la censura e' arrivata anche qui???

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Io non sono contro i controlli anti doping alle GF anzi, sono contro al fatto che li vogliano far pagare a NOI, questo non mi sta per niente bene già costa una cifra partecipare se in più devo anche contribuire a smascherare i soliti deficenti che si pensano professionisti della chimica non mi sta bene.
Paghi 15 € per il cronometraggio, non ne pagheresti 2 € per i controlli antidoping? Sono due aspetti della stessa medaglia, vale a dire il lato agonistico della corsa. Se la 9Colli costasse 37 invece che 35 € per fare i controlli antidoping, ci andresti comunque vero?:-o
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
i punti in discussione per me sono due

1° e' giusto parlar male di quelli prima di te? o anche e' utile avere una percentuale di persone che la pensano come te ? dopo che hai avuto una rispota per te soddisfacente cosa hai risolto, che le tue convinzioni sono rafforzte da altri ma non x questo vere. e se anche fossero vere ti sentiresti mejo boh chissa...

2° il problema moderatori... io avevo alzato il problema (che poi problema non e') di come appunto vengono chiusi i topic .
Sicuramente e' difficile star dietro a una miriade di discussioni ed e' y comprensibile che vengano chiusi diciamo "bruscamente", pero credo sarebbe "educato" e sopratutto utile dare una precisa giusitifcazione della chiusura o anche creare una sorta di cartellino giallo in cui si cerca di ridimere lutente dalle sue intenzioni "bellicose", insomma invitare lutente a tornare nei giusti binari, altrimenti come e' capitato altre volte si vede la posrta sbattuta in facci a e non ne conosce il motivo , questo intendevo dire anche latra vlta
 
2° il problema moderatori... io avevo alzato il problema (che poi problema non e') di come appunto vengono chiusi i topic .
Sicuramente e' difficile star dietro a una miriade di discussioni ed e' y comprensibile che vengano chiusi diciamo "bruscamente", pero credo sarebbe "educato" e sopratutto utile dare una precisa giusitifcazione della chiusura o anche creare una sorta di cartellino giallo in cui si cerca di ridimere lutente dalle sue intenzioni "bellicose", insomma invitare lutente a tornare nei giusti binari, altrimenti come e' capitato altre volte si vede la posrta sbattuta in facci a e non ne conosce il motivo , questo intendevo dire anche latra vlta

Massimo, si parlava *******, a mio modo di vedere, gratuite e di cattivo gusto.
Ho chiuso e lo richiuderei.
Sempre gli stessi.
Spiegare e giustificare ogni cosa, oltre che sollevare altri vespai in molti casi, non è possibile sempre.
 

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.323
282
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
E probabilmente è solo l'agonismo che ti porta a fare sacrifici, per uscire a a fare giretti nn mi fascerei neanche la testa con allenamenti vari e ripetute ecc ecc...E' un altra cosa totalmente...

Non è sempre cosi. Io l'anno scorso non ho fatto corse perchè mi sono fatto male a inizio anno. Ma non ho fatto uscite molto diverse da quest'anno e dall'anno prima. Forse addirittura ho fatto più km e più salite, in quanto stavo di più in bici e meno in macchina (per andare alle corse). Forse addirittura andavo più forte.

Mettersi un numero e partecipare ad una (o trenta) manifestazione non richiede necessariamente di ammazzarsi di sfr, ripetute al medio-veloce-velocissimo, uscite di sei ore o pedalata con una gamba sola. Oppure mangiare albumi di uovo (come vedo in un semi-delirante thread che sta andando ora). Quello, per chi lo apprezza, semmai deve essere un (lecitissimo)divertimento in più. Altrimenti non si deve fare. E non se ne deve lamentare.

Poi, francamente, secondo me un amatore non deve parlare di "sacrifici" per la bici. Fatica, ok, sacrifici, no (per me il sacrificio sarebbe non fare sport). Se non si diverte, ripensi bene a quello che sta facendo.
 
Mettersi un numero e partecipare ad una (o trenta) manifestazione non richiede necessariamente di ammazzarsi di sfr, ripetute al medio-veloce-velocissimo, uscite di sei ore o pedalata con una gamba sola.

Questo lo dici tu che fai i 43 all'ora controvento a 110 battiti, chiaccherando a bassa voce con me che sto a ruota, con la schiuma alla bocca e la testa appoggiata al manubrio, continuando a pensare :"ma cosa starà dicendo?"
 

zeromeno

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2004
1.332
1
Visita sito
il nocciolo della questione sembra essere:
''fino a che punto la prestazione è naturale?''
a questa domanda -dopo 15 anni di gare- mi sono dato una risposta semplice:
''NON ME NE FREGA UN C@XXO:ronf: ''
corro per divertirmi,gli avversari -alcuni -sono miei amici e non posso non rispettarli ed avere fiducia in loro;degli altri me ne frego...e vivo bene lo stessoo-o
certo che quando vedi gente che fila a 60km/h qualche dubbio ti viene ;nonzo% ...e anche un po' di invidia:wacko:
 

Rag. Addict

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2006
3.546
79
Milàn
Visita sito
Bici
bi emme scì
il nocciolo della questione sembra essere:
''fino a che punto la prestazione è naturale?''
a questa domanda -dopo 15 anni di gare- mi sono dato una risposta semplice:
''NON ME NE FREGA UN C@XXO:ronf: ''
corro per divertirmi,gli avversari -alcuni -sono miei amici e non posso non rispettarli ed avere fiducia in loro;degli altri me ne frego...e vivo bene lo stessoo-o
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.885
98
dove capita
Visita sito
Mettersi un numero e partecipare ad una (o trenta) manifestazione non richiede necessariamente di ammazzarsi di sfr, ripetute al medio-veloce-velocissimo, uscite di sei ore o pedalata con una gamba sola. Oppure mangiare albumi di uovo (come vedo in un semi-delirante thread che sta andando ora). Quello, per chi lo apprezza, semmai deve essere un (lecitissimo)divertimento in più. Altrimenti non si deve fare. E non se ne deve lamentare.
Poi, francamente, secondo me un amatore non deve parlare di "sacrifici" per la bici. Fatica, ok, sacrifici, no (per me il sacrificio sarebbe non fare sport). Se non si diverte, ripensi bene a quello che sta facendo.

Concordo su tutto. Quando le "passioni" cominciano a richiedere sacrifici o impegni straordinari, imho, non sono più passioni. Anzi spesso nascondono insoddisfazioni. Il senso di "sport", almeno quando è nata la parola, era proprio del fare qualcosa per diletto, ma senza impegni particolari ("lo faccio tanto per sport" lo si dice ancora infatti di qualunque cosa proprio per dire che potrei anche non farla, al contrario dei tanti obblighi come lavoro, studio, etc.).
Insomma, Rocky, non di faceva venire un fegato così bevendo 12 uova per niente, ma per vincere il titolo di campione del mondo, altrimenti avrebbe continuato a mangiarsi i cornflakes...
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Massimo, si parlava *******, a mio modo di vedere, gratuite e di cattivo gusto.
Ho chiuso e lo richiuderei.
Sempre gli stessi.
Spiegare e giustificare ogni cosa, oltre che sollevare altri vespai in molti casi, non è possibile sempre.
giusto , lo anche detto, pero appunto dopo si creano delle incomprensioni,magari fare il lavoro duro ora mi avere i risultati tra un po di tempo.
Bisogna cercare di educare la gente a non sparare sulla gente tanto per chiacchiera, o chissa per quale altro motivo, pero capisco che e' un lavoro duro...magar fate un decalogo su come paralre di doping
 
Bisogna cercare di educare la gente a non sparare sulla gente tanto per chiacchiera, o chissa per quale altro motivo, pero capisco che e' un lavoro duro...magar fate un decalogo su come paralre di doping

Educare mi sembra una parola importante, Max.
Si può spiegare.
Quando lo fai e la gente non ascolta comunque, tu cosa faresti?
Se ti serve un esempio: Mercatino.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
@folin il mercatino tante volte, sbagliando, si mettono di fretta le cose a vendere magari neanche convinti a vendere dunque tralasciando molote cose , e come ho visto state cercando di "ducare" la egnet a mettere ordinatamente e in maniera completa le inserzioni.
Questo lavoro andrebbe fatto anche appunto sulle discussioni scottanti, ke poi alla fene sempre lo stesso argomento...doping.
cmq non ve ne sto facndo una colpa sia chiaro sto capendo e cercando di risolvere il problema
 
@folin il mercatino tante volte, sbagliando, si mettono di fretta le cose a vendere magari neanche convinti a vendere dunque tralasciando molote cose , e come ho visto state cercando di "ducare" la egnet a mettere ordinatamente e in maniera completa le inserzioni.
Questo lavoro andrebbe fatto anche appunto sulle discussioni scottanti, ke poi alla fene sempre lo stesso argomento...doping.
cmq non ve ne sto facndo una colpa sia chiaro sto capendo e cercando di risolvere il problema

I problemi, se gli utenti seguissero le regole, e aggiungessero un po' di buon senso, non ci sarebbero caro Max.
Per quanto si possa fare ci saranno sempre.
Ora vado ad allenarmi altrimenti fa buio.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ma si hai ragione ma e' normale ke la gente sia diversa una dallaltra e che molte volte sto buon senso aiutate dalla nonimato non viene usato....

fa buio... da me sono le 12:26....da te ?? dove cazzarola abiti o quanti km ti fai oggi......