MyWhoosh

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.377
5.611
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
oggi ho fatto l'allenamento "90' endurance" tra i workout proposti dall'app che consiste in parecchi intervalli brevi (2-3-4') a varie potenze ma sempre in Z2...pedalando sempre ad una cadenza piuttosto costante mi ritrovo sempre con wattaggi diversi (dai 5 ai 10 watt di differenza) e raramente simili a quanto richiesto...è normale...? o magari devo calibrare e/o controllare qualcosa nel rullo...?
Credo che i watt del rullo rispetto ai misuratori sulla bici non coincidono quasi mai

• Mi piace
Reactions: ilseva

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.532
6.318
40
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Credo che i watt del rullo rispetto ai misuratori sulla bici non coincidono quasi mai
sulla bici sul rullo non ho il misuratore, intendo che c'è differenza tra quanto impostato nell'app e quanto il rullo mi fa tenere, e questo valore cambia tutte le volte...

ad esempio in quell'allenamento ci sono svariate ripetute molto brevi a 215watt e mi ritrovo a farle sempre a wattaggi diversi, una volta a 205, una volta a 212, una volta a 208 e via così per tutte le ripetute...

• Mi piace
Reactions: danieletesta79

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.764
4.857
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
sulla bici sul rullo non ho il misuratore, intendo che c'è differenza tra quanto impostato nell'app e quanto il rullo mi fa tenere, e questo valore cambia tutte le volte...

ad esempio in quell'allenamento ci sono svariate ripetute molto brevi a 215watt e mi ritrovo a farle sempre a wattaggi diversi, una volta a 205, una volta a 212, una volta a 208 e via così per tutte le ripetute...
Mi sembra del tutto fisiologico…
….tempo delle reps,tempo di recupero tra esse,cambiata,elaborazione erg mode carenza/potenza,qualità del rullo…
Tutte cose che influiscono…

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
1.109
1.584
62
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
le social rides sono aperte, ma ho visto che ci sono pochissimi partecipanti. Quali altre gare esistono che tu sappia?
Mediamente ogni 15 minuti partono una o più garette, alcune con i pacer ed altri no. Se sei abituato a Zwift i partecipanti sono sempre pochi, considera che qualche mese fà ho fatto alcune garette da solo con i pacer.

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.043
1.686
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)

C'è da considerare che solitamente i software sono programmati per gestire una certa tolleranza: se la tabella richiede 215 watt, il rullo potrebbe impostarsi a 210.
Una differenza maggiore può esser dovuta all' intervallo molto breve e al poco tempo per arrivarci, anche perchè il Direto non è un rullo particolarmente reattivo.

• Mi piace
Reactions: jokerout and bagga

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.377
5.611
Acquapendente
Visita sito
Bici

Questa cosa voglio approfondirla. In settimana da me mette pioggia almeno fino a mercoledì, pertanto farò un allenamento su MyWoosh usando il misuratore del rullo, contemporaneamente accendo il garmin su cui è collegato quello della bici e voglio vedere la differenza

• Mi piace
Reactions: bagga

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.532
6.318
40
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Questa cosa voglio approfondirla. In settimana da me mette pioggia almeno fino a mercoledì, pertanto farò un allenamento su MyWoosh usando il misuratore del rullo, contemporaneamente accendo il garmin su cui è collegato quello della bici e voglio vedere la differenza
ogni tanto penso anche io che vorrei fare questa prova ma la pigrizia ha sempre avuto la meglio e continuo ad usare il muletto con i dati che mywhoosh prende dal rullo...alla fine ci ballano 5-10 watt tra quanto dovrei fare e quanto faccio e, nonostante non siano pochi, credo che se non si sfora di troppo in un altra zona l'allenamento abbia grossomodo lo stesso effetto...se devo fare 4' a 265 watt ma in realtà ne escono 254-261-259-256 credo che il risultato sia comunque accettabile...anche se mi piacerebbe che se imposto 265 watt poi il rullo riesca a farmene fare 262-268, ma capisco di pretendere un pò troppo...

alle_84

Gregario
3 Marzo 2019
515
118
40
Latina
Visita sito
Bici
Pinarello Monviso
io con il direto xr queste differenze tra watt impostati e watt letti dal software non li ho. L'importante è riuscire a tenere la cadenza costante, altrimenti il rullo deve sempre compensare

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.377
5.611
Acquapendente
Visita sito
Bici
ogni tanto penso anche io che vorrei fare questa prova ma la pigrizia ha sempre avuto la meglio e continuo ad usare il muletto con i dati che mywhoosh prende dal rullo...alla fine ci ballano 5-10 watt tra quanto dovrei fare e quanto faccio e, nonostante non siano pochi, credo che se non si sfora di troppo in un altra zona l'allenamento abbia grossomodo lo stesso effetto...se devo fare 4' a 265 watt ma in realtà ne escono 254-261-259-256 credo che il risultato sia comunque accettabile...anche se mi piacerebbe che se imposto 265 watt poi il rullo riesca a farmene fare 262-268, ma capisco di pretendere un pò troppo...

Premetto che uso MyWoosh da un paio di settimane quindi non sono un grande esperto. Però noto che se mi alleno su MyWoosh mi stanco di più di quando uso MyEtraining. In fin dei conti sto riportando il workout di Training Peaks quindi il tipo di allenamento è lo stesso.
Farò questa verifica per togliermi il dubbio.
Stamani 1h e 15 di rulli e son cotto.

Rispondi scrivendo qui...