Nove Colli 2024

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.137
5.342
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Ciao Salvo, complimenti sia per la gara che per il dopo visto il “viaggetto” che ti ti sei fatto. Ci vediamo a Corvara x un caffè, in gara è impossibile incontrarti
 
Reactions: Salvo@ing

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.324
1.217
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Sul lato organizzazione a Begamo non manca nulla e per certi versi mi sono trovato meglio. Non ha gli stand e la birra gratis ma a fronte di un costo di iscrizione inferiore ai 50€ non avrei dubbi se dovessi scegliere tra le 2 manifestazioni.
Se uno come te, che ne vede tante, ritiene l'organizzazione BGY addirittura paragonabile alla 9C allora è sicuramente da provare, è già un paio d'anni che voglio spuntare quella casella che mi manca.
Alla fine, anche tra gli intervenuti qui le lamentele principali sono state il manto stradale (che non dipende dalla 9C) ed il traffico al ritorno (idem). Poi c'è il costo, che è l'unica vera eredità imputabile alla passata dirigenza della Fausto Coppi, quello step a 110 Euro non l'ha digerito nessuno ed infatti l'hanno pagata, però va anche detto che ormai le anomalie sono le GF a 40-50 Euro quando Thriatlon, Gravel, Maratone big e compagnia hanno prezzi assurdi per quello che offrono in confronto.

Dopo Talamello c'è un tornante a destra molto infido.

Sì il pavé di Novafeltria è durissimo, ci sono entrato a fianco di un passista più adatto di me, e ne sono uscito 50 metri dietro.

Il pasta party me lo ricorderò per anni.

Dilettante (questa la compro!)




Complimenti anche a te. Gran temponi di molti degli intervenuti qui!
Si conferma un po' la tendenza che tra quelli più agonisti, che cercano il tempo, di calo numerico ce n'é poco in tutte le GF.
Anche gli stranieri, con molto potere d'acquisto, mi sembra che in giro non calino, anzi!
La riduzione grossa è nella pancia del gruppo degli italiani, che pur molto appassionati (il sabato in giro è pieno, anzi aumenta) non sentono più la necessita di "completare" l'esperienza bici con le GF.

Rientro da Cesenatico (nota: dopo la gara, pranzo, doccia e via per la Sicilia in auto, tutta d'un fiato) abbastanza soddisfatto della prestazione, chiusa in 6.11.
.
.
Ci tornerò, non lo so. Il mio punto fermo è la MDD, ad ottobre valuterò.
Ottima ed interessante analisi. Anche per me il punto fermo sarebbe la MDD, solo che non riesco ad andarci... sono uno di quelli che vorrebbe costasse il doppio.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.864
18.629
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
vedendo le classifiche "in un certo modo", mi sembra che il totale arrivati sia di 4.432 (1.879 su lungo e 2.553 sul corto)

mi sbaglierò, ma secondo me rimarranno così, ovvero, solo i primi 100 ( o meno se sono meno) per "tiplogia"
peccato, almeno per me, perchè ero curioso di sapere, di categoria, in quanti eravamo

Si si, lo sò, sempre pippesimo rimango, ma, alla fin fine è anche sempre una gara
 

fausto.bike

Pignone
25 Novembre 2023
197
168
64
milano
Visita sito
Bici
pinarello dogma

ma non ci sono neanche le classifiche per categoria quindi?
 
Reactions: AdMaiora

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.957
4.627
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR

Visto che ti fanno pagare un chip "speciale" avere delle classifiche complete mi sembra il minimo.
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.957
4.627
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR

Nessuna lamentela ed ho passato un bel weekend a Cesenatico, solo non capisco il motivo per il quale viene vista come una granfondo di riferimento "che bisogna fare" e per quello visto non giustifico il costo di iscrizione rispetto ad altre manifestazioni come la BGY e neanche la partenza alle 6 di mattina.
A me del pasta party sopra la media o della birra gratis a volontà interessa ben poco visto che poi devo mettermi alla guida per almeno 3h nel migliore dei casi, preferisco una soluzione più semplice ma snella.
 

Pinno Maior

Pignone
30 Aprile 2021
298
111
Milano
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Grande anch’io ho fatto come penso abbia fatto tu… però allo stesso modo dovresti riuscire a vedere le classifiche di categoria (che io non amo, perché sono sempre più indietro di quanto sono nella generale…, M3 tutti fenomeni!)
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.864
18.629
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Visto che ti fanno pagare un chip "speciale" avere delle classifiche complete mi sembra il minimo.

Sono d'accordissimo con te, ed infatti mi sembra veramente anomalo non avere ancora le classifiche complete. Ma, ho come la sensazione, visto l'andazzo, che saranno così e basta



quelle di categoria non sono riuscito ancora a vedere almeno il numero totale degli arrivati
M3......tutti fenomeni, tranne il sottoscritto
Faccio così, mi tengo buono solo la posizione nella "generale" del corto
 

Pinno Maior

Pignone
30 Aprile 2021
298
111
Milano
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
M3 nel corto (poi, “corto”, sono 140 km!!) sono 100 arrivati. Io chiuso in 4h36 (avrei sperato meglio, non stavo un granché) e sono 49.
 

vurpo62

Novellino
2 Settembre 2016
20
2
Taranto
Visita sito
Bici
BMC SRL01

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.864
18.629
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
M3 nel corto (poi, “corto”, sono 140 km!!) sono 100 arrivati. Io chiuso in 4h36 (avrei sperato meglio, non stavo un granché) e sono 49.

100 è il numero massimo visualizzabile per pagina, come categoria eravamo in di più.
2 anni fà, di categoria, arrivammo in 568 ( su un totale di arrivati nel corto di 3.807)
io 62° di categoria quest'anno
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.642
2.623
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Come durezza ed organizzazione é paragonabile al lungo della Bgy?

Quest'anno ho fatto (schifo ) ad entrambe. L'ultima volta che le feci tutte e due fu nel 2002

Durezza:
La Nove Colli "menomata" dall'eliminazione del Gorolo e con circa 15 Km la ritengo pari alla BGY. Prima senza dubbio era più dura la Nove Colli.

Organizzazione:
A Bergamo quest'anno ho corso il lungo tutto a strade chiuse e incroci presidiati. A Cesenatico, soprattutto nei Km finali, mai successo.
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.324
1.217
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Beh quando si era 13000 ci si trovava lì quasi tutti (quelli con interesse alle GF), era un bel modo di confrontarsi anche goliardicamente con gli amici, oltre che con tutti gli altri. Almeno, questa la mia impressione quando ho iniziato a farle intorno al 2017.
Sicuramente ora, col calo, non ha più quest'aura di imprescindibilità. Solo del gruppo con cui esco il sabato mattina, ce ne sono 10-15 che hanno l'età, la gamba, le possibilità ecc... di farla senza problemi, ma alla fine ci ritroviamo là i soliti 2-3.
La partenza alle 6 penso sia semplicemente perché si passa davanti al casello di Cesena, e comunque in stradoni fondamentali per la zona, a fine maggio e prima si libera meglio è = appena si vede per terra, si parte. Anche a me rompe alzarmi alle 3:30.

Sulla fruizione dei servizi io sono un po' una via di mezzo: non ho mai fatto massaggi/docce in loco/lavabici ecc... però un'oretta ai pasta party per riprendersi e socializzare un po' mi piace farla
 
Reactions: Petgold969

fausto.bike

Pignone
25 Novembre 2023
197
168
64
milano
Visita sito
Bici
pinarello dogma
100 è il numero massimo visualizzabile per pagina, come categoria eravamo in di più.
2 anni fà, di categoria, arrivammo in 568 ( su un totale di arrivati nel corto di 3.807)
io 62° di categoria quest'anno

dice che l'agonismo non sta scomparendo e poi alla nove colli tolgono direttamente la classifica dal 100esimo in giù...
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.492
5.102
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"

Il bello della 9C almeno per me era più il lato ludico che quello agonistico. Anche il fatto di essere in posizione centrale, quindi facilmente raggiungibile da più parti d'italia, è sempre stato un ritrovo. Incontravi l'amico romano, il toscano come quello veneto.
Cosa che magari a Bergamo o sulle dolomiti è un pò più complicato.
 

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.153
1.060
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Per info sono uscite le classifiche complete nella sezione personale
Numeri abbastanza impressionanti:
2024 : 4.992 finishers
2023 : 5.514 finishers
2022 : 6.199 finishers
2021: 8.091 finishers
2020 : Covid
2019 : 9.827 finishers ( tempo orribile)
2018 : 10.954 finishers