In passato ho usato Zwift, ora sono "costretto" ad usare Rouvy perchè Zwift sul mio vecchio pc non gira più, posso quindi fare un analisi oggettiva.
Mi piace molto il pedalare su percorsi reali di Rouvy, trovo però che sia ancora poco diffuso, quindi ci si trova quasi sempre a pedalare da soli. Il lato social non mi interessa, però il bello di Zwift è che c'è un evento praticamente ad ogni minuto, su Rouvy ci sono buchi di ore durante una giornata, e se puoi pedalare solo in quell'orario....
In più gli eventi sono molto poco partecipati, a parte alcuni che richiamano un buon numero di utenti vedo parecchie cose con 1/2 partecipanti, e non è molto entusiasmante.
Altro aspetto che non mi piace di Rouvy è una certa macchinosità nell'utilizzo, un app fondamentalmente inutile, ed un assistenza a dir poco pietosa.
Ho un problema di impostazioni che ormai si trascina da oltre un mese e le risposte continuano ad essere generiche e non appropaiate, oltre che lente.
Un aspetto molto positivo di Rouvy è la possibilità di poter condividere l'account, che di questi tempi è cosa di non poco conto.
In conclusione, nel complesso voto Zwift, anche se purtroppo dovrò continuare ad utilizzare Rouvy.