New Elite SUITO

maxi68

Novellino
6 Luglio 2020
56
50
56
Milano provincia
Visita sito
Bici
Carrera TD01 air
Ciao a tutti, ho il suito con pacco pignoni shimano da 11 e vorrei comprare una bici (spendendo poco ...) da tenere sempre sui rulli.
Considerato il budget molto contenuto avrei trovato bici con cambio shimano 105 con pacco pignoni da 9 o da 10.
Non voglio montare il pacco pignoni della bici che acquisterei sui rulli (non sono capace).
Ciò premesso, qualcuno ha provato a utilizzare sul suito con pacco pignoni da 11 un cambio per 9 o 10 ? non funziona proprio o la conseguenza è che posso utilizzare solo 9 o 10 corone ? se posso utilizzarne 9 o 10 per me va benissimo.
Grazie

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.295
769
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Non ho provato ma sicuramente non funziona.

La larghezza del pacco pignoni è la stessa, e la catena 10v più larga di quella 11v

Un pacco 9 o 10v nuovo lo trovi a 30€, forse meno

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.170
862
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Come già detto sicuramente non funzionerebbe bene, il rischio sarebbe di trovarti spesso con la catena che salta da un pignone all'altro. L'unico modo per usare il rullo in quel modo sarebbe di trovare un rapporto dove la catena non salti e usare sempre quello in ERG mode, ma mi sembra un controsenso considerato che un pacco pignoni 9/10v lo trovi a poco e il montaggio è un lavoro semplicissimo che puoi far fare a un amico che abbia gli attrezzi o a un ciclista onesto. Io personalmente ho preso la chiave e la frusta su aliexpress, con 7/8 euro prendi tutto ed è molto utile perchè il pacco pignoni è molto più facile da pulire una volta smontato

• Mi piace
Reactions: pensopositivo

Iblīs

Novellino
9 Settembre 2021
98
71
Milano
Visita sito
Bici
Strada
Ciao a tutti! C'è qualcuno che usa i rulli Elite con computerino Wahoo Bolt (v2)?
Pedalando qualche percorso con RGT (wahoo passivo) tutto funziona bene e i cambi di pendenza li avverto velocemente e consistentemente, ma quando provo a comandare il rullo da bolt (simulazione di percorso) la resistenza cambia senza criterio: si indurisce quando dovrei essere al 0% o addirittura in discesa, e poi magari quando dovrei essere su una salita al 10% arrivo a frullare da quanto è "morbido"...
A nessun'altro è successa una cosa del genere?:cry

ci92ccio

Novellino
8 Maggio 2021
20
3
32
Ottaviano
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl 7.0
Ciao a tutti, ho la possibilità di acquistare un élite suito standard o versione t con differenza di 50 euro.
Mi sembra di ricordare che il suito ha avuto una seconda generazione in cui si è risolto un difetto iniziale. Come faccio ad assicurarmi prima dell'acquisto che generazione sto acquistando ? Il suito T Invece è direttamente generazione nuova?

Di che difetto si tratta?
È complicato montare la cassetta autonomamente?
Grazie a tutti

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.295
769
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Ciao a tutti, ho la possibilità di acquistare un élite suito standard o versione t con differenza di 50 euro.
Mi sembra di ricordare che il suito ha avuto una seconda generazione in cui si è risolto un difetto iniziale. Come faccio ad assicurarmi prima dell'acquisto che generazione sto acquistando ? Il suito T Invece è direttamente generazione nuova?

Grazie a tutti

Non ho notizie di difetti iniziali (il mio è di inizio 2020)

Se non ricordo male la differenza tra il normale e il t è la sola presenza o assenza della cassetta.

Montare un pacco pignoni è semplicissimo, si tratta solo di avvitare una ghiera.

Iblīs

Novellino
9 Settembre 2021
98
71
Milano
Visita sito
Bici
Strada

Grazie a tutti
il suito (sia normale che "T" mi pare) all'inizio aveva un problema di rumorosità, tipo ticchettioo "crack crack" in pedalata (nella recensione di DC Rainmaker, alla fine della sua considerazione e nei commenti, dovresti trovare qualcosa)... comunque a memoria erano le versioni del 2020 circa

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.170
862
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
il suito (sia normale che "T" mi pare) all'inizio aveva un problema di rumorosità, tipo ticchettioo "crack crack" in pedalata (nella recensione di DC Rainmaker, alla fine della sua considerazione e nei commenti, dovresti trovare qualcosa)... comunque a memoria erano le versioni del 2020 circa
Anche prima forse, io lo acquistai con una gran botta di fortuna verso fine Aprile 2020, visto che il vecchio rullo pensò bene di abbandonarmi in pieno lockdown, e mi pare che già allora Elite assicurava che il problema fosse risolto, anche perchè in quei periodi non esistevano giacenze di magazzino ma era tutta roba appena prodotta

nothingman76

Pedivella
28 Giugno 2021
316
277
48
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 1
Ciao a tutti, ho una giant TCR advanced pro 1 del 2020 dotata di Power Meter e ruota con perno passante. Qualcuno ha mai usato questa bici sull'elite suito mantenendo l'utilizzo del Power Meter di giant? Ci sono problemi o incompatibilità? Chiedo perché sono intenzionato all'acquisto di questo rullo che userei su zwift

alle_84

Pedivella
3 Marzo 2019
490
109
40
Latina
Visita sito
Bici
Pinarello Monviso
Ciao a tutti, ho una giant TCR advanced pro 1 del 2020 dotata di Power Meter e ruota con perno passante. Qualcuno ha mai usato questa bici sull'elite suito mantenendo l'utilizzo del Power Meter di giant? Ci sono problemi o incompatibilità? Chiedo perché sono intenzionato all'acquisto di questo rullo che userei su zwift
Nessun problema ad usare il Power Meter della bici, anzi....

Il suito non ha un vero e proprio Power Meter

yagone64

Maglia Gialla
29 Settembre 2015
10.001
15.666
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Che tipo di powermeter è?

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.170
862
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Si infatti é per questo motivo che mi sto orientando sul suito: avendo già il Power Meter sulla bici posso risparmiare qualcosa sul rullo...
Con qualsiasi rullo, sia inferiore che superiore al Suito, puoi scegliere se utilizzare il dato fornito dal PM della tua bici o dal rullo. Sicuramente il PM della bici ha dalla sua il fatto di fornirti dati che saranno paragonabili tra loro sia su strada che sui rulli, quindi meglio usare quello. Non è raro sentire di rulli e PM top di gamma che non forniscono dati sempre coerenti tra loro.

nothingman76

Pedivella
28 Giugno 2021
316
277
48
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 1
Con qualsiasi rullo, sia inferiore che superiore al Suito, puoi scegliere se utilizzare il dato fornito dal PM della tua bici o dal rullo. Sicuramente il PM della bici ha dalla sua il fatto di fornirti dati che saranno paragonabili tra loro sia su strada che sui rulli, quindi meglio usare quello. Non è raro sentire di rulli e PM top di gamma che non forniscono dati sempre coerenti tra loro.
Ottimo grazie per la risposta. mi metto alla ricerca di un suito sul mercato dell'usato... Qualche cosa su subito.it si trova...

yagone64

Maglia Gialla
29 Settembre 2015
10.001
15.666
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800

yagone64

Maglia Gialla
29 Settembre 2015
10.001
15.666
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
hai per caso fatto un confronto tra la potenza "calcolata" dal suito e quella letta dallo Stages?
Si, ho pedalato su Zwift con il Suito e ho registrato l'allenamento con il Garmin utilizzando lo Stages, a basse potenze, 100/150 w, lo Stages misurava 10/15 watt in più, ma già superando i 200 watt la differenza diventava 2/3 watt, ho fatto solo una prova visiva, non saprei dire se queste differenze fossero dovute anche a differenti velocità di lettura del dato, da parte di Zwift o del Garmin

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.331
4.439
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Si, ho pedalato su Zwift con il Suito e ho registrato l'allenamento con il Garmin utilizzando lo Stages, a basse potenze, 100/150 w, lo Stages misurava 10/15 watt in più, ma già superando i 200 watt la differenza diventava 2/3 watt, ho fatto solo una prova visiva, non saprei dire se queste differenze fossero dovute anche a differenti velocità di lettura del dato, da parte di Zwift o del Garmin
Potrebbe anche essere che con l’aumentare della potenza la tua gamba più debole si allinea con quella più forte,sempre che lo stages ha la misurazione del singolo arto.

• Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Gialla
29 Settembre 2015
10.001
15.666
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Potrebbe anche essere che con l’aumentare della potenza la tua gamba più debole si allinea con quella più forte,sempre che lo stages ha la misurazione del singolo arto.
Si infatti, potrebbe essere anche quello, per questo ho scritto che ho fatto solo una prova visiva, lo Stages è solo sulla pedivella sx

Classifica generale Winter Cup 2024