New Elite SUITO

lelis

Novellino
30 Maggio 2016
14
1
Visita sito
Bici
Bianchi full carbon
ho letto tutta la discussione e ho una gran confusione...che faccio lo prendo sto Suito o no? Sulla carta sarebbe perfetto per me, ma tutti questi problemi...
Non capisco poi se la produzione è ancora ferma o no...mi scoccerebbe arrivare fino a dicembre. In effetti sui vari siti non lo trovo disponibile mai.

Panolz

Novellino
8 Luglio 2019
86
25
51
Broni
Visita sito
Bici
Colnago clx 2018
Buongiorno a tutti, ero molto interessato ad acquistare il Suito, ma viste le vostre recensioni e feedback ( vi ringrazio ) attenderò questa primavera o il prossimo autunno che sicuramente saranno risolti la maggior parte dei problemi

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
887
837
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Qualcuno di voi che ha usato/provato il suito ha provato il wahooo core? Ero per il suito ma x 30€ potrei avere il core, mi han detto essere più massiccio e affidabile il core... Non ho mai avuto rulli quindi proprio non saprei...
Mi piacerebbe caricare percorsi già registrati e ripercorrerli...

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.826
48
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Qualcuno di voi che ha usato/provato il suito ha provato il wahooo core? Ero per il suito ma x 30€ potrei avere il core, mi han detto essere più massiccio e affidabile il core... Non ho mai avuto rulli quindi proprio non saprei...

Domenica ho simulato il corto delle Strade Bianche.

Io il Direto X che è direttamente comparabile al Core.
3h sui rulli è un esperienza...misticasmackbutt, ma ho percepito uno sforzo davvero molto simile a quello fatto su strada.

Se sei in cerca di questo, vai tranquillo che tra Core, Suito e Direto X trovi pane per i tuoi denti.

• Mi piace
Reactions: cc65

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
1.090
1.333
61
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago

30 euro in più?
cioè hai trovato il kick core nuovo a 645 euro ?

Amazz18

Novellino
8 Ottobre 2019
4
1
59
Ravenna
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SL 2019
Sono stato informato oggi che è ripresa la consegna dei Rulli Suito (con tutte le modifiche del caso) ordinati entro metà ottobre, ma alla fine della fiera considerato che un pacco pignoni 11/28 ce l'ho già ho optato per acquistare i Direto X 2020.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: S.CAMPA

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
887
837
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Domenica ho simulato il corto delle Strade Bianche.

Io il Direto X che è direttamente comparabile al Core.
3h sui rulli è un esperienza...misticasmackbutt, ma ho percepito uno sforzo davvero molto simile a quello fatto su strada.

Se sei in cerca di questo, vai tranquillo che tra Core, Suito e Direto X trovi pane per i tuoi denti.
Grazie, se lo prendo poi mi dirai come hai caricato il percorso ;-)
Ps: hai poi risolto con i b1-r Colnago?
30 euro in più?
cioè hai trovato il kick core nuovo a 645 euro ?
A dire il vero anche un po' meno di così, posso usufruire di uno sconto extra.
Gli arrivano settimana prossima e ci sto pensando, il dubbio era tra i 3 citati, core suito e diretox ma il venditore sostiene che il core è di gran lunga migliore come costruzione e silenziosità e come configurazione x l'utilizzo. Io non li ho mai visti e non ho idea...

Katanga82

Novellino
14 Ottobre 2019
9
1
42
Cisterna di Latina
Visita sito
Bici
Pinarello F8
Io ho preso il core Con 60 euro in più al suito

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.183
3.531
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Grazie, se lo prendo poi mi dirai come hai caricato il percorso ;-)
Ps: hai poi risolto con i b1-r Colnago?

A dire il vero anche un po' meno di così, posso usufruire di uno sconto extra.
Gli arrivano settimana prossima e ci sto pensando, il dubbio era tra i 3 citati, core suito e diretox ma il venditore sostiene che il core è di gran lunga migliore come costruzione e silenziosità e come configurazione x l'utilizzo. Io non li ho mai visti e non ho idea...

non ti preoccupare, nemmeno il venditore aveva idea...o meglio aveva idea di cosa voleva vendere.

https://www.dcrainmaker.com/2019/10/the-smart-trainer-recommendations-guide-winter-2019-2020.html

• Mi piace
Reactions: maxleran and golias

Oscardvmc

Pignone
15 Aprile 2019
232
60
32
Rimini
Visita sito
Bici
Giant tcr pro disc
Salve gente!
Ho acquistato il suito 1 mese fa, e il mio primo rullo, e ho notato un paio di cose fastidiose che sembra siano verificate da altri utenti.
1-il rullo è durissimo, non riesco ad usare il 52, ma solo il 36 con una resistenza al massimo di tre tacche su 10 credo.
2-facendo delle partenze da fermo a tutta, sento sfregare come un disco mal regolato sulla bicicletta, ma poi sparisce dopo 2/3 secondi.
3-io come potenza ho gli assioma associati quindi non vedo la misurazione del rullo, ma sembra sia un problema presente!
Ora io uso il rullo con garmin e tabelle cartacee, quindi riesco ad usarlo comunque, ma lo vorrei che funzionasse.
In più se qualche esperto mi dice le varie funzioni rispetto ad un rullo normale lo ringrazio.
Io ho solo garmin e iPhone, che programmi/funzioni posso sfruttare?
Me lo sostituiscono in garanzia il rullo?

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.109
596
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Salve gente!
Ho acquistato il suito 1 mese fa, e il mio primo rullo, e ho notato un paio di cose fastidiose che sembra siano verificate da altri utenti.
1-il rullo è durissimo, non riesco ad usare il 52, ma solo il 36 con una resistenza al massimo di tre tacche su 10 credo.
2-facendo delle partenze da fermo a tutta, sento sfregare come un disco mal regolato sulla bicicletta, ma poi sparisce dopo 2/3 secondi.
3-io come potenza ho gli assioma associati quindi non vedo la misurazione del rullo, ma sembra sia un problema presente!
Ora io uso il rullo con garmin e tabelle cartacee, quindi riesco ad usarlo comunque, ma lo vorrei che funzionasse.
In più se qualche esperto mi dice le varie funzioni rispetto ad un rullo normale lo ringrazio.
direi per prima cosa: usa iPhone e abbonamento gratis a MyEtraining di Elite per comparare i valori di potenza restituiti.
Direi: non tanto il valore assoluto quanto piuttosto la variabilità e la linearità con lo sforzo profuso (la mia sensazione e che restituisca dei valori abbastanza ballerini e piatti - raddoppi lo sforzo, non raddoppiano i watt per semplificare)
Associ l'Iphone al rullo ed il Garmin agli Assioma.
ps.: scarica anche Upgrado e fai upgrade firmware del rullo. poi con myEtraining fai calibrazione.

Oscardvmc

Pignone
15 Aprile 2019
232
60
32
Rimini
Visita sito
Bici
Giant tcr pro disc
direi per prima cosa: usa iPhone e abbonamento gratis a MyEtraining di Elite per comparare i valori di potenza restituiti.
Direi: non tanto il valore assoluto quanto piuttosto la variabilità e la linearità con lo sforzo profuso (la mia sensazione e che restituisca dei valori abbastanza ballerini e piatti - raddoppi lo sforzo, non raddoppiano i watt per semplificare)
Associ l'Iphone al rullo ed il Garmin agli Assioma.
ps.: scarica anche Upgrado e fai upgrade firmware del rullo. poi con myEtraining fai calibrazione.
Quindi il problema è solo di calibrazione?

yagone64

Maglia Gialla
29 Settembre 2015
10.001
15.666
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Salve gente!
Scusami, se ho ben capito, tu usi il Suito senza associarlo a nessuna app? Con il Garmin come lo usi? Hai creato delle tabelle di allenamento sul garmin?

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
887
837
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
non ti preoccupare, nemmeno il venditore aveva idea...o meglio aveva idea di cosa voleva vendere.

https://www.dcrainmaker.com/2019/10/the-smart-trainer-recommendations-guide-winter-2019-2020.html
Ho letto, grazie, però se ho capito, il core aveva problemi poi risolti ma il suito non mi sembra esente da problemi... Il core lo dovrei pagare 600, ha 2 anni di garanzia, ne ha venduti parecchi nell'ultimo anno, se avesse avuto molti problemi non penso me lo consiglierebbe...

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.183
3.531
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ho letto, grazie, però se ho capito, il core aveva problemi poi risolti ma il suito non mi sembra esente da problemi... Il core lo dovrei pagare 600, ha 2 anni di garanzia, ne ha venduti parecchi nell'ultimo anno, se avesse avuto molti problemi non penso me lo consiglierebbe...

il suito se non è un unità delle prime produzioni non dovrebbe dar problemi, non ha prestazioni inferiori ed è in teoria più economico. il core ha avuto pure lui problemi di cinghia a suo tempo (ma per dire...li ha avuti in minor parte pure il climb).

sono due ottimi trainer il core però avrà con ogni probabilità un upgrade il prossimo anno. rimango in linea con quella comparativa e preferisco il suito ma son sicuro che preferire 'di gran lunga' il core sia frutto di analisi errata.

• Mi piace
Reactions: cc65

Classifica generale Winter Cup 2024