Ma un 12V Shimano ?

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.420
2.046
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Shimano non produce chiavi Torx, la tua è una Betools ma non è certo questo il problema. Sono viti che non hanno bisogno di grande forza per essere allentate, se la tua chiave fa una buona presa c'è altro che non va.
Cercherò di scoprire cosa è...
Era in un "pacchetto" di attrezzi venduti come Shimano...... (probabile fossero allora x Shimano...) :roll:
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.420
2.046
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Se consideri che vanno serrate a 0,2 Nm , non credo che ci voglia della forza a svitarle
Hai ragione...ma non sono riuscito...
Non volevo smontare il comando dalla bici x inviarlo in assistenza (chissà quante settimane. :roll: .) x una cosa sicuramente fattibile da me, come mi era stato spiegato....ma non mi aspettavo di non riuscire a svitare tali microviti..
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.820
7.003
Visita sito
Bici
Gianni2
Hai ragione...ma non sono riuscito...
Non volevo smontare il comando dalla bici x inviarlo in assistenza (chissà quante settimane. :roll: .) x una cosa sicuramente fattibile da me, come mi era stato spiegato....ma non mi aspettavo di non riuscire a svitare tali microviti..
a chiave inserita dagli un piccolo colpetto con un martellino, oppure metti un panno sopra la vite e colpo di martellino.
di fabbrica a volte sono durissime. l'innesto è torx vai tanquillo.