Salve a tutti, scusate il post leggermente prolisso, ma ho bisogno di un consiglio/aiuto.
Avendo un telaio Velobuild che mi "avanzava" ho allestito un muletto per la mia compagna.
Il telaio era stato preso per me, quindi ho dovuto montarle una pipa da 70mm e qualche spessore per arrivare alle sue misure, ma alla fine
quasi tutto torna.
L'unico problema è che appena salita in sella lei si è accorta che arriva bene in presa alta sul manubrio (distanza sella/manubrio giusta), ma sui comandi fatica ad arrivare. Controllo le misure sulla sua ammiraglia e scopro che, anche se il manubrio sul muletto ha 3mm in meno di reach, i comandi sono quasi 20mm più distanti (centro sella/comandi). All'inizio pensavo ai comandi diversi (
Ultegra 11v vs Sensah 12v), ma sono praticamente identici come misure (70mm circa). Alla fine ho scoperto che il manubrio dell'ammiraglia (
Most jaguar xa aero ticr) ha una forma diversa (compact?), meno "orizzontale" rispetto a quello sul muletto (
RXL-SL). Il manubrio Most è difficile da reperire (trovato a 110EUR), quindi vorrei sapere se qualcuno sa consigliarmi un manubrio simile su aliexpress (o anche altri luoghi).
Grazie in anticipo a chi è arrivato a leggere fin qui.