Ma un 12V Shimano ?

GiusPilot

Novellino
7 Maggio 2019
17
5
62
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello

GiusPilot

Novellino
7 Maggio 2019
17
5
62
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
Comunque gli intarsi corrispondono e sembra un tema di tolleranze? Oppure non corrispondono proprio?

C'è della bava sulla cassetta o sul mozzo?

Se te la senti prova con una limata leggera sugli spigoli delle rastremature della cassetta
Gli intarsi corrispondono perché per un mm riesce ad entrare ma poi non scende oltre. L'unica è provare a limare come dici tu.
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.490
5.665
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Gli intarsi corrispondono perché per un mm riesce ad entrare ma poi non scende oltre. L'unica è provare a limare come dici tu.
Allora secondo me il mozzo ha qualche sbavatura dovuta a precedenti pignoni che hanno intaccato l'alluminio, cosa abbastanza normale.

Lima sul mozzo se vedi la sbavatura dove blocca, la senza esagerare mi raccomando
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73 and andry96

blackeagle

Pignone
24 Agosto 2022
132
185
32
Como
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6
qualcuno ha esperienza diretta con la guarnitura dura-ace/ultegra 12v montata in un gruppo 11v (nel mio caso meccanico)? la mia attuale guarnitura ha subito dei difetti estetici che mi danno un po' fastidio, e sarei comunque curioso di provare il 54 senza dover cambiare tutto il gruppo; inoltre, mi piacciono anche di più esteticamente. non c'è una reale necessità di intervenire per ora, ma pura curiosità.
 

GiusPilot

Novellino
7 Maggio 2019
17
5
62
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
Allora secondo me il mozzo ha qualche sbavatura dovuta a precedenti pignoni che hanno intaccato l'alluminio, cosa abbastanza normale.

Lima sul mozzo se vedi la sbavatura dove blocca, la senza esagerare mi raccomando
Le ruote sono nuove e non è stato montato nessun pacco pignoni finora. Poi come dicevo prima le cassette Shimano si montano perfettamente. Proverò a limare qualcosa. Vediamo. Grazie del consiglio