BikeShimano80

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Trek emonda alr ultegra 2021
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Ci vuole un compressore molto potente o un booster.
Ho anche sentito che in questi casi spesso fare un altro giro di nastro sul cerchio risolve il problema, ma non l'ho provato direttamente.
Il mio compressore arriva ad 8 max ma finora tutto ok.. sempre funzionato..adesso ho smontato la valvola ( carbonaria di barbieri)intera non solo il frutto.. e lo trovata intasata ai lati.. pulita, vediamo domani provo di nuovo.
 

lupin IV

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Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Il mio compressore arriva ad 8 max ma finora tutto ok.. sempre funzionato..adesso ho smontato la valvola ( carbonaria di barbieri)intera non solo il frutto.. e lo trovata intasata ai lati.. pulita, vediamo domani provo di nuovo.
Io dovetti rivolgermi a un gommista, che è anche ciclista, per farlo tallonare, perché non c'era verso
 
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Io dovetti rivolgermi a un gommista, che è anche ciclista, per farlo tallonare, perché non c'era verso
Il mio è un compressore normalissimo al manometro della pistola arriva max a 7.5 bar che tra valvoline e adattatore è una "guerra "... stavo pensando al tyre booster, se proprio non ci riesco domani magari ci faccio un pensierino.. spero non serva..
 
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bianco70

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Wilier 110 Air
Per tallonare serve portata,la pressione è ininfluente.
Molto spesso il problema sono i vari raccordi,tubi,pistole ecc, che strozzano il passaggio riducendo la portata.
Io uso un vecchio compressore, ormai stanco, ho un tubo corto,con diametro interno di 8, collegato direttamente al compressore con un rapido e ad un ogiva che va sulla valvola, usando questo riesco sempre a tallonare.
 

Bonus79

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Cervélo R3

Ah , volevo precisare che queste bolle le ho viste solo su Hutchinson

Giusto. Ed i Hutchinson avevano spesso questo tipo di difetto. Adesso i Pirelli sono prodotti in Italia, e vanno anche meglio.
Io ho avuto vari set di Hutchinson Performance, alcuni dei quali interessati dalla formazione di bolle.....ma quelle degli Hutchinson me le ricordo diverse, e una volta forate non si notava nulla, se non delle chiazze bagnate in corrispondenza....a giudicare invece dalle foto postate da @j-axl e @lupin IV le bolle continuino a vedersi anche dopo essere state forate, come se si fosse deformato proprio il battistrada.
 
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lupin IV

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Esatto. Nel mio caso è successo questo:
Copertone 1: ho notato che la ruota anteriore saltellava, si era formata una patata
Copertone 2: senza alcun avviso in discesa mi accorgo e mi fa notare un mio amico, che c'era una bolla enorme sul copertone posteriore che è esplosa in pochi secondi prima che riuscissi a fermarmi. Ero a 40 km da casa, ma gonfiando ogni tot sono riuscito comunque a tornare. Provato ad usarlo con la camera sul rullo ma si è spaccato tutto.
Copertone 3: montato e lasciato una notte, la mattina mi accorgo che è già deformato

Tutti e tre i copertoni hanno dato problemi in corrispondenza di una giuntura (quelle diagonali che si vedono all'interno.
 

axl

Squattarone
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ce l'ho
Esatto.
Inoltre il problema è che il lattice non riesce a chiudere il foro se non a pressioni bassissime, rendendolo inutilizzabile, come se il battistrada si fosse staccato e non è più un foro, ma una sacca tra carcassa e battistrada che accumula la pressione ed il lattice.
Notare dalle mie foto, che la bolla grande in realtà forandola si è riparata e non ha dato più problemi(neppure gonfiando a 5 bar mentre l'altro foro lo tenevo tappato col nastro, nastro che poi una volta usurato, ha fatto riaprire tutto ed un bel macello col lattice) , la piccola invece è rimasta un pò in evidenza(forata 2 volte), ed è quella che ha reso inutilizzabile la copertura.
Comunque a malincuore, essendo capace di cambiare le camere agevolmente, la mia esperienza col tubless finisce qui.(o per lo meno finisce con l'esaurimento dell'anteriore).
 

Husqymax

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Nebbiano Montespertoli
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Bianchi Infinito CV Disc 2019
come ti hanno scritto e come ho scritto anch'io precedentemente l'importante é la portata d'aria che deve essere la maggiroe possibile nel minor tempo possibile, io ho allargato la punta in ottone della pistola con una punta di 3mm (4mm sarebbe ancora meglio) e ho risolto tutti i problemi, e ho un piccolo compressore di quelli rotondi portatili
 
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lupin IV

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Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Finalmente sono riuscito a fare tallonare il pro one... dopo aver pulito i vari passaggi aria della valvola e cambiato gommino e riprovato con scarsi risultati.. smontato tutto fatto altro giro di nastro e voilà su al primo colpo..amen
Ci vuole un compressore molto potente o un booster.
Ho anche sentito che in questi casi spesso fare un altro giro di nastro sul cerchio risolve il problema, ma non l'ho provato direttamente.

Aggiungi giro di nastro
Non dire che non te l'avevamo detto
 

axl

Squattarone
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ce l'ho
Anche il sapone giusto fa miracoli.
Il pro One è mooolto ostico da stallonare, anche con acqua saponata. Col sapone da gommista e un compressore, va su in un attimo.
 

madqwerty

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Chivasso (TO)
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Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
per me è anche/soprattutto questione di accoppiamento cerchio/copertone,
con i precedenti Rose (canale 19mm) mai avuto problemi, Pro One 25mm, con gli attuali Hollowgram (canale 21) e stessi copertoni, riesco a tallonare solo con la camera d'aria

p.s. non ho provato col doppio giro di nastro o con la cinghia, e non ci proverò
 
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