lupin IV
Maglia Iridata
Allora ok. Il mio non aveva fatto probabilmente molti meno di 1000 km.Vabbè il suo l'ha fatto, anche troppo considerando che è quasi un tale da crono.
Allora ok. Il mio non aveva fatto probabilmente molti meno di 1000 km.Vabbè il suo l'ha fatto, anche troppo considerando che è quasi un tale da crono.
Grazie della info.Avevo provato anche io a recuperarlo così, il problema è che dopo un pò si è spaccato il battistrada da quel punto. Speriamo che a te non accada lo stesso
Giusto. Ed i Hutchinson avevano spesso questo tipo di difetto. Adesso i Pirelli sono prodotti in Italia, e vanno anche meglio.fino a un pò di tempo fa i Pirelli erano fabbricati da Hutchinson, ora non so
Consigli??Annamo bene...con gli scwalbe..stavo cercando di montare un pro one al posto dell altro usurato ma niente.. acqua saponata compressore, co2, come sempre e niente .. che debba cambiare il nastro tubeless ma fino ad ora non ha dato problemi.. la valvola . Pneumatico vecchio forse? Il dot è all interno o fuori?,..x la cronaca comprato da gambacicli in confezione oem.
Ci vuole un compressore molto potente o un booster.Consigli??
Il mio compressore arriva ad 8 max ma finora tutto ok.. sempre funzionato..adesso ho smontato la valvola ( carbonaria di barbieri)intera non solo il frutto.. e lo trovata intasata ai lati.. pulita, vediamo domani provo di nuovo.Ci vuole un compressore molto potente o un booster.
Ho anche sentito che in questi casi spesso fare un altro giro di nastro sul cerchio risolve il problema, ma non l'ho provato direttamente.
Io dovetti rivolgermi a un gommista, che è anche ciclista, per farlo tallonare, perché non c'era versoIl mio compressore arriva ad 8 max ma finora tutto ok.. sempre funzionato..adesso ho smontato la valvola ( carbonaria di barbieri)intera non solo il frutto.. e lo trovata intasata ai lati.. pulita, vediamo domani provo di nuovo.
Aggiungi giro di nastroConsigli??
Il mio è un compressore normalissimo al manometro della pistola arriva max a 7.5 bar che tra valvoline e adattatore è una "guerra "... stavo pensando al tyre booster, se proprio non ci riesco domani magari ci faccio un pensierino.. spero non serva..Io dovetti rivolgermi a un gommista, che è anche ciclista, per farlo tallonare, perché non c'era verso
Per tallonare serve portata,la pressione è ininfluente.Il mio è un compressore normalissimo al manometro della pistola arriva max a 7.5 bar che tra valvoline e adattatore è una "guerra "... stavo pensando al tyre booster, se proprio non ci riesco domani magari ci faccio un pensierino.. spero non serva..
Forate, ora la situazione è questa... La bolla grande si è sgonfiata ed il lattice ha chiuso subito, la piccola l'ho forata 2 volte, il lattice chiude, ma ancora è presente, più piccola ma c'è... E se dalla bolla grande è uscito lattice e si è chiusa subito, dalla piccola usciva parecchia aria si è chiusa dopo. Ovviamente le bolle le ho subito messe in basso per far andare il lattice sui fori. Comunque la gomma è gonfia. Certo che girarci così....
Ah , volevo precisare che queste bolle le ho viste solo su Hutchinson
Io ho avuto vari set di Hutchinson Performance, alcuni dei quali interessati dalla formazione di bolle.....ma quelle degli Hutchinson me le ricordo diverse, e una volta forate non si notava nulla, se non delle chiazze bagnate in corrispondenza....a giudicare invece dalle foto postate da @j-axl e @lupin IV le bolle continuino a vedersi anche dopo essere state forate, come se si fosse deformato proprio il battistrada.Giusto. Ed i Hutchinson avevano spesso questo tipo di difetto. Adesso i Pirelli sono prodotti in Italia, e vanno anche meglio.
Esatto. Nel mio caso è successo questo:Io ho avuto vari set di Hutchinson Performance, alcuni dei quali interessati dalla formazione di bolle.....ma quelle degli Hutchinson me le ricordo diverse, e una volta forate non si notava nulla, se non delle chiazze bagnate in corrispondenza....a giudicare invece dalle foto postate da @j-axl e @lupin IV le bolle continuino a vedersi anche dopo essere state forate, come se si fosse deformato proprio il battistrada.
Esatto.Io ho avuto vari set di Hutchinson Performance, alcuni dei quali interessati dalla formazione di bolle.....ma quelle degli Hutchinson me le ricordo diverse, e una volta forate non si notava nulla, se non delle chiazze bagnate in corrispondenza....a giudicare invece dalle foto postate da @j-axl e @lupin IV le bolle continuino a vedersi anche dopo essere state forate, come se si fosse deformato proprio il battistrada.
come ti hanno scritto e come ho scritto anch'io precedentemente l'importante é la portata d'aria che deve essere la maggiroe possibile nel minor tempo possibile, io ho allargato la punta in ottone della pistola con una punta di 3mm (4mm sarebbe ancora meglio) e ho risolto tutti i problemi, e ho un piccolo compressore di quelli rotondi portatiliConsigli??
Finalmente sono riuscito a fare tallonare il pro one... dopo aver pulito i vari passaggi aria della valvola e cambiato gommino e riprovato con scarsi risultati.. smontato tutto fatto altro giro di nastro e voilà su al primo colpo..amen
Ci vuole un compressore molto potente o un booster.
Ho anche sentito che in questi casi spesso fare un altro giro di nastro sul cerchio risolve il problema, ma non l'ho provato direttamente.
Non dire che non te l'avevamo dettoAggiungi giro di nastro
Mi sembrava di avere letto qualcosa del genere da qualche parte... ma la fretta è sempre cattiva consigliera.. Grazie a tutti per i consigli..Non dire che non te l'avevamo detto