Ieri cestinato i Michelin Power Cup con 3800 km. Posteriore consumato ma nel giro di un giorno ha iniziato a perdere pezzi e mi sono ritrovato sulle tele: mai visto un decadimento del genere.
dalle foto postate l'aria esce dall'interno del cerchioHai immerso la ruota in acqua per capire da dove esce l'aria?
Se non capisci quello continui ad andare a tentativi, magari agendo sulla cosa sbagliata.
cavolo, i miei sembravano non consumabiliIeri cestinato i Michelin Power Cup con 3800 km. Posteriore consumato ma nel giro di un giorno ha iniziato a perdere pezzi e mi sono ritrovato sulle tele: mai visto un decadimento del genere.
cavolo, i miei sembravano non consumabili
Io li ho ordinati e ancora devono arrivare.. bene!!I miei erano consumati ma ancora in buone condizioni senza taglietti e screpolature varie.
Sabato fatto un circuito, ieri mattina mi sono accorto che il posteriore presentava diversi buchi con tela a vista e al termine del giro praticamente non c'era più battistrada.
Io li ho ordinati e ancora devono arrivare.. bene!!
Senz'altro 4000km non sono pochi, anzi ,più che altro non vorrei rimanere a piedi da un momento all'altro senza accorgermene prima. Andrei a sostituire la coppia di pro one da 25 su cerchi da 19 ..Pirelli e Continental gli ho sempre cambiati dopo almeno 5000 km ma comunque 4000 km per un posteriore di questo tipo non è neanche pochissimo, mi ha lasciato stranito giusto la perdita di pezzi da un giorno all'altro. Se vai a montare i tubeless su cerchio stretto sono ottimi.
ma hai il canale chiuso? senza fori?Nastro 25 canale 19
e comunque se é il 25 é largo, ti sale lateralmente sul bordo verticale interno e non lo dovrebbe fare, andrebbe rifilato con un taglierinoNastro 25 canale 19
Magari.. no ci sonoma hai il canale chiuso? senza fori?
Ne compro uno più stretto? 23 o 24?e comunque se é il 25 é largo, ti sale lateralmente sul bordo verticale interno e non lo dovrebbe fare, andrebbe rifilato con un taglierino
23 é il suo, io sui 21 ho il 25Ne compro uno più stretto? 23 o 24?
Mi sembra montato male , non è centratoNastro 25 canale 19
Scusami, "dopo 10 mesi"? Significa che tieni una copertura così a lungo e/o in 10 mesi nonostante i rabbocchi non l'hai mai smontata per pulire il cerchio?Il terzo problema è che usando e rabboccando con il replenisher secondo istruzioni, dopo alcuni mesi ci si trova dei depositi di sigillante rappreso sulla ruota talmente importanti da sbilanciarla, cosa che si sente ad alte velocità, ad esempio in discesa dopo 10 mesi le ruote erano così sbilanciate da vibrare.
Mi.pare anche una cosa normale se uno ha più biciScusami, "dopo 10 mesi"? Significa che tieni una copertura così a lungo e/o in 10 mesi nonostante i rabbocchi non l'hai mai smontata per pulire il cerchio?
Esattamente, come ho detto ho usato il replenisher secondo istruzioni silca, che prevedono che il sigillante possa essere tenuto per 12 mesi, con 3 rabbocchi di replenisher, uno ogni 3 mesi, di quantita’ definita nelle istruzioni. Ovviamente se fai molti km consumi prima il pneumatico, ma fra mal di schiena che mi ha perseguitato quest’anno e alternanza con la gravel in questi 10 mesi i pneumatici hanno vissuto per circa 4000 km, quindi li ho lasciati su. Fra l’altro toglierli e pulirli (che sto facendo ora con la gravel) è un’impresa, il sigillante non resta liquido (come faceva lo schwalbe che usavo prima), ma diventa una melassa densa, appiccicosa e filamentosa.Scusami, "dopo 10 mesi"? Significa che tieni una copertura così a lungo e/o in 10 mesi nonostante i rabbocchi non l'hai mai smontata per pulire il cerchio?
Ancor peggio allora, mai una pulizia in 10 mesi e rabbocchi e ruote ferme...Io quando smonto le mie trovo dentro uno schifo, per fortuna mai solidificato. Ma a pulirle è una gran scocciatura. Anche per questo preferisco coperture un pelo più morbide dove faccio un solo rabbocco a 2 mesi e poi al 4° li sostituisco. Alle volte anche prima a dire il vero (i Vittoria corsa mi son durati circa 3500 km al posteriore e subito dopo ho cambiato l'anteriore causa foratura importante).Mi.pare anche una cosa normale se uno ha più bici
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?