Ma un 12V Shimano ?

yagone64

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Azz...si può in entrambi ???
Il più comodo allora...
Solitamente si mette nel tubo reggisella per il quale ci sono trovare i vari adattatori, nel tubo piantone deve avere una predisposizione per ospitare la batteria o fare qualche aggroccio strano
 
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Discesista vertiginoso
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Solitamente si mette nel tubo reggisella per il quale ci sono trovare i vari adattatori, nel tubo piantone deve avere una predisposizione per ospitare la batteria o fare qualche aggroccio strano
Ok..quindi per il reggisella devo trovere/cercare un adattatore specifico per il mio tipo di reggisella...non è unico/universale ?
 
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alan220387

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Ragazzi, un'informazione:
ho una Trek Emonda SL7 del 2023 che monta gruppo completo ultegra di2 a 12V e ho già in casa un gruppo completo Dura Ace che avevo preso per un altro progetto ma che è saltato, quindi lo vorrei mettere sulla Emonda che è la mia bici principale. Essendo una bici Di2 il tutto è molto semplice, batteria e cavi già installati, basta solo installare il cambio ed il deragliatore anteriore. Il manubrio lo avrei sostituito comunque quindi nessun problema per il rimontaggio dei comandi.
Venendo all'impianto frenante però a fare bene dovrei sfilare tutto e re infilare i tubi nuovi.. e per farlo fatto bene devo smontare la guarnitura ed anche il movimento centrale.
Questo secondo voi lo potrei evitare semplicemente lasciando montati i tubi e scollegando la pinza oppure meglio fare un lavoro fatto come si deve e fare tutto nuovo?

Grazie
 

yagone64

Maglia Gialla
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Quindi dove l hai messa ??
È posizionata vicino al movimento centrale, si arriva da sotto la zona MC, togliendo un coperchietto con due viti, è il telaio che ha questa predisposizione non ho scelto io dove metterla Screenshot_20240603-203414_Chrome.jpg
 
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Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
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Salve ragazzi ,
vorrei prendere il gruppo durace di2 a pezzi approfittando degli sconti qua e la.
a parte gli ovvi pezzi, leve,deragliatori, pinze, catena, pignoni, dischi cosa serve per completare?
mi serve il vostro aiuto sulla parte elettrica sono meno ferrato che ho sempre avuto meccanico.

mi sono fatto questa idea
  • Guaina disco freno (x2 con ogive e raccordini a vite) DURA ACE/ULTEGRA/105 SM-BH90-JK-SSR
  • Di2 EW-SD300-I filo elettrico. ho una XL e pedalo a 83cm. che misure sono più indicate? 600 e 1200 possono andare?
  • connettore ricarica Di2 EW-EC300
  • Batteria Di2 BT-DN300
  • Attrezzo per cavi Shimano TL-EW300, una specie di forchettina da sushi:mrgreen:
serve altro? connettori?
Anche io devo montare un 105 e a parte i componenti principali sono in difficoltà con i cavo,cavetti,batteria e connettori vari ...
Con i pezzi che avevi elencato qui ti sei trovato oppure mancava qualcosa oppure qualcosa era errato ?? Grazie
Il supporto per montare la batteria nel tubo sella o ovunque la vuoi mettere.

L’olio per l’impianto

Pastiglie freno (ma forse sono nelle pinze se le compri nuove)

Guarnitura e corone (non le hai elencate, forse non ti serve)

Tubi, ogive e amennicoli potrebbero essere inclusi nel kit pinze freni a seconda di cosa compri
Il supporto batteria per il mio reggisella lo devo trovare/comprare a parte...il produttore del telaio non lo fornisce pur indicando che la batteria va inserita lì...
Hai qualche suggerimento ?? Grazie
Il movimento centrale è già stato citato?
Le tubazioni idrauliche sono spesso vendute in un unico blocco col 'kit' comando (anche solo dx, o solo sx) + pinza + tubazione, però si trovano in vendita anche i pezzi singoli.
Le pastiglie le ho sempre viste con le pinze, anche quando ho comprato la singola pinza a sé stante.
Poi serve il kit spurgo freni.
Una chiave dinamometrica.
La chiave, o la pressa per il movimento centrale.
Per il freno posteriore devi vedere quale lunghezza di viti ti serve, ed eventualmente comprarle a parte se non sono quelle vendute assieme alla pinza (fai riferimento al manuale Shimano, per le misure).
La pinza anteriore viene venduta compatibile con dischi sua 140 che 160 mm (basta girare una piastra), mentre quella posteriore, se non hanno cambiato, solo con dischi da 140 mm; se vuoi montare un disco da 160 mm devi prendere la piastra adattatrice apposita.
Per le misure dei cavi, tira un pezzo di spago dalla fine (in basso) del reggisella a ognuno dei due deragliatori, e misuralo.
Col 12v non serve il dfly.
Ottimo...farò la misura con lo spago x determinare la lunghezza necessaria per i cavi dalla batteria ai 2 dragliatori !!
 

longjnes

Maglia Gialla
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Anche io devo montare un 105 e a parte i componenti principali sono in difficoltà con i cavo,cavetti,batteria e connettori vari ...
Con i pezzi che avevi elencato qui ti sei trovato oppure mancava qualcosa oppure qualcosa era errato ?? Grazie

Il supporto batteria per il mio reggisella lo devo trovare/comprare a parte...il produttore del telaio non lo fornisce pur indicando che la batteria va inserita lì...
Hai qualche suggerimento ?? Grazie

Ottimo...farò la misura con lo spago x determinare la lunghezza necessaria per i cavi dalla batteria ai 2 dragliatori !!
andava tutto bene + o meno. forse il cavetto corto l'ho preso da 700. io la batteria l'ho piazzata sul piantone telaio che ho giant isp
 

longjnes

Maglia Gialla
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Grazie...nel piantone ti viene fissata più in alto rispetto che all interno del reggisella dato che rimane più alto essendo isp rispetto ad un piantone normale ??
nel piantone è fissata più in alto, hai il top della batteria a filo con la fine dell'isp.
nel reggisella ti serve infilarla nel reggi e avere cavo sufficiente per farlo uscire dal foro del telaio, oppure usare una guida. devi fare un po'di conti comunque l'eccedenza la puoi unire con una fascetta.
 
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andry96

Ammiraglia
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nel piantone è fissata più in alto, hai il top della batteria a filo con la fine dell'isp.
nel reggisella ti serve infilarla nel reggi e avere cavo sufficiente per farlo uscire dal foro del telaio, oppure usare una guida. devi fare un po'di conti comunque l'eccedenza la puoi unire con una fascetta.
Visto il.peso quasi nullo meglio un cavo lungo che é molto più comodo da montare
 
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longjnes

Maglia Gialla
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Visto il.peso quasi nullo meglio un cavo lungo che é molto più comodo da montare
eh ma comunque nel momento che infili il reggisella lo devi aver ridotto prima comunque con una fascetta. diciamo che se è lungo non rischia che sia corto. tra giusto e lungo invece non cambia nulla, perche l'eccedenza la devi raccogliere comunque prima del montaggio.
 
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Jackenduro

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eh ma comunque nel momento che infili il reggisella lo devi aver ridotto prima comunque con una fascetta. diciamo che se è lungo non rischia che sia corto. tra giusto e lungo invece non cambia nulla, perche l'eccedenza la devi raccogliere comunque prima del montaggio.
Al momento il problema più grosso per me è trovare un adattatore per il reggisella aero ...sono tutti per reggisella tondi nei vari diametri :roll: :cool:
 
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