News Misuratore di potenza Favero Assioma Pro MX

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.636
5.850
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Cosa c'entra?
L'altezza del pedale è dal centro dell'asse al piano di appoggio della tacchetta.
Quindi, guardando questo schema, la tacchetta appoggia nel punto in cui finiscono gli 11,2 mm dall’asse? E la misura shimano è presa da questo punto alla fine della tacchetta (ovviamente il punto equivalente sul pedale shimano, non questo)? Esistono documenti o schemi analoghi a questo per shimano?

Perche’ guardando bene lo schema sembra che 11,2 sia un pelo sopra il punto di appoggio della tacchetta, ma forse è solo il disegno poco chiaro.

1702146816806.png
 

digitalboy

Pignone
13 Maggio 2021
181
86
47
Viterbo
Visita sito
Bici
Giant TCR
Se ne avessero venduti solo 100 sarebbe una disfatta, direi che i numeri sono ben più alti, 100 PM li avrebbero spediti in un giorno, forse meno, altro che preordini a 45 giorni
Se i progressivi delle prenotazioni sono corretti ne hanno venduti un centinaio solo ieri mattina dalle 5 alle 7 (che non credo sia stato l'orario di punta).
Sarebbe interessante conoscere il progressivo di qualcuno che ha prenotato ieri in serata per farsi un'idea, però sono convinto che sommando prima e seconda batch abbiano fatto dei bei numeri.
Vuoi il forte sconto, vuoi il periodo...
Io ragazzi intendo la preserie... fare numeri cosi con una preserie, mi sembra una roba straordinaria!
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.636
5.850
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Io ragazzi intendo la preserie... fare numeri cosi con una preserie, mi sembra una roba straordinaria!
L’obiettivo della preserie non è fare i numeri ma mettere a punto il prodotto e forse anche sondare il mercato. Si chiama anche versione beta.

Se facessero i numeri con la preserie non sarebbero lungimiranti, ogni esemplare venduto nella preserie cannibalizza il loro stesso mercato, a un prezzo molto piu’ basso. Infatti la preserie ha numeri predefiniti, decisi da loro, non da noi. Questo penso io almeno.
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.308
13.988
Nordest
Visita sito
Bici
2
Quindi, guardando questo schema, la tacchetta appoggia nel punto in cui finiscono gli 11,2 mm dall’asse? E la misura shimano è presa da questo punto alla fine della tacchetta (ovviamente il punto equivalente sul pedale shimano, non questo)? Esistono documenti o schemi analoghi a questo per shimano?

Perche’ guardando bene lo schema sembra che 11,2 sia un pelo sopra il punto di appoggio della tacchetta, ma forse è solo il disegno poco chiaro.

Vedi l'allegato 429194
Più chiaro di come ho scritto e dello schema che hai postato non credo di poter essere.
L'altezza del pedale è misurata da tutti allo stesso modo, cioè centro asse -> piano di appoggio.
Il Candy ha 9.2 l'assioma 11.2.
L'unica variabile è l'altezza della tacchetta, la spd che va con gli assioma (e tutti i pedali spd compatibili) è alta 6.3, quella Crankbrothers non lo so, ma subito che ci siano differenze apprezzabili.

In sintesi, ponendo che le tacchette siano alte uguale, devi alzare la sella di 2mm, sempre che tu sia tanto sensibile da renderti conto di differenze millimetriche.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Lumi

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.459
698
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Primo weekend di test col nuovo misuratore di Potenza Assioma.
Prima cosa che dire...Bellissimo!
La prima impressione lascia trasparire una grande solidità.
Per quanto riguarda i dati potenza per ora l'ho usato da solo, ma non ho problemi per confrontarlo con altri misuratori, quali Stages, Giant,4iiii tutti dual e powertap sul mozzo.
Prossimi giorni prove più approfondite!
 

Allegati

  • 20231210_111802.jpg
    20231210_111802.jpg
    304,1 KB · Visite: 46
  • 20231210_111816.jpg
    20231210_111816.jpg
    634,1 KB · Visite: 46
  • Mi piace
Reactions: bach7

digitalboy

Pignone
13 Maggio 2021
181
86
47
Viterbo
Visita sito
Bici
Giant TCR
L’obiettivo della preserie non è fare i numeri ma mettere a punto il prodotto e forse anche sondare il mercato. Si chiama anche versione beta.

Se facessero i numeri con la preserie non sarebbero lungimiranti, ogni esemplare venduto nella preserie cannibalizza il loro stesso mercato, a un prezzo molto piu’ basso. Infatti la preserie ha numeri predefiniti, decisi da loro, non da noi. Questo penso io almeno.
appunto io questo dico, fare migliaia di unità preserie che poi la versionbe finanle chi te la compra?
boh io una preserie produrrei a 100pz al massimo.
 

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.163
14.011
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
appunto io questo dico, fare migliaia di unità preserie che poi la versionbe finanle chi te la compra?
boh io una preserie produrrei a 100pz al massimo.
La pre serie è solo per l'Italia, poi le vendite saranno aperte a tutti, mettere solo 100 pz in pre vendita non ne vedo il senso, sicuramente questo è servito per vedere se c'è un interesse per questo prodotto
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.636
5.850
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
appunto io questo dico, fare migliaia di unità preserie che poi la versionbe finanle chi te la compra?
boh io una preserie produrrei a 100pz al massimo.
Puo’ anche darsi i pezzi della preserie non siano tutti uguali, magari stanno testando fornitori diversi o processi diversi su lotti diversi, per questo sono cosi’ tanti, questo sembra strano anche a me in effetti.

Oppure, in contraddizione a quanto io stesso ho scritto, speravano di lanciare per Natale perche’ quello è il periodo dell’anno in cui si vende di piu’, non ce l’hanno fatta per via di qualche intoppo nel processo o nella pianificazione delle consegne dei fornitori, ma hanno comunque bisogno di fare cassa e quindi si sono arrangiati con questo escamotage, magari assemblandoli a mano loro e piu’ di tanto non riescono.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: yagone64

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.308
13.988
Nordest
Visita sito
Bici
2
La pre serie è solo per l'Italia, poi le vendite saranno aperte a tutti, mettere solo 100 pz in pre vendita non ne vedo il senso, sicuramente questo è servito per vedere se c'è un interesse per questo prodotto
Considerando le recensioni internazionali pro Favero sempre eccellenti, e il costo (anche a prezzo pieno) concorrenziale rispetto a Garmin/SRM... questo prodotto farà il botto, considerando sia il settore mtb, ma soprattutto il settore gravel racing che sta esplodendo
 

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.163
14.011
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Oppure, in contraddizione a quanto io stesso ho scritto, speravano di lanciare per Natale perche’ quello è il periodo dell’anno in cui si vende di piu’, non ce l’hanno fatta per via di qualche intoppo nel processo o nella pianificazione delle consegne dei fornitori, ma hanno comunque bisogno di fare cassa e quindi si sono arrangiati con questo escamotage, magari assemblandoli a mano loro e piu’ di tantu non riescono.
Questo non penso, anche perché la pre serie ha proprio stampigliato sopra la scritta "pre serie" , non penso abbiano modificato le scritte solo per fare cassa
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.061
23.366
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
appunto io questo dico, fare migliaia di unità preserie che poi la versionbe finanle chi te la compra?
boh io una preserie produrrei a 100pz al massimo.
100pz non bastano nemmeno per fare una casistica decente del funzionamento

Poi sinceramente io non ho i numeri di vendita esatti di Favero, ma visto il fatturato temo tu lo stia sottovalutando parecchio
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.520
6.634
Visita sito
Bici
Gianni2
Quindi, guardando questo schema, la tacchetta appoggia nel punto in cui finiscono gli 11,2 mm dall’asse? E la misura shimano è presa da questo punto alla fine della tacchetta (ovviamente il punto equivalente sul pedale shimano, non questo)? Esistono documenti o schemi analoghi a questo per shimano?

Perche’ guardando bene lo schema sembra che 11,2 sia un pelo sopra il punto di appoggio della tacchetta, ma forse è solo il disegno poco chiaro.

Vedi l'allegato 429194
Come mi aveva fatto notare qualcuno questo non è lo stack height di sistema, che per rendere confrontabile i pedali deve considerare anche la tacchetta.Lo stack height si misura da centro asse a top cleat, cioè a suola scarpa.
Shimano xtr ha 15.1 comprensivo della tacchetta e della luce tra tacchetta e pedale
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi

digitalboy

Pignone
13 Maggio 2021
181
86
47
Viterbo
Visita sito
Bici
Giant TCR
100pz non bastano nemmeno per fare una casistica decente del funzionamento

Poi sinceramente io non ho i numeri di vendita esatti di Favero, ma visto il fatturato temo tu lo stia sottovalutando parecchio
lunge da me fare in conti in tasca a Favero.
La mia è solo una considerazione che ovviamente può essere errata.
Trovo strano che hanno dato già da un anno dei pedali di test a decine di rider a cui hanno chiesto di fare da betatester.
Ora questi lotti in preserie che secondo il vostro ragionamento, è più lecito che siano migliaia che centinaia.
Cerco solo di dare una ragione a fare una preserie con numeri così importanti, e privarti al 100% di futuri acquisti a primavera.
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.636
5.850
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
lunge da me fare in conti in tasca a Favero.
La mia è solo una considerazione che ovviamente può essere errata.
Trovo strano che hanno dato già da un anno dei pedali di test a decine di rider a cui hanno chiesto di fare da betatester.
Ora questi lotti in preserie che secondo il vostro ragionamento, è più lecito che siano migliaia che centinaia.
Cerco solo di dare una ragione a fare una preserie con numeri così importanti, e privarti al 100% di futuri acquisti a primavera.
C’e’ la versione alfa in qualche decina dimoezzi, poi la versione beta in centinaia di esemplari e infine la versione commerciale …