Migliorare in...... Salita

karbon17

Pignone
23 Ottobre 2005
184
0
Visita sito
#sele# ha scritto:
perdere massa grassa........ la vedo dura, visti i miei 57 kg su 180cm... o-o :-)

ciao anche mio figlio ha lo stesso "problema" essendo alto 1,82mt x 61kg
visitato dal medico sportivo di Cunego, che tra l'altro è una persona squisita e permette di visitare gratuitamente gli atleti della società, l'unica precauzione è stata quella di effettuare sedute di palestra x il rafforzamento egli addominali e dei lombari per almeno i tre mesi pre gare, quindi da dicembre a marzo

?

...

Guest
mah! Io sono alto 1,74 e peso 65 kg e la ecessità di scendere la sento, diciamo che 3-4 kg li vorrei limare.... :-)

Il mio obiettivo comunque è diventare tirato come Rasmussen!

:shock: :shock: :shock:

ducadegliabruzzi

Apprendista Passista
31 Dicembre 2005
1.011
0
47
abruzzinia
Visita sito
io quest'anno son passato da 102,5 (come la radio.....) a 74 e devo dire che su alcune salite ho guadagnato anche 25 minuti, il problema e' che a causa della dieta mi sentivo sempre uno straccio......... :prega: per non dire la gente che mi sta intorno che pensava avessi qualche malattia grave......
Ernesto....

#fede#

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2005
2.637
62
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
brusuillis ha scritto:
In forma a 57kg x 180cm non direi proprio..cioè..tolto il peso dello scheletro i muscoli dove stanno in 57 kg?? :shock: Io per esempio sono 182 cm e quando sono tiratissimo sto a 67 (ora ad esempio sono a 72 post-feste); altro esempio..mi pare che Ivan Basso stia intorno ai 68kg x 182cm...ora magari non è lui un ruferimento ideale..ma se prendi me...sono 10kg sopra il tuo peso col mio peso forma..e ti garantisco che io a 67 sono magro magro..senza un mg di grasso in eccesso :shock: Quindi io prenderei in considerazione un po' di potenziamento muscolare ed una dieta adeguata a supporto altroche'.

sono controllato "giorno per giorno" da un medico.... (my dad :))): ).... E ti assicuro che sono decisamente sano..... :-x :cool:
Cmq, per la cronaca, sono 59kg..... ;)

?

...

Guest
ducadegliabruzzi ha scritto:
io quest'anno son passato da 102,5 (come la radio.....) a 74 e devo dire che su alcune salite ho guadagnato anche 25 minuti

e ce credo quasi 30 kg di differenza!!! :shock:

?

...

Guest
Massimomax ha scritto:
atsic ha scritto:
mah! Io sono alto 1,74 e peso 65 kg e la ecessità di scendere la sento, diciamo che 3-4 kg li vorrei limare.... :-)

Sembra uscito da un campo di sterminio :wacko:

E' la stessa cosa che ho pensato anch'io... poi subito m'è venuto in mente che ha combinato al tour e ho capito perchè andava come un treno in salita ma anche in pianura... :shock:

brusuillis

Gregario
18 Agosto 2004
571
0
56
Roma - Prati
Visita sito
#sele# ha scritto:
brusuillis ha scritto:
In forma a 57kg x 180cm non direi proprio..cioè..tolto il peso dello scheletro i muscoli dove stanno in 57 kg?? :shock: Io per esempio sono 182 cm e quando sono tiratissimo sto a 67 (ora ad esempio sono a 72 post-feste); altro esempio..mi pare che Ivan Basso stia intorno ai 68kg x 182cm...ora magari non è lui un ruferimento ideale..ma se prendi me...sono 10kg sopra il tuo peso col mio peso forma..e ti garantisco che io a 67 sono magro magro..senza un mg di grasso in eccesso :shock: Quindi io prenderei in considerazione un po' di potenziamento muscolare ed una dieta adeguata a supporto altroche'.

sono controllato "giorno per giorno" da un medico.... (my dad :))): ).... E ti assicuro che sono decisamente sano..... :-x :cool:

Aridaje...io non parlo del fatto di essere sano (che tu ribadisci più volte e non capisco perche'..nessuno ti accusa di esser malato)..si puo' essere sani anche a 50kg..ma del fatto di poter sviluppare determinate performance in bici (sei tu che chiedi come migliorare in salita..non è che hai aperto un Topic chiedendo se si puo' esser sani a 57kg) con una muscolatura ed un rapporto peso/altezza secondo me non adeguato. Poi se vuoi ripetere ancora che sei sano..pure io so' sano a 72-74 kg..sarei sano pure a 76 ma non di certo in forma ...tra un mese lo saro'..e saro' cmq sano...percepita la differenza?

Saluti

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
47
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
atsic ha scritto:
Massimomax ha scritto:
atsic ha scritto:

E' la stessa cosa che ho pensato anch'io... poi subito m'è venuto in mente che ha combinato al tour e ho capito perchè andava come un treno in salita ma anche in pianura... :shock:

Mah anche lui non sarà malato ma francamente ne ha tutta l'aria. Personalmente preferisco continuare ad andare piano se lo scotto da pagare è diventare come lui :shock:

paolino_ve

Passista
23 Febbraio 2005
4.180
2
54
Veneziano a Mira
Visita sito
yuko ha scritto:
atsic ha scritto:
Massimomax ha scritto:
atsic ha scritto:

Mah anche lui non sarà malato ma francamente ne ha tutta l'aria. Personalmente preferisco continuare ad andare piano se lo scotto da pagare è diventare come lui :shock:

Non credo che lo faccia xchè si vede bene allo specchio ma xchè è il suo lavoro. :?

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
47
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
paolino_ve ha scritto:
yuko ha scritto:
atsic ha scritto:
Massimomax ha scritto:
atsic ha scritto:

Non credo che lo faccia xchè si vede bene allo specchio ma xchè è il suo lavoro. :?

Infatti parlo per me ed anche per tutti gli amatori per i quali il ciclismo non è un lavoro. E comunque tu la voglia mettere, lavoro o non lavoro, non è bello somigliare ad una larva :-(

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
57
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
atsic ha scritto:

Minchia....se deve essere questo il fisico modello del cicloamatore mi do alle BOCCE o alla briscola :shock: :shock: :shock: :shock:
Ma avete idea delle pressoche nulle difese che si hanno con un SFISICO così?????Roba che quando esci da sotto il lenzuolo ti becchi come minimo broncopolmonite piorrea e cagotto!!!!1
Per favore non scherziamo, con un fisico così dopo una GF mi intubano di colpo.

ducadegliabruzzi

Apprendista Passista
31 Dicembre 2005
1.011
0
47
abruzzinia
Visita sito
come disse qualcuno ogni scarafone... ( scusate napoletani se ho scritto sbagliato...) comunque non penso che il soggetto sarebbe 180 kg se non fosse un pro... ho un amico che e' tale e quale pur non facendo sport.

#fede#

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2005
2.637
62
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
brusuillis ha scritto:
#sele# ha scritto:
brusuillis ha scritto:

Aridaje...io non parlo del fatto di essere sano (che tu ribadisci più volte e non capisco perche'..nessuno ti accusa di esser malato)..si puo' essere sani anche a 50kg..ma del fatto di poter sviluppare determinate performance in bici (sei tu che chiedi come migliorare in salita..non è che hai aperto un Topic chiedendo se si puo' esser sani a 57kg) con una muscolatura ed un rapporto peso/altezza secondo me non adeguato. Poi se vuoi ripetere ancora che sei sano..pure io so' sano a 72-74 kg..sarei sano pure a 76 ma non di certo in forma ...tra un mese lo saro'..e saro' cmq sano...percepita la differenza?

Saluti

capito! o-o

cmq la mia vam è di 1000 - 1100...... :cool: direi che è già una buona performance...... e qui il peso conta.....
Secondo me, 180cm e 60-64kg andrebbero già benissimo....

Classifica generale Winter Cup 2024