AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.223
5.188
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Certo che nel giro di trenta anni passare dai 19 ai 30 è veramente notevole. Personalmente sono passato dai 23 ai 25 ed ora 28 e mi fermo qui.

Si va di pari passo con i cerchi dal canale sempre più largo.
Ormai difficile venga presentato qualcosa di nuovo con canale interno inferiore ai 23 mm quindi il copertone da 28 ormai è la misura minima.

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.328
5.567
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil

Effettivamente i continental sono davvero di livello.
Grazie mille delle dritte.

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.069
275
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
portati un po di gorilla tape(nastro americano) arrotolato alla bomboletta co2
Io ho il gorilla tape arrotolato sulla pompetta, ma quando ho provato a usarlo, solo per provare e non per necessità, non attaccava più nulla una volta staccato dalla pompetta...
Ho arrotolato più pezzi da 6-7 cm.
È quello originale americano, boh.
Forse invecchia è va cambiato ogni tot?

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.565
2.764
Visita sito
Bici
Pinifarina
eccomi dopo aver montato gli enve da 31 mm

peso confermato per entrambi a 285g

li ho montati su cerchio farsports feder con canale interno da 22mm, arrivando a pressione a misurare circa 32 mm

con 50 ml di lattice in entrambi il peso complessivo della bici sale di circa 100g rispetto ai tufo da 25mm.

sull'anteriore ci sarebbe spazio anche per un mm in più. dietro invece anche un 34mm.

Reactions: MiLu

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.686
332
Visita sito
Bellissima Strepitosa, Guarnitura e Bici da Sbavo . Peso Top! Auguroni

Reactions: bach7

mao11

Pignone
8 Marzo 2021
144
24
40
Milano
Visita sito
Bici
/
Alcune domande:

- chi non è riuscito a stallonare per strada, poi a casa come ha fatto? Con una pinza? O che altro? E poi per pulire il lattice che ha causato l'incollaggio?

- girare il gorilla tape intorno ad un cerchio in carbonio opaco, non rischia di lasciare nessun segno o residuo?

- qualcuno ha provato, sempre su carbonio, gorilla tape nastro tubless e poi lo ha rimosso? Tutto ok anceh qui?

Grazie

Gteo

Novellino
21 Marzo 2025
5
2
43
Bayern
Visita sito
Bici
Colnago V3rs
Ciao a tutti,
ho trovato dalle mie parti un'offerta interessante per dei Campagnolo Bora Ultra 45 però col canale da 19mm.
Quanto influisce il canale cosi stretto nell'utilizzo dei tubeless? io da 2 anni utilizzo i 28mm peró tubolare ma vorrei passare al Tubeless ora.
Su queste campagnolo ho visto che 28mm é la misura massima per i copertoncini. Vale la pena investire per delle ruote con dei canali così stretti?
Grazie

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.852
1.525
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Ho usato le Bora Ultra WTO da 45 con canale da 19 per 3 anni. Con tubeless da 25 o 28. Non posso certo dire che sentissi alcuna differenza

Railspike

Biker Blasphemius
26 Agosto 2015
354
465
Visita sito
Bici
in attesa
E dove hai preso questi dati? Sicuramente non dal sito del produttore.

Queste le compatibilità prese dal sito Campagnolo:

Reactions: Gteo

yagone64

Maglia Gialla
29 Settembre 2015
10.381
16.637
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Il rivenditore mi ha detto che era la larghezza massima che potevo usare. Essendo lui un meccanico specializzato anche Campagnolo, ho riportato quello che mi aveva detto...Grazie mille
Probabilmente intendeva che 28 è la larghezza massima di copertoncino che puoi usare sulla tua bici e non la larghezza massima che puoi montare sul cerchio... C'è una bella differenza tra le due cose

frenzyfrenzy

Pignone
10 Febbraio 2018
150
93
si
Visita sito
Bici
si
Io...un dramma! È successo proprio una settimana fa. Preso delle Ican in carbonio ho messo il nastro Gorilla tape ma non ero convinto e l'ho rimosso dopo due giorni. La colla è rimasta attaccata al cerchio e per rimuoverla ho utilizzato una bomboletta di alcol isopropilico. Non intacca il carbonio ma ho impiegato circa un'ora a ruota. Mai più assolutamente.

Reactions: mao11