News Misuratore di potenza Favero Assioma Pro MX

paoloderapage

Pedivella
21 Luglio 2023
335
361
37
Pistoia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Una curiosità: siete così tanti a fare lavori specifici con la mtb tale da trarre utilità da un misuratore di potenza in mtb? O l'occasione fa l'uomo "ladro" che "ruba" anche ciò che non gli serve?
io li ho presi per portare fuori casa gli allenamenti che in inverno faccio sui rulli... però sono destinati alla BDC (su cui uso SPD), per il momento non penso li monterò sulla MTB se non per registare un paio di uscite per capire quanto e come spingo in fuoristrada e le differenze con la BDC.
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.277
2.324
Visita sito
Bici
Pinifarina
Vedi l'allegato 429427
Aspetto davvero curato, non sembra affatto un prototipo, provati 50' sui rulli e alla prima occhiata paiono accurati, ma ho fatto solo un rapido scarico, spero quando ho tempo di fare un test più accurato via rullo per confrontarli agli assioma da strada
appena puoi sarebbe interessante un bel test su un percorso scassato.

le prime stages soffrivano di picchi di dati durante l'uso a causa di urti diretti.
il difetto è stato poi risolto con aggiornamento firmware.

altra cosa che sarebbe interessante valutare è se con fango e sporco sulla tacchetta i dati restano coerenti (i vector per esempio soffrivano il consumo delle tacchette, necessitano tacchette nuove per funzionare perfettamente)
 
  • Mi piace
Reactions: lap74 and andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.030
24.988
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
appena puoi sarebbe interessante un bel test su un percorso scassato.

le prime stages soffrivano di picchi di dati durante l'uso a causa di urti diretti.
il difetto è stato poi risolto con aggiornamento firmware.

altra cosa che sarebbe interessante valutare è se con fango e sporco sulla tacchetta i dati restano coerenti (i vector per esempio soffrivano il consumo delle tacchette, necessitano tacchette nuove per funzionare perfettamente)
In esterna potrei provarli già domani forse, con anche un po' di scassato, il fango sarà più dura provarlo, non è il mio terreno :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: bach7

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.220
715
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Li ho già usati in vari scenari in fuoristrada, con fango ma non fango estremo, sentieri tecnici ma comunque da xc, senza riscontrare dati anomali.

Usati con 4 paia di scarpe differenti, sicuramente con tacchette consumate hanno più gioco, ma anche qui i dati sono sempre stati ok (senza confronti con altri pm, solo come sensazione, sicuramente non mi hanno registrato 250 w medi quando di solito ne faccio 200)
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.603
3.697
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Da quello che mi è sembrato di capire la seconda serie di prenotazioni è stata aperta quando avevano praticamente quasi finito le spedizioni della prima, il 20 riaprono le prenotazioni per la terza serie...sono fiducioso di averli tra le mani prima di Natale :mrgreen:
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.090
6.391
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Da quello che mi è sembrato di capire la seconda serie di prenotazioni è stata aperta quando avevano praticamente quasi finito le spedizioni della prima, il 20 riaprono le prenotazioni per la terza serie...sono fiducioso di averli tra le mani prima di Natale :mrgreen:
Non avevo visto che fanno una terza ondata di prenotazioni il 20, questo è strano ...

A questo punto credo sia un tema di fornitori e processo che non è a regime e quindi non riescono a garantire i volumi e la distribuzione ai punti vendita fisici e online, per questo magari tagliano i margini destinati al venditore e vendono direttamente al pubblico solo in Italia con questo escamotage della preserie, per non cannibalizzarsi il mercato. Intanto fanno un po' di cassa.

Pura speculazione la mia, lo so, ma ste preserie sono tante.
 

gattobastardo

Pignone
19 Gennaio 2015
103
75
48
Visita sito
Bici
trek domane 6.9 2016 - lapierre spicy fit 8.0 - commencal DH supreme v5
Non avevo visto che fanno una terza ondata di prenotazioni il 20, questo è strano ...

A questo punto credo sia un tema di fornitori e processo che non è a regime e quindi non riescono a garantire i volumi e la distribuzione ai punti vendita fisici e online, per questo magari tagliano i margini destinati al venditore e vendono direttamente al pubblico solo in Italia con questo escamotage della preserie, per non cannibalizzarsi il mercato. Intanto fanno un po' di cassa.

Pura speculazione la mia, lo so, ma ste preserie sono tante.
al contempo, stanno sputtanando il mercato dell' usato; online si trovano un fracasso di assioma duo in vendita ma a prezzi superiori di quello della prevendita
 

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.619
4.248
34
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
al contempo, stanno sputtanando il mercato dell' usato; online si trovano un fracasso di assioma duo in vendita ma a prezzi superiori di quello della prevendita
C'è anche da dire che il mercato dell'usato è impazzito da tempo. Un sacco di componenti si trovano in vendita usati allo stesso prezzo del nuovo o solo uno manciata di euro in meno ...