Ma un 12V Shimano ?

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.508
14.621
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800

Lupin III

Apprendista Velocista
12 Giugno 2008
1.401
333
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Ma un nuovo Di2 wireless? chissà se staranno sul semi o salteranno il fosso... l'attuale sono quasi 3 anni che è in giro, ma mi sa che prima di 5 non cambiano, a meno che l'axs non li cannibalizzi ma non penso, non l'ha fatto quando era tutto cablato
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.325
1.642
Visita sito
Bici
Nessuna
A vedere come son fatti i supporti, io forse considererei anche la possibilità di prendere il materiale che usano per i tappetini da palestra e avvolgerei la batteriafermerei il tutto con un paio di fascette di plastica; infine, avvolgerei il tutto con della camera d’aria vecchia in modo tale che quando infili il tutto nel tubo questa non farà scivolare il tutto. Soluzione “gipsy king”, ma se non trovi il suo e devi prendere un supporto da adattare, allora tanto vale :-)

Comunque, questo ha una forma che ci assomiglia


Edit: e sticaxxi “il tutto” usato come se non ci fossero altri termini :-)
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.939
24.853
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Vedi l'allegato 449996 Vedi l'allegato 449997 Vedi l'allegato 449998
Aero che più aero non si può anche internamente....
Ma si trovano così??
Continuo ricerca adesso.. :roll: :roll:
se il produttore non ti h dato risposta, prova a misurarlo, probabile che si riesca ad adattare no di quelli per reggisella tondo o accroccare qualcosa, coem già diceva @canserbero, aggiungo la soluzione in caso di sfruttare il materiale di una manopola da mtb in schiuma o in silicone
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.407
2.038
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
A vedere come son fatti i supporti, io forse considererei anche la possibilità di prendere il materiale che usano per i tappetini da palestra e avvolgerei la batteriafermerei il tutto con un paio di fascette di plastica; infine, avvolgerei il tutto con della camera d’aria vecchia in modo tale che quando infili il tutto nel tubo questa non farà scivolare il tutto. Soluzione “gipsy king”, ma se non trovi il suo e devi prendere un supporto da adattare, allora tanto vale :-)

Comunque, questo ha una forma che ci assomiglia


Edit: e sticaxxi “il tutto” usato come se non ci fossero altri termini :-)

se il produttore non ti h dato risposta, prova a misurarlo, probabile che si riesca ad adattare no di quelli per reggisella tondo o accroccare qualcosa, coem già diceva @canserbero, aggiungo la soluzione in caso di sfruttare il materiale di una manopola da mtb in schiuma o in silicone
Grazie.....ottimi suggerimenti..
Il produttore non fornisce supporti batteria quindi mi devo arrangiare..
Quelli postati da @canserbero x Specialized potrebbero andare..(SL7 o Venge devo vedere quale assomiglia di più.. ) anche la manopola Mtb come suggerisci @andry96 puo essere veramente un ottimo suggerimento.... foro tondo all interno per il manubrio ed esternamente la si potrebbe sagomare un po con un cutter... o-o bella cumpa
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.748
6.920
Visita sito
Bici
Gianni2
  • Mi piace
Reactions: andry96

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.407
2.038
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
eh ma comunque nel momento che infili il reggisella lo devi aver ridotto prima comunque con una fascetta. diciamo che se è lungo non rischia che sia corto. tra giusto e lungo invece non cambia nulla, perche l'eccedenza la devi raccogliere comunque prima del montaggio.
Come sarebbe la sequenza di montaggio ?? Collegare i cavi ai 2 deragliatori e poi tendendoli un po collegarli alla batteria nel reggisella...e l'abbondanza che rimane raccoglierla con una fascetta?? Comunque una parte lasca rimarrà sempre quando verrà inserito il reggisella nel piantone.....direi almeno 20 cm circa...
A proposito...anche i gommini con foro per le uscite cavi dal piantone e dal fodero basso vanno acquistati oppure sono coi cavi EW-SD300 ??
o-o

secondo me devi chiedere al telaista di fornirti il pezzo o indicarti un modello compatibile. altrimenti te lo devi fare ingegnandoti. non credo sia difficile.
Gia domandato.. risposta negativa in entrambi i casi :roll:
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.748
6.920
Visita sito
Bici
Gianni2
Come sarebbe la sequenza di montaggio ?? Collegare i cavi ai 2 deragliatori e poi tendendoli un po collegarli alla batteria nel reggisella...e l'abbondanza che rimane raccoglierla con una fascetta?? Comunque una parte lasca rimarrà sempre quando verrà inserito il reggisella nel piantone.....direi almeno 20 cm circa...
A proposito...anche i gommini con foro per le uscite cavi dal piantone e dal fodero basso vanno acquistati oppure sono coi cavi EW-SD300 ??
o-o


Gia domandato.. risposta negativa in entrambi i casi :roll:
se colleghi tutto prima di infilare il reggisella ti rimane cavo libero sballottante.
io ho:
  1. collegato i cavi alla batteria.
  2. poi ho usato una lenza per fare da guida facendola uscire dai buchi del telaio.
  3. ho infilato i cavetti sul telaio gia fasciati nell'eccedenza (avevo fatto i conti per apporssimazione)
  4. ho infilato e sistemato la batteria sul top del telaio isp.
  5. ho fatto uscire i cavetti dal foro del telaio e li ho attaccati al deragliatore. fai conto che ti servono pochi centrimetri di cavo da foro a deragliatore, dipende un po' da dove è il foro.

non ci ho pensato più di tanto , magari esiste un metodo migliore. io avevo il problema di avere il movimento senza guscio di protezione interna, quindi volevo essere estremamente sicuro che il cavo del posteriore passasse ben sopra senza rischio di appoggiarsi al movimento che a forza di girare lo avrebbe consumato, quindi ho prevista una lunghezza interna del cavo abbastanza precisa recuperando con una fascetta tutta l'eccedenza.
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.508
14.621
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Come sarebbe la sequenza di montaggio ?? Collegare i cavi ai 2 deragliatori e poi tendendoli un po collegarli alla batteria nel reggisella...e l'abbondanza che rimane raccoglierla con una fascetta?? Comunque una parte lasca rimarrà sempre quando verrà inserito il reggisella nel piantone.....direi almeno 20 cm circa...
A proposito...anche i gommini con foro per le uscite cavi dal piantone e dal fodero basso vanno acquistati oppure sono coi cavi EW-SD300 ??
o-o


Gia domandato.. risposta negativa in entrambi i casi :roll:
I gommini sono da prendere a parte, vai su Google e cerchi "Grommet Shimano"
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.881
9.129
62
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Grazie.....ottimi suggerimenti..
Il produttore non fornisce supporti batteria quindi mi devo arrangiare..
Quelli postati da @canserbero x Specialized potrebbero andare..(SL7 o Venge devo vedere quale assomiglia di più.. ) anche la manopola Mtb come suggerisci @andry96 puo essere veramente un ottimo suggerimento.... foro tondo all interno per il manubrio ed esternamente la si potrebbe sagomare un po con un cutter... o-o bella cumpa

Ho girato per anni con la batteria "buttata" nel tubo piantone con un poco di plastica con le bolle intorno tenuta da un poco di nastro.
Tanto se lì la metti, lì la ritrovi.