la censura e' arrivata anche qui???

dru

Passista
il nocciolo della questione sembra essere:
''fino a che punto la prestazione è naturale?''
a questa domanda -dopo 15 anni di gare- mi sono dato una risposta semplice:
''NON ME NE FREGA UN C@XXO:ronf: ''
corro per divertirmi,gli avversari -alcuni -sono miei amici e non posso non rispettarli ed avere fiducia in loro;degli altri me ne frego...e vivo bene lo stessoo-o
certo che quando vedi gente che fila a 60km/h qualche dubbio ti viene ;nonzo% ...e anche un po' di invidia:wacko:


quoto! mi alleno (allenamento a 2) con uno che ogni tanto si.... ma nn me ne frega una mazza... son fatti suoi
 

archmarco

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2006
1.930
0
46
Visita sito
un unica considerazione sul doping quasi sempre può essere travisata o in parte sbagliata perchè non è completa.
prima cosa da dire cos'è doping?... e già qui si potrebbe discutere all'infinito
ma quanto più forte ti fa andare il doping? qui dipende dal fisico,somministrazione, allenamento, forma , condizione ecc ecc...

Da queste basi non si possono fare discorsi con fondamenti certi , quindi ognuno può difendere la sua posizione (colpevole o non colpevole) con argomenti che in parte sono veri e in parte non lo sono.

ora dico la mia... io ho corso per molti anni e a un certo punto mi sono accorto che qualcosa non funzionava... ma come fare ad avere le prove che il doping esiste... magari uno è solo più fote di te...
magari....
poi quando arrivi a certi livelli... il discorso lo capisci eccome... e qui chiudo perchè anche se vedi devi dimostrarlo...
allora è meglio allontanarsi e continuare una passione in una maniera diversa...
 

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
60
SIENA
Visita sito
Se ti riferisci a me, ti scrivo che di onnipotenti qui non ce ne sono.
Se si inizia ad andare oltre si cancella, se hai qualche dubbio puoi contattarmi tranquillamente.
Se ti sembra sia stato maleducato, mi scuso per avver toccato la tua suscettibilità, però non dateci più dei bacchettoni allora, grazie.
Visto anche che non mi conosci, evita per piacere di esprimere giudizi nei miei confronti.
Invece di scrivere qualche neomoderatore, puoi tranquillamente scrivere il nome, qui non si nasconde nessuno.

Per quanto riguarda questo topic, io sono in linea con Chopper.
Anche se cerco di non mettermi il prosciutto sugli occhi...

La mia suscettibilità è relativa, non ero parte in causa, anche se il commento di supporto da parte di altri rafforza la mia convinzione.
Piuttosto, se lo ritenessi opportuno, dovresti eventualmente scusarti con coloro i quali hanno subito un certo tipo di attegiamento.
Come ti ho detto in privato, secondo me il moderatore, nei confronti dei " suoi " utenti, dovrebbe tenere un atteggiamento diverso, sempre e comunque; se non nel merito, per lo meno nella forma.
 

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
60
SIENA
Visita sito
Ti sbagli, se guardi bene, su questa sezione ci sono due topic in rilevo e sono li da mesi.......

Ma se permetti, aprire un topic e dire, ma secondo voi chi arriva dal 50 in sù è dopato, se permetti non sta ne in cielo ne in terra.
Per me può essere dopato chi arriva dal 300esimo posto in su, visto che arrivo sempre oltre il 300esimo posto.
Lo stesso lo può essere per chi arriva oltre i mille, ma nonostante tutte le sue tabelle e dite, non riesce a superare un certo limite.

E non si tratta di voler dire che nel ciclismo non ci stà il doping, ma questo tipo di discorsi poi finisce male, perchè come già detto da chopper, se io arrivassi tra i primi 10, non mi farebbe piacere che qualche "invidioso" venisse a dire che "secondo" lui io sono dopato parlando facendo supposizioni senza prove certe.

Perchè la supposizione è la madre di tutte le *******.

Se non ricordo male, mi sembra che la domanda, giusta o sbagliata, calcante o meno, pertinente o non pertinente, non fosse proprio così.
Mi sembrava chiedesse SE ci fosse qualche eventuale dopato tra i primi 50 etc. etc.: e ribadisco che la mia risposta è SI !
 

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
46
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
Nn riesco a capire cosa centri il fatto che d'inverno nn tengano le tue ruote e d'estate si....D' inverno a meno che nn si faccia ciclocross nn si deve andare a tutta, bisogna curare il fondo e forse è proprio perchè queste persone che citi si allenano meglio (magari nn di più ma con criterio), poi arrivano a inizio stgione e ti lasciano li...Cosa fai d' inverno esci a mille per staccare tutti quelli che vedi???NIente di più sbagliato...:prega:

forse mi sono spiegato male.
volevo dire che d inverno io vadao piano perche posso allenarmi poco, non sforzo mai al massimo e sono 4 o 5 kili sovrappeso...nonostane questa disastrosa condizione, vedo il signor x a fianco a me con il fiatone a 1000...
e poi il signor x si trasforma in un razzo missile qualche mese dopo...il signor x diventa un essere mai visto con una percentuale di grasso inesistente nel giro di 2 settimane...e se chiedia qualcuno di loro..ma cosa mangi per esser cosi magro.ti rispondono ceh vanno avanti a insalate...si vabbe..e poi chi te la da la forza per spingere forte sui pedali tanto da volare...
aprite gli occhi...
 

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
141
42
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
AMico mio hai le idee un pò poco chiare...
Scusa se te lo dico eh!
Io vedo cicloamatori volare a fine dicembre quando io ho ancora qualche chiletto (come tutti quelli che fanno la stagione piena)
Poi quella stessa gente, per diversa programmazione, qualche mese dopo va la metà.
Sono dopato perchè programmo in maniera diversa dalla tua? E poi ricordati una cosa.. il motore è motore..
Se stacchi un cavallo di razza fuori allenamento a dicembre, se ti da la paga a marzo non c'è niente di cosi strano.
La differenza tra un amatore e un corridore è che, di solito, l'amatore tende ad avere la medesima forma medio-alta tutto l'anno, mentre il corridore di mestiere di solito ha una forbice tra "periodo top" e "periodo down" molto molto piu ampia.
Ecco perchè c'è gente che in inverno ti sembra vada piano..
E facciamola finita di dove rdire che, chi va piu forte di noi, è per chissà quale motivo..

Partire battuti dicendo "ah tanto chissà che mangia nn lo staccherò mai..." significa gia rendere il 30% in meno solo a livello psicologico...
 

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
45
Nave (bs)
Visita sito
Non è sempre cosi. Io l'anno scorso non ho fatto corse perchè mi sono fatto male a inizio anno. Ma non ho fatto uscite molto diverse da quest'anno e dall'anno prima. Forse addirittura ho fatto più km e più salite, in quanto stavo di più in bici e meno in macchina (per andare alle corse). Forse addirittura andavo più forte.

Mettersi un numero e partecipare ad una (o trenta) manifestazione non richiede necessariamente di ammazzarsi di sfr, ripetute al medio-veloce-velocissimo, uscite di sei ore o pedalata con una gamba sola. Oppure mangiare albumi di uovo (come vedo in un semi-delirante thread che sta andando ora). Quello, per chi lo apprezza, semmai deve essere un (lecitissimo)divertimento in più. Altrimenti non si deve fare. E non se ne deve lamentare.

Poi, francamente, secondo me un amatore non deve parlare di "sacrifici" per la bici. Fatica, ok, sacrifici, no (per me il sacrificio sarebbe non fare sport). Se non si diverte, ripensi bene a quello che sta facendo.

Se secondo te la bicicletta nn è un sacrificio nn sò...Divertimento è un conto, ma più che altro è passione che, giustamente ti fa rinunciare a cose che magari vorresti fare ma nn puoi..Tipico esempio, uscita serale con disco e cocjteil di seguito in cerca di fagiane...Per uno sposato nn centra ma un ragazzo di 22- 26 anni è dura dire no io nn vengo devo andare a correre. Finire il lavoro alle 6 correre a casa spogliarsi e mettersi il completo senza fiatare per tornare alle 8.30 distrutti, mi sembra un sacrificio.A parte le ripetute, ma se nn corressi uscirei solo il fine settimana e poco più, chi me lo farebbe fare???Invece l'agonismo ti prende e sei pronto a fare SACRIFICI.Così è come la penso io poi....
 

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
AMico mio hai le idee un pò poco chiare...
Scusa se te lo dico eh!
Io vedo cicloamatori volare a fine dicembre quando io ho ancora qualche chiletto (come tutti quelli che fanno la stagione piena)
Poi quella stessa gente, per diversa programmazione, qualche mese dopo va la metà.
Sono dopato perchè programmo in maniera diversa dalla tua? E poi ricordati una cosa.. il motore è motore..
Se stacchi un cavallo di razza fuori allenamento a dicembre, se ti da la paga a marzo non c'è niente di cosi strano.
La differenza tra un amatore e un corridore è che, di solito, l'amatore tende ad avere la medesima forma medio-alta tutto l'anno, mentre il corridore di mestiere di solito ha una forbice tra "periodo top" e "periodo down" molto molto piu ampia.
Ecco perchè c'è gente che in inverno ti sembra vada piano..
E facciamola finita di dove rdire che, chi va piu forte di noi, è per chissà quale motivo..

Partire battuti dicendo "ah tanto chissà che mangia nn lo staccherò mai..." significa gia rendere il 30% in meno solo a livello psicologico...

Quoto tutto quanto hai detto, soprattutto l'ultimo periodo parla di un risvolto psicologico che non era ancora stato evidenziato nei post precedenti. o-o
 

Volatino

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2005
2.013
2
48
finalmente... AP!!!
Visita sito
mi sembra un sacrificio.A parte le ripetute, ma se nn corressi uscirei solo il fine settimana e poco più, chi me lo farebbe fare???Invece l'agonismo ti prende e sei pronto a fare SACRIFICI.Così è come la penso io poi....

si ma....perchè fai agonismo e quindi i sacrifici?????

perchè ti piace, cioè ti diverti.......quindi non sono più sacrifici, no??:-o
 

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
141
42
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
Quoto tutto quanto hai detto, soprattutto l'ultimo periodo parla di un risvolto psicologico che non era ancora stato evidenziato nei post precedenti. o-o

Franchini, il DS che ho avuto tra i dilettanti, si incazzava sempre, specie con i piu piccoli, quando li sentiva fare discorsi del tipo "ma quello chissà come va.. chissà che benzina usa... nn è possibile che va cosi..."
Ed aveva ragione, partire sconfitti, a livello psicologico, è una botta non da poco, un limite che ti fa rendere meno
Io penso si debba sempre pensare ad arrivare al 100% di se stessi, far le cose per bene durante la settimana e dare il massimo in corsa, per non avere rimorsi, poi se qualcuno c'arriva davanti "chapeau", ma almeno potremo dire di aver fatto tutto quanto era necessario..
E vi assicuro che la sconfitta o l'insuccesso in questo modo brucia molto meno
 

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
46
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
non per essere puntiglioso, ma questa è un'altra cosa che non vuol dire nulla, anzi.....

davvero, smettiamola di pensare che il più forte, il più magro,che si allena meno di noi, etc etc è il più dopato.....e ti assicuro che gli occhi ce l'ho ben aperti :-)

vedi...il punto e' che io sono onorato di riuscire a combattere e anche a perdere con chi naturalmente piu dotato di me...so benissimo che come ci sono persone piu e meno intelligenti, cosi ci sono persone piu dotate muscolarmente, e li non ci piove...
ma io ti sfido a trovarmi un dietologo che con metodi natuali ti fa perdere 5 kili i 2 settimane...chiaramente perndendo tutta massa grassa...e che riesca nonostante questo calo ponderale a non farti perdere neanche un watt di potenza....forse ci reisce mago merlino...con la bacchetta magica dell anfetamina...
i miracoli li fa solo qualcuno dall alto dei cieli...e nessuno che cammina su questa terra...
meditate gente...
 

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
141
42
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
si ma....perchè fai agonismo e quindi i sacrifici?????

perchè ti piace, cioè ti diverti.......quindi non sono più sacrifici, no??:-o

Io mi sono reso conto che il sacrificio, l'unico che si possa chiamare così, è quello di stare per tanti mesi lontano da casa, dagli affetti e dalle persone care, siano fidanzate, famiglie figli o amici, però alla fine si viene ripagatiu perche le soddisfazioni che sa dare questo sport sono veramente bellissime

Per il resto nn penso pesi a nessuno fare certi allenamenti, anzi io quando so che la mattina dopo devo fare un bell'allenamentone non vedo l'ora di svegliarmi e vestirmi per uscire
 

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
141
42
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
vedi...il punto e' che io sono onorato di riuscire a combattere e anche a perdere con chi naturalmente piu dotato di me...so benissimo che come ci sono persone piu e meno intelligenti, cosi ci sono persone piu dotate muscolarmente, e li non ci piove...
ma io ti sfido a trovarmi un dietologo che con metodi natuali ti fa perdere 5 kili i 2 settimane...chiaramente perndendo tutta massa grassa...e che riesca nonostante questo calo ponderale a non farti perdere neanche un watt di potenza....forse ci reisce mago merlino...con la bacchetta magica dell anfetamina...
i miracoli li fa solo qualcuno dall alto dei cieli...e nessuno che cammina su questa terra...
meditate gente...



Mi pare che esageri..
5 kg in due settimane nn li perde nessuno.. secondo me ti fai suggestionare
 

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
141
42
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
quanto ti quoto omar:-(:-(:-(

Guarda, io per motivi anche extraciclistici, a casa nn ci sto praticamente mai, e spesso per risparmiare ho viaggiato e viaggio praticamente alla "nomade-all-day" ovvero treno e borsone bici..
E' un bel sacrificio, però quando ami qualcosa o qualcuno lo fai e ti viene spontaneo penso..
Però a fine anno quando torni a casa e ti fai i tuoi 2-3 mesi di preparazione nn ripartiresti piu eheheh
 

dru

Passista
anche io concordo sul discorso psicologia...

come dicevo mi alleno con un mio amico che a volte "esagera"...beh a me la cosa mi da carica... nel senso che mi sprona ad impegnarmi di piu.

sul GGT? bah io l'ho fatto e nn conosco personalemnte i tipi avanti... io mi sono divertito molto, nn mi esprimo a riguardo perche nn so nulla