sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.660
8.688
Visita sito
Bici
disc
loro non specificano in un mese o in un anno, parlano di km e di strade e le nostre (almeno le mie) non sono delle migliori, i 1500km in più non fanno la differenza fino a quella volta in cui fanno la differenza,
poi ripeto, io preferisco spendere 50/100€ in più all'anno che avere il minimo rischio, 100€ non mi rendono ne ricco ne povero, se cado per l'usura delle gomme e magari rompo il manubrio o peggio mi faccio male poi mi do del deficiente,

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.966
21.876
.
Visita sito
Bici
mia
come fare 10.000 km con uno pneumatico come hai scritto tempo fa,
Anche.. seppur sia stato un caso, sostituita quella coppia gli attuali sempre Scwalbe a poco più di 4000 km manca poco alla fine, quella coppia e lo scrissi più volte aveva qualcosa di strano e speciale.. la guida, la tenuta e tutto il resto non variava di un millesimo e i km salivano.. tanto da sforare ben oltre i 10.000 km di percorrenza oltre a più di una anno dal montaggio.
Ma sono stato io il primo a stupirmi visto che i Pro One li uso da almeno 4 stagioni.(anzi no 5 visto che finirò anche quest'anno con gli scwalbe pro one addix SR)

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.660
8.688
Visita sito
Bici
disc
quindi schwalbe non sbaglia nel dire che i suoi pneumatici durano circa 5000 km,

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.660
8.688
Visita sito
Bici
disc
In genere no.. però nel mio caso si, e cmq in genere sono io che decido la sostituzione in base al comportamento della gomma, ne ho buttati anche a meno di 3 mila per fare un esempio (vedi appunto i Veloflex)
veloflex dice che i loro pneumatici al posteriore durano 3000 km, quindi anche in questo caso chi costruisce lo pneumatico ha azzeccato la percorrenza,

golias

28 Marzo 2018
29.966
21.876
.
Visita sito
Bici
mia
veloflex dice che i loro pneumatici al posteriore durano 3000 km, quindi anche in questo caso chi costruisce lo pneumatico ha azzeccato la percorrenza,
A voler esser pignoli e puntigliosi imitandoti.. 3000 km li avevo visti col binocolo, quindi no neppure in questo caso hanno azzeccato e ripeto.. non saranno certo loro a decidere quando e se devo sostituire lo pneumatico a cui io affido la mia incolumità, ti è più chiaro così ?

golias

28 Marzo 2018
29.966
21.876
.
Visita sito
Bici
mia
a me non frega niente di quando cambi gli pneumatici tu, io ho scritto quello che dicono i costruttori ma tu ne sai sempre più di loro, quindi la chiudo qui,
Questa la tua impressione.. mai dichiarato di saper di più di qualsiasi altro, dico solo che credo di essere in grado di badare a me stesso e poter decidere in modo autonomo come e quando.. se vale anche per te siamo in 2 diversamente ognuno farà come crede

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.660
8.688
Visita sito
Bici
disc
fattibile è fattibile, però su un canale da 15 dovresti montare tubeless da 23mm, non servono kit di conversione, basta la valvola e se c'è devi chiudere il foro anticondensa che è in mezzo al canale,

pimo76

Pedivella
16 Febbraio 2009
306
52
Visita sito
Anche io sto constatando che se il tubeless non è ben pulito dal lattice secco, le Tpu si bucano. Almeno è l’unica spiegazione che mi do al fatto che dopo aver montato delle Tpu ridenow puntualmente le trovavo sgonfie e bucate dopo un paio di giorni senza usarle. Avrò riparato montato e forato per più di una decina di volte. Cambiato copertone con uno non tubeless e tutto ok

Reactions: Boooooo

andry_1986

Apprendista Velocista
19 Settembre 2008
1.293
100
38
cartoceto (pesaro)
Visita sito
Bici
bh g5 Shimano ultegra 6800
fattibile è fattibile, però su un canale da 15 dovresti montare tubeless da 23mm, non servono kit di conversione, basta la valvola e se c'è devi chiudere il foro anticondensa che è in mezzo al canale,
Adesso sto usando i copertoni da 25
Quindi mi consigli di rimanere alla camera d aria
Grazie

Classifica generale Winter Cup 2024