la colazione del ciclista.(parte 4)

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Non ricordo se lo avevo già scritto ma già un paio di volte a colazione e nello spuntino pomeridiano che mangio 200gr di fiocchi di latte con dentro 60-70gr di marmellata e 2-3-4 fette biscottate sbriciolate... Non male e se esco in bici dopo un oretta nessun problema di pesantezza...
 

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
495
32
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
Io che devo stare attento al colesterolo ormai la colazione salata me la
Sogno purtroppo. Il nutrizionista comunque ha detto che devo crescere. Negli ultimi 2 giorni:
80 farina avena
200 albume
70 fage
Cannella+stevia
e sopra 20miele+ 10 mandorle

con questi ingredienti escono 280gr di pancake. Potrei uscire dopo un ora ed aver lo stomaco ok
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Domenica 117km +1800D quasi 5ore
Colazione con the verde, caffè, yogurt magro, fiocchi di avena, 4/5 biscotti con burro di arachidi ed un toast prosciutto&formaggio.
Non è stato facile mangiare tutta sta roba ma soprattutto svegliarsi presto per mangiare.

Dopo 1 ora e mezza un biscotto ritter sport
Dopo 2ore una barretta
Dopo 3 ore panino con speck& formaggio + fanta
Dopo 3:30 ore altra fanta
dopo 4 ore, dovendo fare circa 35km di pianura, ho preso uno di questi https://www.shopdelbenessere.it/shop/integratori/sport/nrg-fast-shot/ che ha avuto l'effetto della pozione magica di Asterix e sono arrivato a casa stanchino ma senza penare. Davvero "poderoso" nonostante fosse scaduto 6mesi fa...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Colazione con the verde, caffè, yogurt magro, fiocchi di avena, 4/5 biscotti con burro di arachidi ed un toast prosciutto&formaggio.
Non è stato facile mangiare tutta sta roba ma soprattutto svegliarsi presto per mangiare.
ci credo, visto che ci hai piazzato una vagonata di grassi...
io mi sarei fermato ai fiocchi di avena...magari aumentando un po' quelli...
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
grazie del consiglio.
Il burro di arachidi che ho mangiato (pesato stamattina visto che avevo aperto la confezione nuova) pari a 20g (600kcal*20g) vale poco più di 100kcal, ma comunque ho bruciato 2700kcal
Inoltre avevo paura di restare senza "benzina" su una salita impegnativa .
Forse un pò abbondante il panino del rifugio...
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.043
21.664
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
grazie del consiglio.
Il burro di arachidi che ho mangiato (pesato stamattina visto che avevo aperto la confezione nuova) pari a 20g (600kcal*20g) vale poco più di 100kcal, ma comunque ho bruciato 2700kcal
Inoltre avevo paura di restare senza "benzina" su una salita impegnativa .
Forse un pò abbondante il panino del rifugio...
In una colazione pre allenamento sono veramente tanti grassi fra arachidi formaggio prosciutto...
Mi sembrano utili solo a rallentare la digestione
 

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
495
32
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
Ieri scena da film, per lavoro etc praticamente vivo in hotel, stavolta ero a Courmayeur per una gara di trail e mi hanno chiesto 10euro per 200gr di albume. Li ho talmente tanto fulminati che non hanno avuto il coraggio di farmelo pagare.
Comunque tornando in topic ora alterno queste 2 colazioni in periodo di transizione gare trail e solo bici/scarico:
Giorni recupero attivo/rest:
1)
70gr avena
200 albume
100 soia senza zuccheri
20 frutta secca
Dietetic + cannella
40/30/30 480kcal

Giorni On:
200 yogurt greco
8 fette biscottate
15 miele
15 marmellata
20 ciocc fondente
55/25/20 570kcal
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Divoratori di yogurt,mi date un consiglio su quale prendere per un buon rapporto qualità/prezzo?
Di solito vado di skyr(che poi yogurt non è) oppure di Fage magro….ma ci sarà in qualche scaffale da discount tipo Eurospin,un buon prodotto dove si risparmia anche…

Devo dire che da una settimana sto andando con 200gr di fage con 3 cucchiaini di marmellata dentro + 40gr di muesli + 10 mandorle + 1 bicchiere di succo d’Ananas+2 caffè,e sembra di aver trovato la giusta alternativa al solito tè verde+gran cereali con marmellata e whey…
 

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Divoratori di yogurt,mi date un consiglio su quale prendere per un buon rapporto qualità/prezzo?
Di solito vado di skyr(che poi yogurt non è) oppure di Fage magro….ma ci sarà in qualche scaffale da discount tipo Eurospin,un buon prodotto dove si risparmia anche…

Devo dire che da una settimana sto andando con 200gr di fage con 3 cucchiaini di marmellata dentro + 40gr di muesli + 10 mandorle + 1 bicchiere di succo d’Ananas+2 caffè,e sembra di aver trovato la giusta alternativa al solito tè verde+gran cereali con marmellata e whey…

Li ho provati un po' tutti (yogurt greco) il migliore rimane il Faye ma nn per il costo :azz .....il migliore in rapporto qualità prezzo, secondo me è al penny market......secchiello da 1kg a 3.99€
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
quel prezzo non è affatto male, la mia paura è che mi marcisca in frigo dato che non ne mangio troppo...quanto dura aperto...?

Divoratori di yogurt,mi date un consiglio su quale prendere per un buon rapporto qualità/prezzo?
Di solito vado di skyr(che poi yogurt non è) oppure di Fage magro….ma ci sarà in qualche scaffale da discount tipo Eurospin,un buon prodotto dove si risparmia anche…

Devo dire che da una settimana sto andando con 200gr di fage con 3 cucchiaini di marmellata dentro + 40gr di muesli + 10 mandorle + 1 bicchiere di succo d’Ananas+2 caffè,e sembra di aver trovato la giusta alternativa al solito tè verde+gran cereali con marmellata e whey…
fage mai provato...io di solito uso il land che hanno all'eurospin, mi piace e costa meno ma non saprei se c'è altro più economico decente, nel caso adesso fanno anche il vaso da mezzo chilo...
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.275
1.573
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Divoratori di yogurt,mi date un consiglio su quale prendere per un buon rapporto qualità/prezzo?
io vadi di kalos della md vasetto da 500gr e rispetto al fage non trovo molta differenza (ma io probabilmente non faccio testo, sono di bocca buona e mangio tutto)
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout