ma di componenti ne vogliamo parlare?

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
696
293
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
  • Mi piace
Reactions: pierluigi

nibbiolucano

Pedivella
8 Luglio 2010
332
25
basilicata
Visita sito
Bici
bianchi
Salve a tutti ragazzi!...solo voi potete aiutarmi...sono stato investito e la bici è tutta rotta...sono pieno di chiodi viti e piastre in una gamba, ma continuo a fare i rulli nella speranza un giorno di risalire i. Bici su strada. Vorrei usare quel che resta del mio telaio crepato per fare i rulli, ma la forcella è stata spezzata da un fuoristrada blindato, ho bisogno di una forca nuova. La mia era una canyon ultimate CF slx mechanical....qualcuno mi potrebbe dare un link dove comprarne una in Cina?...nn posso spendere tanto per una bici rotta
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.786
11.067
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Salve a tutti ragazzi!...solo voi potete aiutarmi...sono stato investito e la bici è tutta rotta...sono pieno di chiodi viti e piastre in una gamba, ma continuo a fare i rulli nella speranza un giorno di risalire i. Bici su strada. Vorrei usare quel che resta del mio telaio crepato per fare i rulli, ma la forcella è stata spezzata da un fuoristrada blindato, ho bisogno di una forca nuova. La mia era una canyon ultimate CF slx mechanical....qualcuno mi potrebbe dare un link dove comprarne una in Cina?...nn posso spendere tanto per una bici rotta
Ciao Nibbio, ho appena letto, mi dispiace tanto. Che zone frequenti con fuoristada blindati, abbiamo una guerra in regione di cui non sono a conoscenza?;nonzo% :))):
Per la forcella non posso aiutarti, ma vedrai che qualcuno lo trovi. Buone cose e riprenditi presto :friends:
 
  • Mi piace
Reactions: nibbiolucano

nibbiolucano

Pedivella
8 Luglio 2010
332
25
basilicata
Visita sito
Bici
bianchi
Ciao Nibbio, ho appena letto, mi dispiace tanto. Che zone frequenti con fuoristada blindati, abbiamo una guerra in regione di cui non sono a conoscenza?;nonzo% :))):
Per la forcella non posso aiutarti, ma vedrai che qualcuno lo trovi. Buone cose e riprenditi presto :friends:
bah...diciamo....frequentavo strade poco trafficate, andavo di là proprio per non trovare auto....ma ci stava solo quello e mi ha preso in pieno. Come direbbe il caro ministro Salvini, se avessi avuto, la patente per la bici, l'assicurazione, la targa e le frecce, tutto questo non sarebbe successo. Bah...sulla mia zona, preferirei dirla in privato...sigh
 
  • Sad
Reactions: lupin IV

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.126
794
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
buongiorno a tutti, ormai da qualche hanno ho questi portaborraccia https://it.aliexpress.com/item/3242..._main.285.33d43696wxPmis&gatewayAdapt=glo2ita che fino a poco tempo fa mi andavano benissimo, poi ho iniziato ad usare borracce più capienti (650 ml, 1L) e dopo buche o sconnessioni della strada, tendono a scivolare verso il basso.
Secondo voi che soluzione potrei adottare per risolvere? (oltre a cambiarli ovviamente :))): ) io stavo pensando di applicare nel lato interno un qualcosa di silicone che faccia più grip...
Sono uguali a quelli che ho io e non vedo come sia possibile che scivolino le borracce verso il basso dato che per come sono fatti la borraccia appoggia sul fondo booo
probabilmente non ho capito bene cosa intendi
 

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
696
293
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
Sono uguali a quelli che ho io e non vedo come sia possibile che scivolino le borracce verso il basso dato che per come sono fatti la borraccia appoggia sul fondo booo
probabilmente non ho capito bene cosa intendi
Con vibrazioni… le borracce (ma solo quelle da 750 o più e con la base smussata ) tendono a scivolare, perché le alette laterali che tengono salda la borraccia si allargano e la base scivola avanti all’appoggio andando a toccare sul telaio.
peró dovrei aver risolto mettendo una fascetta che impedisce al porta borraccia di allargarsi più di tanto
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.790
6.273
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Salve a tutti ragazzi!...solo voi potete aiutarmi...sono stato investito e la bici è tutta rotta...sono pieno di chiodi viti e piastre in una gamba, ma continuo a fare i rulli nella speranza un giorno di risalire i. Bici su strada. Vorrei usare quel che resta del mio telaio crepato per fare i rulli, ma la forcella è stata spezzata da un fuoristrada blindato, ho bisogno di una forca nuova. La mia era una canyon ultimate CF slx mechanical....qualcuno mi potrebbe dare un link dove comprarne una in Cina?...nn posso spendere tanto per una bici rotta
Ciao,
mi spiace per il tuo incidente. Spero che tu ti rimetta presto. Il problema è sempr eil nostro corpo, la bici, ancorché girino vorticosamente gli attributi, si ripara o cambia.

Per la forcella, visto che non si tratta più di un salvataggio estetico ma solo funzionale, puoi prenderla di qualsiasi tipo, basta che abbia le stesse caratteristiche che immagino sia con cannotto conico 2" 1-1/8. Venditori in Cina ce ne sono tanti, Per le forcelle mi sento di consigliarti Toseek:

 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.567
1.006
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085

nibbiolucano

Pedivella
8 Luglio 2010
332
25
basilicata
Visita sito
Bici
bianchi
Ragazzi, grazie davvero dal profondo del cuore. Leggere il sostegno di altri appassionati che conoscono i pericoli e che conoscono le reazioni degli automobilisti alle tragedie in strada, rende molto sereni e felici. Vedo subito i vostri siti!...con la speranza un giorno di tornare in strada
 

dadoprop

Pignone
31 Ottobre 2022
150
11
45
Italia
Visita sito
Bici
Triban
Buonasera a tutti ,chiedo perché non riesco a trovare con la funzione cerca ,forse scrivo in maniera errata ,una catena 11 v decente su gruppo Shimano ,che sia pari ad una Shimano o kmc x11,che mi consigliereste ?grazie
 

Canister

...de tigna !!!
7 Gennaio 2017
346
197
All'ombra del Conero
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9 - Dura Ace
Devo dire che le Shimano, per quanto durevoli, le trovo più rigide. Nel senso che se sfioro l'incrocio massimo sono molto più rumorose di KMC.
Io dopo + di 10 anni di mtb e bdc mi trovo bene con le catene del Decathlon (mi sembra siano delle KMC, ma non ci giurerei...) flessibili, prendono bene l'olio "pesante" invernale, e non ultimo costano poco (intorno ai 13-14€).
Ci faccio normlamente intorno ai 3.000 km, durano la metà rispetto a Shimano ma costano quasi un terzo!

P.S.: Mia esperienza su 10V
 
  • Mi piace
Reactions: dadoprop

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.146
4.412
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Devo dire che le Shimano, per quanto durevoli, le trovo più rigide. Nel senso che se sfioro l'incrocio massimo sono molto più rumorose di KMC.
Io dopo + di 10 anni di mtb e bdc mi trovo bene con le catene del Decathlon (mi sembra siano delle KMC, ma non ci giurerei...) flessibili, prendono bene l'olio "pesante" invernale, e non ultimo costano poco (intorno ai 13-14€).
Ci faccio normlamente intorno ai 3.000 km, durano la metà rispetto a Shimano ma costano quasi un terzo!

P.S.: Mia esperienza su 10V
3000 sono veramente pochi,però......
 
  • Mi piace
Reactions: dadoprop

Canister

...de tigna !!!
7 Gennaio 2017
346
197
All'ombra del Conero
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9 - Dura Ace
3000 sono veramente pochi,però......
Le cambio appena si allungano di 0,5 mm, attendere di più vuol dire spostare l'usura sulle corone/pignoni, ben più costosi!
E comunque faccio 6-8.000 km di bdc e circa 1.000 o poco più di mtb l'anno, preferisco spendere di catene che di guarniture :-D