la censura e' arrivata anche qui???

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
45
Nave (bs)
Visita sito
che delusione vedere la mia discussione sulla pilizia degli atleti nel granducato.
forse e' un argomento spinoso?
allora perche non parlarne? perche mettere all indice un argomento scomodo?
io alle volte sono arrivato nei primi 50 dei lunghi del granducato. qualche volta anche nei 30...e versando tanto ma tanto sudore a partire da novembre con allenamenti costanti e duri...attenzione a volte maniacale all aliemntazione..per perdere qualche chilo...
ho aperto questa discussione perche un po mi fa rabbia vedere persone che in inverno non ce la fanno a starti dietro su di una salita di 1 km...e nelle gare ti danno 5 minuti sulla prima salita!!!
io d inverno riesco ad allenarmi poco..e nonostante questo...riesco a star dietro a quelli che saranno le saette nelle gare...imprendibili per me in corsa...
e mi fa anche rabbia vedere persone che in 2 settimane riescono a diventare tirati come gommini...con tutte le vene in pelle...
mi dispiace perche secondo me ppur di ottenere un buon piazzamento si rischia tanto e la lealta nei confronti degli altri atleti va a farsi friggere.
forse sono io a pensare male...ma come si dice...a pensare male si fa peccato ma spesso ci si piglia (come si dice in toscana).
spero davvero di non veder chiuso anche questa discussione...
anzi spero ceh tanti vogliano confrontarsi con me me riuscire a capire se sono io a pensar male o se e' un impressione che non ho solo io.
grazie a tutti quelli che interverranno...e spero che la mano delle cansura non arrivi fino qui...perche mi sembra un argomento interessante di cui parlare...

Nn riesco a capire cosa centri il fatto che d'inverno nn tengano le tue ruote e d'estate si....D' inverno a meno che nn si faccia ciclocross nn si deve andare a tutta, bisogna curare il fondo e forse è proprio perchè queste persone che citi si allenano meglio (magari nn di più ma con criterio), poi arrivano a inizio stgione e ti lasciano li...Cosa fai d' inverno esci a mille per staccare tutti quelli che vedi???NIente di più sbagliato...:prega:
 

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
Nn riesco a capire cosa centri il fatto che d'inverno nn tengano le tue ruote e d'estate si....D' inverno a meno che nn si faccia ciclocross nn si deve andare a tutta, bisogna curare il fondo e forse è proprio perchè queste persone che citi si allenano meglio (magari nn di più ma con criterio), poi arrivano a inizio stgione e ti lasciano li...Cosa fai d' inverno esci a mille per staccare tutti quelli che vedi???NIente di più sbagliato...:prega:

E' la stessa cosa che avevo pensato io. o-o

Un paio di inverni fa mi è capitato di fare un lungo tratto sul lago di Como in un gruppetto comprendente Garzelli ed altri prof/dilettanti: andavano con una regolarità perfetta e sull'unica salita invece di accelerare come facciamo noi scarsotti hanno rallentato di brutto.

E' così che ci si allena in inverno e ovviamente non ho pensato che, visto che ho tenuto la loro ruota senza problemi, sono più forte dei prof e che se loro durante la stagione vanno al doppio di me è perchè sono dopati.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
La questione fondamentale non è aver censurato un topic malposto (anche se vi avevo risposto dicendo la mia) ma quella di introdurre i controlli antidoping alle GF.
Sembrava che alla Vernaccia dal 2007 li avrebbero messi, poi l'organizzazione ci ha ripensato per paura di perdere tanti iscritti. Paura infondata? ;nonzo% Secondo voi chi è che rinuncia a partecipare a una gara quando sa che ci sono i controlli?
E pensare che anche in questo forum ce ne sono tanti contrari ai controlli antidoping alle GF... :wacko:
 

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
45
Nave (bs)
Visita sito
E' la stessa cosa che avevo pensato io. o-o

Un paio di inverni fa mi è capitato di fare un lungo tratto sul lago di Como in un gruppetto comprendente Garzelli ed altri prof/dilettanti: andavano con una regolarità perfetta e sull'unica salita invece di accelerare come facciamo noi scarsotti hanno rallentato di brutto.

E' così che ci si allena in inverno e ovviamente non ho pensato che, visto che ho tenuto la loro ruota senza problemi, sono più forte dei prof e che se loro durante la stagione vanno al doppio di me è perchè sono dopati.

...........................:-o ..........................
 

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.508
65
Visita sito
La questione fondamentale non è aver censurato un topic malposto (anche se vi avevo risposto dicendo la mia) ma quella di introdurre i controlli antidoping alle GF.
Sembrava che alla Vernaccia dal 2007 li avrebbero messi, poi l'organizzazione ci ha ripensato per paura di perdere tanti iscritti. Paura infondata? ;nonzo% Secondo voi chi è che rinuncia a partecipare a una gara quando sa che ci sono i controlli?
E pensare che anche in questo forum ce ne sono tanti contrari ai controlli antidoping alle GF... :wacko:

Io non sono contro i controlli anti doping alle GF anzi, sono contro al fatto che li vogliano far pagare a NOI, questo non mi sta per niente bene già costa una cifra partecipare se in più devo anche contribuire a smascherare i soliti deficenti che si pensano professionisti della chimica non mi sta bene.

Chi rinuncia, a mio parere pochi da non influire minimamente sulla buona riuscita della gara.
 

bubu

Pedivella
16 Febbraio 2006
499
0
valsugana (TN)
Visita sito
Bici
BRUNO_75
e mi fa anche rabbia vedere persone che in 2 settimane riescono a diventare tirati come gommini...con tutte le vene in pelle...

come hanno già risposto tanti è sempre facile pensare che ci siano persone che usano metodi poco naturali per incrementare le proprie prestazioni, e certamente ci sono, nessuno lo nega, solo che non tutti (x fortuna) sono così...
Ad esempio io ho un amico che esce spesso in bici con me, lui era u23 fino a qualche stagione fa, e mentre io ci impiego secoli per raggiungere una forma decente e devo macinare km a volontà, lui in un paio di settimane riesce ad avere una forma invidiabile e un fisico bello asciutto, con le vene ben in evidenza.... cosa dovrei pensare che il mio amico usa qualche cosa di strano??? sicuramente no, xchè lo conosco bene e ora la bici la usa solo per rilassarsi dallo stress quotidiano e per passione, anche se ha poco tempo per usarla... solamente lui ha un fisico già preparato a dovere negli anni in cui era agonista e basta poco per prendere una buona condizione...
o-o o-o
 
...........................:-o ..........................

Anche quello che scrivono Fabiano e Friz è un'argomento di cui, secondo me, bisogna tener conto.
Ognuno di noi, magari ognuno no, ma molti probabilmente pensano di allenarsi al meglio, solo perchè vanno forte...Per me arrivare come liucguru è andare forte.
Amici che vanno forte ne ho, è pensano come descritto sopra.
Probabilmente, e per me è così, se si allenassero con un criterio diverso, potrebbero fare addiritturra meglio.
Non conoscendo come "lavora" liucguru è lecito pensare quanto sopra e anche, comunque, il contrario.
(Ma quante volte ci si sente dire, proprio da chi va forte, ma che ***** fai fondo, a cosa ti serve, il fondo per la gara ce l'hai già, a cosa serve pedalare a 100 rpm, vieni in gruppo che ne hai bisogno...A tirarsi il collo a Dicembre ;nonzo% )
o-o
Per quanto riguarda i controlli antidoping, sarei anche disposto a spendere qualche euro in più, anche se non è giusto.
Il fatto è che sarebbero spesi comunque male, visto che c'è un'incertezza così grossa a livello dei grandi giri, figuriamoci in una GF, anche blasonata, quanto ridicoli ed inneficaci o addirittura controproducenti potrebbero essere.
Aggiungo anche una parola un po' più forte, addirittura corrotti.
 
come hanno già risposto tanti è sempre facile pensare che ci siano persone che usano metodi poco naturali per incrementare le proprie prestazioni, e certamente ci sono, nessuno lo nega, solo che non tutti (x fortuna) sono così...
Ad esempio io ho un amico che esce spesso in bici con me, lui era u23 fino a qualche stagione fa, e mentre io ci impiego secoli per raggiungere una forma decente e devo macinare km a volontà, lui in un paio di settimane riesce ad avere una forma invidiabile e un fisico bello asciutto, con le vene ben in evidenza.... cosa dovrei pensare che il mio amico usa qualche cosa di strano??? sicuramente no, xchè lo conosco bene e ora la bici la usa solo per rilassarsi dallo stress quotidiano e per passione, anche se ha poco tempo per usarla... solamente lui ha un fisico già preparato a dovere negli anni in cui era agonista e basta poco per prendere una buona condizione...
o-o o-o

In effetti si parte sempre dal proprio metro di paragone.
Probabilmente sbagliato; il livello è un altro, probabilmente non ce ne si rende nemmeno conto.
 

q

Pignone
11 Maggio 2004
128
1
Visita sito
Io avrei un'idea...rivoluzionaria...il mondo delle corse amatoriali è così impestato dai dopati come dite voi? Il mondo delle corse amatoriali vi fa così schifo perchè in griglia accanto a voi c'è chi si affida a "medici compiacenti" che non fanno solo cure a base di ricostituenti?
Ragazzi....andate in cu7o alle corse amatoriali e fate delle girate con gli amici la domenica e spiegate agli amici perchè fate così...io penso che potreste fare proseliti....
Io personalmente faccio delle girate in bici...forse mi esibirò in qualche gran fondo ma a solo scopo cicloturistico...ma non so...forse continuerò a fregarmene di queste cose e seguiterò a interessarmi esclusivamente alle cose che mi interessano dell'andare in bici...sentirmi bene con me stesso, fare dei giretti in posti che mi piacciono...e sopratutto bruciare preventivamente le calorie di una ricca sgranata da compiersi al termine del giretto....
 
...forse continuerò a fregarmene di queste cose e seguiterò a interessarmi esclusivamente alle cose che mi interessano dell'andare in bici...sentirmi bene con me stesso, fare dei giretti in posti che mi piacciono...e sopratutto bruciare preventivamente le calorie di una ricca sgranata da compiersi al termine del giretto....

Io penso che una grande parte di chi partecipa anche agonisticamente alle GF la veda così.
Io per primo e posso dirlo anche di amici che arrivano nelle parti più alte della classifica...
 

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
45
Nave (bs)
Visita sito
Io avrei un'idea...rivoluzionaria...il mondo delle corse amatoriali è così impestato dai dopati come dite voi? Il mondo delle corse amatoriali vi fa così schifo perchè in griglia accanto a voi c'è chi si affida a "medici compiacenti" che non fanno solo cure a base di ricostituenti?
Ragazzi....andate in cu7o alle corse amatoriali e fate delle girate con gli amici la domenica e spiegate agli amici perchè fate così...io penso che potreste fare proseliti....
Io personalmente faccio delle girate in bici...forse mi esibirò in qualche gran fondo ma a solo scopo cicloturistico...ma non so...forse continuerò a fregarmene di queste cose e seguiterò a interessarmi esclusivamente alle cose che mi interessano dell'andare in bici...sentirmi bene con me stesso, fare dei giretti in posti che mi piacciono...e sopratutto bruciare preventivamente le calorie di una ricca sgranata da compiersi al termine del giretto....

Si ma il discorso è che te nn hai bisogno di agonismo..Chi corre è perchè sente il bisogno di confrontarsi con gli altri, di migliorare...E probabilmente è solo l'agonismo che ti porta a fare sacrifici, per uscire a a fare giretti nn mi fascerei neanche la testa con allenamenti vari e ripetute ecc ecc...E' un altra cosa totalmente...
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.802
10.024
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Io avrei un'idea...rivoluzionaria...il mondo delle corse amatoriali è così impestato dai dopati come dite voi? Il mondo delle corse amatoriali vi fa così schifo perchè in griglia accanto a voi c'è chi si affida a "medici compiacenti" che non fanno solo cure a base di ricostituenti?
Ragazzi....andate in cu7o alle corse amatoriali e fate delle girate con gli amici la domenica e spiegate agli amici perchè fate così...io penso che potreste fare proseliti....
Io personalmente faccio delle girate in bici...forse mi esibirò in qualche gran fondo ma a solo scopo cicloturistico...ma non so...forse continuerò a fregarmene di queste cose e seguiterò a interessarmi esclusivamente alle cose che mi interessano dell'andare in bici...sentirmi bene con me stesso, fare dei giretti in posti che mi piacciono...e sopratutto bruciare preventivamente le calorie di una ricca sgranata da compiersi al termine del giretto....

La gara è un' altra cosa... e le persone sono diverse.... ci sono gli agonisti e i turisti.... io faccio agonismo fin da bambino e non so se riuscirei a praticare uno sport senza lo stimolo della competizione, del confronto, della lotta con gli altri.... lo so che sono un vecchio idiota, me lo dice sempre anche la donna, però le corse mi aiutano a sentirmi un po' meno vecchio ma ugualmente idiota....