Merlingate & Canguro............
Grazie mitici !!!!!!!!!!!
Di nulla.
Più che me, devi ringraziare il canguretto, lui si che è un cicerone di tutto rispetto !!!
Ma quando torni a fare il Nerone ?
Merlingate & Canguro............
Grazie mitici !!!!!!!!!!!
Di nulla.
Devo verificare la traccia del Garmin, comunque sabato scorso siamo partiti da Cagli affrontando il Nerone da Pianello dopo circa 10/15 km, poi altro versante del Nerone per 6/7 km, se ricordo bene da Serravalle, scesi a Moria e fatto tutto il Petrano lato sterrato e riscendi a Cagli.
Più che me, devi ringraziare il canguretto, lui si che è un cicerone di tutto rispetto !!!
Quello fatto ho visto sul fb di yuri non è proprio un versante del nerone ma la salita che da Apecchio porta ad Acquapartita.
A quel punto se vi volevate proprio "devastare" potevate scendere fino a Piobbico e fare il versante di Piobbico.
Giusto per uccidervi ve lo suggerisco :rosik:
Faccio il promotore turistico
Ma quando ci rivediamo in sella o ti stai dando alla gnocca full time
Canguro = punto di riferimento
Canguro = numero uno
Canguro =
Stamattina Petrano da Cagli con un mio compagno di squadra...Ragazzi che salita!Finalmente ho trovato la salita su cui allenarmi!Fatta in 47 minuti precisi, un vento micidiale e tanto caldo!
io giovedì mattina ho provato un paio di chilometri del catria da chiaserna.
giovedì prossimo, altro giorno libero, andrò diretto là per vedere di arrivare in cima, anche se dubito.
Il petrano è quello che ha anche lo sterrato oppure è il nerone?
Altra domanda se magari lo sapete, andando in direzione di Morena/pietralunga è tutta asfaltata? C'è poi modo di uscire verso Umbertide, sempre senza sterrati ?
Il Catria da Chiaserna è una salita bastarda : parte subito con quei rettilinei al 12% che non finiscono mai, poi diventa tutta nervosissima con delle punte anche superiori al 12, però si fa. Se è la prima salita grossa dell'anno, munisciti di rapporti adeguati così non sali ai 9 all'ora come il sottoscritto.
Si, il Petrano è quello con la seconda metà della salita che è sterrata, è il versante che passa da Moria. Quello di Cagli invece è asfaltato ed è tenuto bene(occhio ai sassi in mezzo alla via però).
Per il terzo punto non posso aiutarti, non ho ancora bazzicato quelle zone.
io il versante del nerone da piobbico l'ho fatto lo scorso anno di questo periodo quindi non sò in che condizioni sia ora ma quando l'ho fatto io era messo male per il transito con le auto ma in bici era ok cioè bisogna zizagere per evitare buche e tratti di asfalto dissestato però insomma si sale senza grossi problemi.
come durezza è più duro del versante di pianello come pendenza perchè sono più alte e più costanti ma l'anno scorso la difficoltà maggiore fù il vento, una cosa pazzesca non si riusciva a salire a tal punto che in prossimità del rifugio corsini sono sceso di bici e il vento quasi me la strappava di mano e ho dovuto percorrere qualche centinaio di metri a piedi perchè proprio non riuscivo a stare in sella.
domani mi sparo il nerone da piobbico, deciso!
spero di tornare vivo :D porca vacca sul grafico mena da far paura