Meglio Zwift o Rouvy?

Meglio Zwift o Rouvy?

• Zwift

Voti: 52 51,0%
  • Rouvy

Voti: 38 37,3%
  • Altro

Voti: 12 11,8%

• Votanti
    102

andrea182

Cronoman
13 Novembre 2020
705
338
68
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
Mah ...io uso Android , su 200 e passa volte che l'ho usato ( negli anni) si sara' bloccato 4/5 volte , scarico sempre prima il video ( e dopo lo elimino , non mi serve averlo in memoria) ma qualche volta , poche a dir la verita' , ho fatto senza .Non ho avuto problemi. Collego il tablet via cavo alla tv , e come rete uso il cell come hotspot ( iliad 4G a 60/80 mbits )

• Mi piace
Reactions: Jerome 89

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.699
5.096
35
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Mah ...io uso Android , su 200 e passa volte che l'ho usato ( negli anni) si sara' bloccato 4/5 volte , scarico sempre prima il video ( e dopo lo elimino , non mi serve averlo in memoria) ma qualche volta , poche a dir la verita' , ho fatto senza .Non ho avuto problemi. Collego il tablet via cavo alla tv , e come rete uso il cell come hotspot ( iliad 4G a 60/80 mbits )
Ripeto, dipenderà dai casi, per come la vedo io é cambiato qualcosa quest'anno, o con ultimi aggiornamenti,; lo scorso inverno ho fatto anche 2h e 30 minuti in stream8nb, medesima connessione e dispositivo di quest'anno

JamesHunt

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2020
2.259
1.317
43
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Tutti quelli che usano Zwift per esempio

A mio parere pretendere di avere i video con una linea non velocissima e senza scaricarli prima è un'aspettativa irrealistica. Per come la vedo io, se i video sono un plus apprezzato allora fai il piccolo sforzo di scaricarli prima, se invece sono poco apprezzati allora è meglio Zwift

Si ma Rouvy senza video cosa è? dai non possiamo fare paragoni con Zwift. Mai provato ma cosa vedi senza video? la mappa?

Ripeto inoltre che la mia linea non è assolutamente lenta, anzi. Non ho problemi con nulla a livello di streaming, nulla. Solo con ROUVY.

JamesHunt

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2020
2.259
1.317
43
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Io capisco che per molti (probabilmente la maggioranza, viste le quote di mercato) i video non rappresentano un grande vantaggio percepito, anche se invece per me sono la feature più importante. Però è chiaro che un sistema che riproduce video ha maggiori problematiche. Già utilizzando la qualità minima del video le cose migliorano leggermente.

Chiunque usa Rouvy lo fa per i video. E no, il fatto che riprodurre video comporti maggiori problematiche non lo accetto. È la caratteristica di ROUVY, se togli i video hai un servizio imbarazzante sotto ogni punto di vista, dall’app ai contenuti. Mettilo in commercio con 4 video ma fallo funzionare.

Leggendo in giro ne ho sentite di tutti i colori, tipo che il lunedì fanno una sorta di reset dei server e la cosa migliora e robe simili. Per me è semplicemente un servizio inadeguato, interessantissimo e che forse un giorno sarà perfettamente funzionante.

Attualmente è in mano a dilettanti allo sbaraglio. Spero vivamente sia assorbito da qualche grossa azienda che ci investa sopra.

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
6.104
2.294
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Si ma Rouvy senza video cosa è? dai non possiamo fare paragoni con Zwift. Mai provato ma cosa vedi senza video? la mappa?

Ripeto inoltre che la mia linea non è assolutamente lenta, anzi. Non ho problemi con nulla a livello di streaming, nulla. Solo con ROUVY.
Io i paragoni con Zwift li faccio eccome, è proprio il tema di questo thread ... e continuo a dire che per me è meglio Rouvy (inclusi i video ovviamente). Poi capisco che c'è chi la vede diversamente, ma è un parere soggettivo, non una verità oggettiva

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
6.104
2.294
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Chiunque usa Rouvy lo fa per i video. E no, il fatto che riprodurre video comporti maggiori problematiche non lo accetto. È la caratteristica di ROUVY, se togli i video hai un servizio imbarazzante sotto ogni punto di vista, dall’app ai contenuti. Mettilo in commercio con 4 video ma fallo funzionare.

Leggendo in giro ne ho sentite di tutti i colori, tipo che il lunedì fanno una sorta di reset dei server e la cosa migliora e robe simili. Per me è semplicemente un servizio inadeguato, interessantissimo e che forse un giorno sarà perfettamente funzionante.

Attualmente è in mano a dilettanti allo sbaraglio. Spero vivamente sia assorbito da qualche grossa azienda che ci investa sopra.
Evvabbe' se non lo accetti usa Zwift. Ce ne faremo una ragione

emerson120

Gregario
18 Ottobre 2016
520
339
Visita sito
Bici
legnano

Fammi capire, stai criticando un prodotto che non hai mai provato.........
Al limite del ridicolo!!!!

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
6.104
2.294
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Se ho capito bene ha provato Rouvy, ma non ha mai provato i percorsi senza video.
Boh ... secondo me vedere la mappa oppure il mondo di Watopia ... non è che cambia molto. Vedere il video della salita dello Stelvio invece mi pare ben diverso. Però mi rendo conto che anche questa è solo un'opinione soggettiva.

JamesHunt

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2020
2.259
1.317
43
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized

In realtà è da fine ottore che ci pedalo e credo di averci fatto qualcosa come 3000 km ormai. Avendo preso l'abbonamento semestrale ci finirò la stagione e in generale Rouvy è una bella realtà ma con tante cose da sistemare.

Purtroppo per motivi di lavoro da ottore a marzo almeno mi posso solo allenare su rullo, lo scorso anno l'ho fatta tutta con Zwift.

Avendo quindi ormai una discreta esperienza sulla piattaforma, che ripeto ha grandi potenzialità, non posso che dire che al momento è purtroppo un servizio molto approssimativo. Peccato.

• Mi piace
Reactions: bianco70

JamesHunt

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2020
2.259
1.317
43
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Se ho capito bene ha provato Rouvy, ma non ha mai provato i percorsi senza video.
Boh ... secondo me vedere la mappa oppure il mondo di Watopia ... non è che cambia molto. Vedere il video della salita dello Stelvio invece mi pare ben diverso. Però mi rendo conto che anche questa è solo un'opinione soggettiva.

Porta pazienza ma vedere una mappa nemmeno lo considero. Non me ne frega nulla dell'avatar o queste cose, ma paragonare la mappa di Rouvy all'esperienza di pedalare in Zwift (per quanto videogame) non si può sentire.

Avete mai provato a fare l'Alpe d'Huez con Zwift?

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
6.104
2.294
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Porta pazienza ma vedere una mappa nemmeno lo considero. Non me ne frega nulla dell'avatar o queste cose, ma paragonare la mappa di Rouvy all'esperienza di pedalare in Zwift (per quanto videogame) non si può sentire.

Avete mai provato a fare l'Alpe d'Huez con Zwift?
No scusa eh !!! Io dico sempre la mia aggiungendo che accetto qualsiasi parere contrario.
Tu tutte le volte scrivi la tua come fosse la verità indiscutibile.
Ma cosa non si può sentire? Si può sentire eccome. Per me il videogioco è peggio della mappa. Ripeto ... per me. E tu abituati a sentire anche quello su cui non sei d'accordo. Così come io sento con piacere tutte le opinioni diverse, inclusa la tua.

• Mi piace
Reactions: bianco70

emerson120

Gregario
18 Ottobre 2016
520
339
Visita sito
Bici
legnano
In realtà è da fine ottore che ci pedalo e credo di averci fatto qualcosa come 3000 km ormai. Avendo preso l'abbonamento semestrale ci finirò la stagione e in generale Rouvy è una bella realtà ma con tante cose da sistemare.

Purtroppo per motivi di lavoro da ottore a marzo almeno mi posso solo allenare su rullo, lo scorso anno l'ho fatta tutta con Zwift.

Avendo quindi ormai una discreta esperienza sulla piattaforma, che ripeto ha grandi potenzialità, non posso che dire che al momento è purtroppo un servizio molto approssimativo. Peccato.
Scusami, avevo capito dal tuo scritto che non l'avessi usato.
Scusa ancora.

JamesHunt

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2020
2.259
1.317
43
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
No scusa eh !!! Io dico sempre la mia aggiungendo che accetto qualsiasi parere contrario.
Tu tutte le volte scrivi la tua come fosse la verità indiscutibile.
Ma cosa non si può sentire? Si può sentire eccome. Per me il videogioco è peggio della mappa. Ripeto ... per me. E tu abituati a sentire anche quello su cui non sei d'accordo. Così come io sento con piacere tutte le opinioni diverse, inclusa la tua.

La mia non è verità indiscutibile e non sono così masochista da ostinarmi ad usare una piattaforma che non mi piace.

Però su qualsiasi forum che leggo riguardo a Rouvy il 90% dei messaggi riguarda malfunzionamenti o la ricerca di soci per smezzare l'abbonamento. Capirai che se mezzo mondo si lamenta forse qualche problema oggettivo c'è.

Considerato che a me non cambia pagare 5 euro al mese o 15 euro, mi concentro su quello che per me è importante, ovvero l'esperienza d'uso.

Se devo giudicare Rouvy senza video nemmeno lo considero. Vale nulla. Uso gli allenamenti del Garmin. Non so chi usa Rouvy senza video.

Siccome Rouvy per me è SOLO con video, li faccio il raffronto. Zwift è imbarazzante per quanto "gioco" tipo che pedali dentro la Metro a Londra o in una sala giochi, però in altri contesti pur non essendo un vero video non è male, peraltro puoi girare, invertire la rotta, scendere da dove sei salito. Certo è impensabile "digitalizzare" e rendere simili i video di Rouvy, nessuno chiede quello. Però l'applicazione Zwift è avanti anni luce.

Prova un pò ad aggiungere un workout tra i preferiti con Rouvy o a rimuovere una strada dai preferiti. Un incubo, devi passare dal web, cercare una ad una le strade o i workout. Possibile?

Ripeto a me Rouvy piace, mi auguro se lo compri qualcuno che ci investa il giusto e renda questa piattaforma veramente godibile. Non avrebbe rivali.

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
6.104
2.294
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
La mia non è verità indiscutibile e non sono così masochista da ostinarmi ad usare una piattaforma che non mi piace.

Però su qualsiasi forum che leggo riguardo a Rouvy il 90% dei messaggi riguarda malfunzionamenti o la ricerca di soci per smezzare l'abbonamento. Capirai che se mezzo mondo si lamenta forse qualche problema oggettivo c'è.

Considerato che a me non cambia pagare 5 euro al mese o 15 euro, mi concentro su quello che per me è importante, ovvero l'esperienza d'uso.

Se devo giudicare Rouvy senza video nemmeno lo considero. Vale nulla. Uso gli allenamenti del Garmin. Non so chi usa Rouvy senza video.

Siccome Rouvy per me è SOLO con video, li faccio il raffronto. Zwift è imbarazzante per quanto "gioco" tipo che pedali dentro la Metro a Londra o in una sala giochi, però in altri contesti pur non essendo un vero video non è male, peraltro puoi girare, invertire la rotta, scendere da dove sei salito. Certo è impensabile "digitalizzare" e rendere simili i video di Rouvy, nessuno chiede quello. Però l'applicazione Zwift è avanti anni luce.

Prova un pò ad aggiungere un workout tra i preferiti con Rouvy o a rimuovere una strada dai preferiti. Un incubo, devi passare dal web, cercare una ad una le strade o i workout. Possibile?

Ripeto a me Rouvy piace, mi auguro se lo compri qualcuno che ci investa il giusto e renda questa piattaforma veramente godibile. Non avrebbe rivali.
E va bene !!!

Io dico solo che considerando tutto (i pro, i contro, i vantaggi, gli svantaggi, i video, il numero di utenti ecc ecc) nel complesso io preferisco Rouvy a Zwift. Ma non voglio convincere nessuno. Sono solo interessato a capire i differenti punti di vista, sapendo che non ce ne è uno giusto ed uno sbagliato.

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
6.104
2.294
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Io su Rouvy faccio 2 cose, che poi sono quelle che mi interessano:
1) gare con rulli certificati solo in pianura
2) simulazione percorsi che voglio fare in bici o che voglio rivedere

E su queste 2 cose funziona in modo decoroso, anche se qualche problema indubbiamente ogni tanto c'è.

E i video li trovo motivazionali. Stare 2 ore sui rulli senza video per me è davvero triste, quasi insopportabile. I video mi rendo l'esperienza più accettabile

andrea182

Cronoman
13 Novembre 2020
705
338
68
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
Ovvio che chi ha malfunzionamenti cerchi soluzioni sui forum , chi non ne ha non le cerca ovviamente...
E con questo non voglio dire che sia meglio di Zwift , ho scelto cosi' e ( per il momento ) mi sta bene cosi'

JamesHunt

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2020
2.259
1.317
43
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
E va bene !!!

Io dico solo che considerando tutto (i pro, i contro, i vantaggi, gli svantaggi, i video, il numero di utenti ecc ecc) nel complesso io preferisco Rouvy a Zwift. Ma non voglio convincere nessuno. Sono solo interessato a capire i differenti punti di vista, sapendo che non ce ne è uno giusto ed uno sbagliato.

Nel complesso anche io. Non è che sono un masochista e uso una piattaforma per incazzarmi.

Questo non toglie che se penso a chi sviluppa Rouvy penso a persone approssimative e poco competenti (o squattrinate).

Basterebbe davvero poco per migliorare le varie app rendendole un minimo user friendly.

Se hanno problemi di server magari iniziare a togliere percorsi inutili alleggerisce un pò tutto. Concentrarsi sui video AR. E poi sistemare sti server ;)

Classifica generale Winter Cup 2024