la colazione del ciclista.(parte 4)

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
scusate se ne avete gia parlato e magari mi è sfuggito: lo yougurt greco phatos (eurospin) rispetto a quelli di cui discutete come è? Non ho ne lidl ne MD ma solo supermercati che vendono fage e questo eurospin.
Il fage mi risulta un po secco e acido (mi direte quello è lo yougurt greco per eccellenza), il phatos qualcuno lo ha provato?
Grazie
Tutti gli yogurt che vengono puliti dai grassi sono acidi come gusto, se non sono acidi è perchè li hanno riempiti con palate di zucchero che è anche decisamente peggio a meno che cerchi un plus di zucchero in quel momento ovviamente... ;-)

A me il Fage 0% piace molto, ne ho assaggiata un'altra marca della quale non ricordo il nome ed il gusto era molto meno buono, così come mi piace il 2% che non prendo da un pò però perchè nello yogurt preferisco togliere i grassi e pure gli zuccheri (no gusti frutta) e metterceli io alla bisogna (es:mandorle) oppure miele se mi servono zuccheri tanto per capirci. Il gusto acidulo però sempre quello sarà, è fisiologico.

Ho assaggiato una volta per curiosità il 5%, beh, tranquillo che quello non è acido... :-)xxxx
 

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.654
976
Bassa Comasca
Visita sito
Io addirittura lo faccio spalmabile. Prendo uno yogurt intero da un kg e lo lascio a colare fino alla consistenza desiderata. A volte aggiungo una decina di grammi di sale per avere un gusto assai simile al Philadelfia.
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
perchè sono un vecchiaccio tradizionalista :mrgreen:
Beh, il fage è 0%, 2%, 5%...
Più togli grassi più il gusto tende all'acidulo, cosa non necessariamente negativa, io lo apprezzo, infatti il 5% non mi piace tantissimo, preferisco 2%/0%, e siccome tra questi non trovo differenze enormi prendo lo zero, e come già detto, al limite aggiungo io dei grassi tipo 8/9 mandorle (10gr...) che si allora me lo rendono più buono a mio gusto (oltre che avere un profilo lipidico migliore ma non è quello l'intento mio :-)xxxx )
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.588
3.765
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Stamattina ho aggiunto 3 cucchiaini di marmellata frutti di bosco a 200gr di fage zero,10 mandorle e 40 di muesli con frutta secca…
Veramente buono….un po’ pastoso però

ma devo dire che da quando sto mangiando yogurt greco a colazione con aggiunta di qualche intruglio come sopra,mi sento molto più sazio la mattina e con la sensazione di avere l’intestino più regolarizzato.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.441
7.425
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Forse hai ragione, provo a prendere il total e vedere se mi piace di più
Più buono certo, ma parecchi grassi saturi... Ne mangiavo molto , ma negli ultimi esami del sangue ho trovato il colesterolo LDL un po' troppo alto. Ho smesso di prenderlo, anzi, adesso vado di "yogurt" di soia, prendo il sojasun naturale non zuccherato, non mi dispiace...
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Ah ecco perché forse lo avevo escluso, doveva essere per i grassi saturi che pure io devo tenere bassi, tendo a avere il colesterolo alto già di base per motivi famigliari
Più buono certo, ma parecchi grassi saturi... Ne mangiavo molto , ma negli ultimi esami del sangue ho trovato il colesterolo LDL un po' troppo alto. Ho smesso di prenderlo, anzi, adesso vado di "yogurt" di soia, prendo il sojasun naturale non zuccherato, non mi dispiace...
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.165
5.938
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
scusate se ne avete gia parlato e magari mi è sfuggito: lo yougurt greco phatos (eurospin) rispetto a quelli di cui discutete come è? Non ho ne lidl ne MD ma solo supermercati che vendono fage e questo eurospin.
Il fage mi risulta un po secco e acido (mi direte quello è lo yougurt greco per eccellenza), il phatos qualcuno lo ha provato?
Grazie
io uso quello e per me non è affatto male anche se mooolto spesso lo accompagno ad altro (miele o marmellata, frutta secca oppure latte e farina per farci dei simil-pancake) a seconda della situazione...
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.441
7.425
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Stamattina prima di correre: 25 g cioccolato fondente, 1 savoiardo.
Post: 1 albicocca, 1 pera, 50 g fiocchi d'avena, 250 g latte di soia, 30 g proteine in polvere (ultimate italia 95%), 220 g yogurt di soia.