pieghe estero. Peccato Michelin abbia la stessa larghezza "ridotta" del battistrada da alcune generazioni. fosse un problema sarebbe uscito 10 anni fa.
Poi toccare temporaneamente terra fuori dal battistrada non significa assolutamente cadere , come dimostrano le gomme anteriori e posteriori delle moto usate molto sportivamente. Inoltre tutto dipende dalla pressioni. di certo non fan testo i commenti dei molti che abbattono la pressione solo per essere passati da camera a tubeless di pari sezione..
 
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Ho letto anche io le storie di qualche fenomeno delle pieghe estero. Peccato Michelin abbia la stessa larghezza "ridotta" del battistrada da alcune generazioni. fosse un problema sarebbe uscito 10 anni fa.

Si ma 10 anni fa venivano montati su cerchi con canali interni da 17 mm, ora siamo su altre misure con relativo spanciamento del tubeless che lascia ancora più esposta la spalla.
 
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Ho letto anche io le storie di qualche fenomeno delle pieghe estero. Peccato Michelin abbia la stessa larghezza "ridotta" del battistrada da alcune generazioni. fosse un problema sarebbe uscito 10 anni fa.
Poi toccare temporaneamente terra fuori dal battistrada non significa assolutamente cadere , come dimostrano le gomme anteriori e posteriori delle moto usate molto sportivamente. Inoltre tutto dipende dalla pressioni. di certo non fan testo i commenti dei molti che abbattono la pressione solo per essere passati da camera a tubeless di pari sezione..
Certo è, che se usi un Tubeless con le stesse pressioni di un copertoncino pari misura con camera, c'è qualcosa che non va...
 
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AXA

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Montato i Vittoria Next da 28 mm sulle altre ruote. Pesano rispettivamente 293 e 294 grammi, gonfiati a 4,5 bar su canale interno da 23 mm da nuovi misurano precisi 28 mm.
Saliti a mano e tallonati senza problemi con compressore.
 
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Si ma 10 anni fa venivano montati su cerchi con canali interni da 17 mm, ora siamo su altre misure con relativo spanciamento del tubeless che lascia ancora più esposta la spalla.
Questo è vero , ma cofidis ci corre il world tour e non cade più degli altri. Evidentemente usando pressioni adeguate di margine c'è n'era parecchio.
Evidentemente in rete c'è un sacco di gente che piega più dei professionisti :-)xxxx

Comunque se qualcuno ha il dubbio che non siano sufficienti fa benissimo a non montarli, non c'è nulla di peggio del non aver fiducia nei componenti della propria bici

a livello di profilo fare crescere molto il cerchio ma non la sezione della gomma è deleterio. Ed il produttore non può farci molto perché i cerchi non sono standard come anni fa, lui disegna un profilo ma non sa se andrà in mano a qualcuno che accoppia sensatamente sezione con larghezza cerchio.
 

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