golias

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l'usura dipende molto da:
-peso
-tanto dislivello
-stile di guida (legato al dislivello, se si fa tanto fuori sella i microslittamenti saranno maggiori, quindi maggiore usura)
Dimentichi forse il fondo stradale.. secondo me incide più di tutti.
Io credo che il mio basso consumo pneumatici dipenda sopratutto dal tipo di asfalto, da quando mi sono trasferito in zona lago (Turistica quindi con un occhio di riguardo in più al mantenimento del fondo stradale) ho aumentato e non poco le percorrenze medie della varie coperture (schwalbe Pro one in primis)
 

lupin IV

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Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
A mio avviso tutto concorre nel consumo del copertoncino, ma non esiste che questo diventi inutilizzabile dopo 1000 o 2000 km, salvo quelli espressamente "race". Con i Vittoria anche io ho sempre avuto problemi di distacco del battistrada dopo 2000 km più o meno, mi è successo un paio di volte e mai più utilizzati, se non ricordo male erano i Rubino Pro, quindi neanche il top.
 

bagga

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A mio avviso tutto concorre nel consumo del copertoncino, ma non esiste che questo diventi inutilizzabile dopo 1000 o 2000 km, salvo quelli espressamente "race". Con i Vittoria anche io ho sempre avuto problemi di distacco del battistrada dopo 2000 km più o meno, mi è successo un paio di volte e mai più utilizzati, se non ricordo male erano i Rubino Pro, quindi neanche il top.
se certi fattori incidono così tanto allora certe usure potrebbero anche starci...l'utente di prima di 82kg con i rubino pro ci ha fatto 2500km con circa 35000d+, se penso che mio suocero pesa 71-72 e fa meno d+ gli durano 5500/6000 km forse il rapporto è "giusto"....
 

lupin IV

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se certi fattori incidono così tanto allora certe usure potrebbero anche starci...l'utente di prima di 82kg con i rubino pro ci ha fatto 2500km con circa 35000d+, se penso che mio suocero pesa 71-72 e fa meno d+ gli durano 5500/6000 km forse il rapporto è "giusto"....
Non so. Il rapporto sarebbe circa 1400 dsl ogni 100 km, che è più o meno quello che faccio io e peso 90 kg. Gli unici copertoni che mi sono durato così poco sono stati i Vittoria a cui sono uscite le tele, e i veloflex che si sono talmente assottigliati, ma battistrada al suo posto perfetto, che in una uscita (invernale) ho forato 4 volte.
 

marcus989

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Un piccolo aggiornamento, ho smontato i due frutti dalle valvole, li ho puliti ma quello che si è otturato è proprio la valvola.

Ho provato con uno stuzzicadente, con un filo di ferro spesso ma non sono riuscito a bucare il lattice. La ruota posteriore è rimasta gonfia, la anteriore invece si è sgonfiata piano piano ma se provo a gonfiarla con la pompa a mano non riesco a far penetrare l'aria, per favore avete altri consigli? Ho usato VAG schiumoso magari è anche quello che ha favorito la chiusura.

Ho anche una mtb con i tubeless, ma non l'ha uso mai perché il tempo è poco e facendo anche TRI è ancora meno, vorrei sistemare anche quella senza portarla dal meccanico. Adesso si è ovviamente sgonfiata, immagino di dover fare la stessa procedura, pulire il lattice vecchio che sarà ormai secco dopo un annetto inusato e sostituirlo con quello nuovo, va bene il VAG schiumoso che ho in casa? Quanto ne devo mettere? È una front quindi gomme di sezione non generosa.

Vi ringrazio, abbiate pazienza o-o
 

Boooooo

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da corsa :)
nella mtb basta che aggiungi (dalla valvola, dallo stelo) nuovo lattice (50-60 ml, aumenta se hai gomme da '29) e sei a posto

nella bdc non c'è alternativa bisogna che riesci a liberare gli steli o come hai visto non passerà ne aria ne il lattice per il rabbocco. A me pare impossibile che si sia solidificato tanto, ho usato anche il WAG (non schiumoso) e ad esempio viene via benissimo dal telaio quando ancora "umido" mentre se è secco bisogna inumidirlo e poi viene via che non c'è male
 
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nella mtb basta che aggiungi (dalla valvola, dallo stelo) nuovo lattice (50-60 ml, aumenta se hai gomme da '29) e sei a posto

nella bdc non c'è alternativa bisogna che riesci a liberare gli steli o come hai visto non passerà ne aria ne il lattice per il rabbocco. A me pare impossibile che si sia solidificato tanto, ho usato anche il WAG (non schiumoso) e ad esempio viene via benissimo dal telaio quando ancora "umido" mentre se è secco bisogna inumidirlo e poi viene via che non c'è male
Riproverò ma davvero non so perché con la pompa non sono proprio riuscito, infatti il problema secondo me non era il frutto che mi sembrava perfetto. Li ho montati circa tre mesi fa e li ho usati una volta a settimana minimo, tenendoli sempre a ore 6.
 

Jackenduro

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Giant Tcr Advanced Pro Disc
Con i nuovi Conti 5000s da 28 ho iniziato ad utilizzare il Wag schiumoso dopo un utilizzo lungo e soddisfacente del Joes...
Durante l utilizzo direi zero problemi mentre lasciando la bici ferma la pressione scende rapidamente ...niente di problematico ma col Joes era sempre minore la perdita giornaliera ma avevo pneumatici diversi !
Non credo dipenda dai Conti quindi domando a chi utilizza il Wag se ha notato lo stesso effetto...se dipende dal fatto che "sia schiumoso " ??
Una curiosità subito dopo aver gonfiato si sente "friggere" all'interno alla gomma :mrgreen: ..
 

terzuya

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Con i nuovi Conti 5000s da 28 ho iniziato ad utilizzare il Wag schiumoso dopo un utilizzo lungo e soddisfacente del Joes...
Durante l utilizzo direi zero problemi mentre lasciando la bici ferma la pressione scende rapidamente ...niente di problematico ma col Joes era sempre minore la perdita giornaliera ma avevo pneumatici diversi !
Non credo dipenda dai Conti quindi domando a chi utilizza il Wag se ha notato lo stesso effetto...se dipende dal fatto che "sia schiumoso " ??
Una curiosità subito dopo aver gonfiato si sente "friggere" all'interno alla gomma :mrgreen: ..
Ma poi escono le patatine ?
 
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Durante l utilizzo direi zero problemi mentre lasciando la bici ferma la pressione scende rapidamente ...niente di problematico ma col Joes era sempre minore la perdita giornaliera ma avevo pneumatici diversi !
Non credo dipenda dai Conti quindi domando a chi utilizza il Wag se ha notato lo stesso effetto...se dipende dal fatto che "sia schiumoso " ??
Una curiosità subito dopo aver gonfiato si sente "friggere" all'interno alla gomma :mrgreen: ..
Non sento quindi non so se frigge quando gonfio.. tolto ciò la perdita è dovuto all'accoppiamento cerchio gomma, stesso cerchio stesso modello e diametro gomma.. la prima montata perdeva 1 bar forse a settimana.. adesso con l'ultimo montato perde circa 1-1,5 bar in 2-3 giorni ma poi si assesta e meno di 3.5-4 bar non va.
 

marcus989

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Non credo dipenda dai Conti quindi domando a chi utilizza il Wag se ha notato lo stesso effetto...se dipende dal fatto che "sia schiumoso " ??
Una curiosità subito dopo aver gonfiato si sente "friggere" all'interno alla gomma :mrgreen: ..
Confermo, inoltre si sono tappate le valvole, stasera provo con una brugola ad aprirle
 

Iocupocumaiocu

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Con i nuovi Conti 5000s da 28 ho iniziato ad utilizzare il Wag schiumoso dopo un utilizzo lungo e soddisfacente del Joes...
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Non credo dipenda dai Conti quindi domando a chi utilizza il Wag se ha notato lo stesso effetto...se dipende dal fatto che "sia schiumoso " ??
Una curiosità subito dopo aver gonfiato si sente "friggere" all'interno alla gomma :mrgreen: ..
A me friggeva il WAG non schiumoso, con lo schiumoso non frigge.
La perdita di pressione può dipendere da fattori estranei al tipo di lattice.
Comunque lo schiumoso non mi è piaciuto già dalle istruzioni, che chiedono di agitarlo prima dell'uso, con tutte le difficoltà del caso.
 

andry96

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Con i nuovi Conti 5000s da 28 ho iniziato ad utilizzare il Wag schiumoso dopo un utilizzo lungo e soddisfacente del Joes...
Durante l utilizzo direi zero problemi mentre lasciando la bici ferma la pressione scende rapidamente ...niente di problematico ma col Joes era sempre minore la perdita giornaliera ma avevo pneumatici diversi !
Non credo dipenda dai Conti quindi domando a chi utilizza il Wag se ha notato lo stesso effetto...se dipende dal fatto che "sia schiumoso " ??
Una curiosità subito dopo aver gonfiato si sente "friggere" all'interno alla gomma :mrgreen: ..
È quello con cui ho avuto meno perdite di pressione, in particolare con i 5000s perdevano praticamente zero, da quanto li hai montati?
Di solito il wag schiumoso dopo un po' di giorni riesce a sigillare molto bene almeno nella mia esperienza, fa quasi una pellicola dentro al copertone
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
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È quello con cui ho avuto meno perdite di pressione, in particolare con i 5000s perdevano praticamente zero, da quanto li hai montati?
Di solito il wag schiumoso dopo un po' di giorni riesce a sigillare molto bene almeno nella mia esperienza, fa quasi una pellicola dentro al copertone
Ormai sono a 400 km ...dovrebbero essere assestati...temperature alte e poi basse non aiutano,la gomma ha forti dilatazioni , però credevo tenessero di più. Nessun problema perché gonfio prima di ogni uscita(sempre fatto) e durante l uso non scende la pressione...
 
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bagga

Scalatore
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Ormai sono a 400 km ...dovrebbero essere assestati...temperature alte e poi basse non aiutano,la gomma ha forti dilatazioni , però credevo tenessero di più. Nessun problema perché gonfio prima di ogni uscita(sempre fatto) e durante l uso non scende la pressione...
quanto lattice hai messo...?
anche a me subito perdevano parecchia pressione con 25-30ml, poi ne ho aggiunti altri 20-25 e la perdita attuale è decisamente accettabile...
 
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