Migliorare in...... Salita

#fede#

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2005
2.637
62
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
atsic ha scritto:
per te che pesi così poco secondo me l'ideale sarebbe mettere un pò di muscoli...pesi troppo poco, evidentemente sei "tirato" anche a livello di massa magra...

ogni tanto ci provo, a metter su qualche chilo..... ma è veramente dura... è odioso dover mangiare anche quando non si ha fame...... :-(

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
#sele# ha scritto:
atsic ha scritto:
per te che pesi così poco secondo me l'ideale sarebbe mettere un pò di muscoli...pesi troppo poco, evidentemente sei "tirato" anche a livello di massa magra...
ogni tanto ci provo, a metter su qualche chilo..... ma è veramente dura... è odioso dover mangiare anche quando non si ha fame...... :-(
Ma più che mangiare da schifosi come facciamo noi sempre, dovresti fare un pò di attività di potenziamento e muscolazione in palestra, spostando il regime alimentare principalmente verso le proteine (ciccia di cavallo sopra tutto). Vedrai che con l'attività anaerobica e semiaerobica che fame ti viene!!!
o-o

#fede#

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2005
2.637
62
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Airone del Chianti ha scritto:
#sele# ha scritto:
atsic ha scritto:
Ma più che mangiare da schifosi come facciamo noi sempre, dovresti fare un pò di attività di potenziamento e muscolazione in palestra, spostando il regime alimentare principalmente verso le proteine (ciccia di cavallo sopra tutto). Vedrai che con l'attività anaerobica e semiaerobica che fame ti viene!!!
o-o

difatti, è dai primi di novembre che vado in palestra (ora sono 7gg che non vado causa febbre e qualche acciacchino, ma oggi torno), e dai 54kg sono passato ai 57.... Però, a fine gennaio smetto con la palestra e mi dedico solo alla bici..... Magari ai 60kg ci arrivo....sperèm!

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
#sele# ha scritto:
atsic ha scritto:

Ma che gran :cù: che hai... Noi comuni mortali viviamo in preda alla fame perenne... :-( :-( :-(

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Giancarla ha scritto:
#sele# ha scritto:
atsic ha scritto:
Ma che gran :cù: che hai... Noi comuni mortali viviamo in preda alla fame perenne... :-( :-( :-(
Gianca non lo invidiare visto che così non conoscerà mai i piaceri della vita! ;-)

#fede#

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2005
2.637
62
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
guardate che non è che non mangio.....anzi.... Ma non so per quale strano motivo, non metto su un grammo! Sono l'invidia di mia mamma (mamma cicciotta senza voglia di dimagrire) e di mio papà (dimagrito di 8kg in 2 mesi, arrivando a 74kg su 180cm riducendo il pranzo di tutti i giorni a un frutto).....

gianni

Novellino
2 Dicembre 2005
60
0
63
sicilia
Visita sito
Bici
Willier, FRM bi ammort., Gary fisher,
sicuramente per migliorare in salita devi eseguire le S.F.R,ma credo
che un buo lavoro per la salita e andare in M.T.B, e fare un lavoro
duro su salitone fuori strada che ti implicano i cambiamenti di ritmo. :twisted: scusate il mio italiano ma sono francese.

#fede#

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2005
2.637
62
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
#sele# ha scritto:
Airone del Chianti ha scritto:
#sele# ha scritto:
atsic ha scritto:
o-o

difatti, è dai primi di novembre che vado in palestra (ora sono 7gg che non vado causa febbre e qualche acciacchino, ma oggi torno), e dai 54kg sono passato ai 57.... Però, a fine gennaio smetto con la palestra e mi dedico solo alla bici..... Magari ai 60kg ci arrivo....sperèm!

sono a 59!!!!!!! o-o :-x :cool:

@gianni --> di mtb ne faccio molta; sono fondamentalmente un biker, non uno stradista o-o

ducadegliabruzzi

Apprendista Passista
31 Dicembre 2005
1.011
0
47
abruzzinia
Visita sito
ciao,
io anni fa andavo in palestra e mi allenavo a testa china per diventare grosso.... posso assicurarvi che per mettere 5 Kg di massa magra devi avere un aumento di peso di almeno 15/20: ovviamente tutto il resto e' acqua e sana ciccia..... oltre che farti un :cù: a capanna con pesi mostruosi e allenamenti volti allo sviluppo della massa. e vero che ogni singolo ha il metabolismo diverso ma come e' possibile che i culturisti che sono pieni di dio solo sa quale tipo di immondizia farmaceutica debbano comunque lavorare tanto per mettere massa? non penso che tre mesi di palestra possano cambiare le percentuali di massa, ma posso affermare che una corretta preparazione possa migliorare la potenza esplosiva: ai tempi si allenava in palestra un ragazzo che faceva gare in pista e il suo preparatore gli faceva seguire un programma dove si effettuavano poche ripetizioni max 3 con carichi quasi massimali diciamo tra 85% e il 95% del suo massimale. un po' come fanno i 100/200 metristi in atletica.
forse i 2/3 kiletti che si mettono in inverno sono quelli fisiologici dovuti ad un consumo calorico piu' basso e un po' piu di sedentarieta'.
a presto,
Ernesto.

?

...

Guest
ducadegliabruzzi ha scritto:
preparatore gli faceva seguire un programma dove si effettuavano poche ripetizioni max 3 con carichi quasi massimali diciamo tra 85% e il 95% del suo massimale.

Appunto questo è un lavoro esplosivo, per un lavoro più di resistenza diciamo che si lavora tra il 60 a il 70 % del massimale con molte ripetizioni (oltre le 20) in questo modo, associandolo ad un lavoro di potenziamento su strada dopo il potenziamento in palestra (S.F.R.) si raggiungono i migliori risultati. o-o

brusuillis

Gregario
18 Agosto 2004
571
0
56
Roma - Prati
Visita sito
In forma a 57kg x 180cm non direi proprio..cioè..tolto il peso dello scheletro i muscoli dove stanno in 57 kg?? :shock: Io per esempio sono 182 cm e quando sono tiratissimo sto a 67 (ora ad esempio sono a 72 post-feste); altro esempio..mi pare che Ivan Basso stia intorno ai 68kg x 182cm...ora magari non è lui un ruferimento ideale..ma se prendi me...sono 10kg sopra il tuo peso col mio peso forma..e ti garantisco che io a 67 sono magro magro..senza un mg di grasso in eccesso :shock: Quindi io prenderei in considerazione un po' di potenziamento muscolare ed una dieta adeguata a supporto altroche'.

Classifica generale Winter Cup 2024