Nuovo telaio BIXXIS

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Titanio con RIM o con DISC ?

• Votanti
    69

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.281
950
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
o-o

Che poi i freni a camma lunga sono solo 105 e Tiagra o dei Tektro base: ce li vedi su un telaio del genere montato con ruote top e tutto il resto?!? Pensa al disc e se il problema è il peso alleggerisci tutto il più possibile: io farei reggisella in titanio, manubrio integrato in carbonio, guarnitura con corone carbon-ti, sella leggera, gruppo wireless e...tieniti forte: monocorona! :==

Cioè se è la bici del cuore, quella che resisterà al tempo (come materiale), il sogno da realizzare, non vedo (a meno che non ci siano problemi economici, ovvio) perché non sparare tutte le cartucce. E se c'è qualcosa su cui non sei aggiornato, ci sono forum appositi come Weight Weenies dove prendere spunti.
Reggisella in titanio ni...per me il reggisella deve abbinarsi al manubrio cromaticamente

Corone carbon ti se uno può vanno bene

Manubrio integrato: NOOOOOOOO (per me sono veramente brutti si bici con linee classiche, oltre ad essere zero pratici)

Monocorona con 13v: SIIIIIIIIIIIII (ma qui mi sembra di aver vagamente capito che non sia nemmeno valutata)

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.596
25.983
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Reggisella in titanio ni...per me il reggisella deve abbinarsi al manubrio cromaticamente
concordo

Manubrio integrato: NOOOOOOOO (per me sono veramente brutti si bici con linee classiche, oltre ad essere zero pratici)
vero, sui tubi tondi solitamente fanno abbastanza schifo, meglio qualcosa di tradizionale come attacco, possibilmente a sezione tonda per me
Monocorona con 13v: SIIIIIIIIIIIII (ma qui mi sembra di aver vagamente capito che non sia nemmeno valutata)
su strada non ci vedo vantaggi( se non evitare la deragliata sram...) e comunque si perdono almeno 2/3 rappporti rispetto a una doppia 12v

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.070
1.649
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Sì, vero. Non sempre sempre, ma spesso questa è la soluzione migliore.

Lì ho cercato, ma tra Rotor e Carbon Ti non ho mica capito cosa dovrei comprare... !

Alcuni sono discreti. Ma in linea di massima concordo.

Ma nooo dai....va bene per il gravel ove tieni velocità più basse.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.221
3.051
Visita sito

Ok, ma non li fanno i manubri integrati in titanio...o sì?!? ;pirlùn^
Scherzi a parte sono d'accordo, e quindi se si va all'abbinata curva + stem deve essere qualcosa di particolare. No Deda, Ritchey, e compagnia. Anche Thomson (e lo dico da estimatore) è già visto. Magari fare l'abbinata reggi + stem in titanio + un bella piega in carbonio non sarebbe male...

Pensa, il monocorona non lo metterei mai su una delle mie attuali bici (manco sulla gravel), però per un progetto nuovo sulla falsa riga di quello di Mika mi lancerei volentieri. Tanto più in un'ottica di alleggerimento generale.

pietromx

Pignone
26 Gennaio 2015
147
204
Visita sito
Bici
Bixxis, Derosa, Merlin, Litespeed.... insomma troppe!
Rotor:
o in alu:
Spider:
Asse (standard per RIM, Offset per Disc)

CarbonTi
e

la versione 4 bracci mal si adatta allo spider rotor... Va bene se opti per lo spider power meter...

• Mi piace
Reactions: andry96 and mika

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.070
1.649
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Rotor:
o in alu:
Spider:
Asse (standard per RIM, Offset per Disc)

CarbonTi
e

la versione 4 bracci mal si adatta allo spider rotor... Va bene se opti per lo spider power meter...

Grazie Pietro.
Stasera guardo con calma !

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.070
1.649
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ok, ma non li fanno i manubri integrati in titanio...o sì?!? ;pirlùn^
Scherzi a parte sono d'accordo, e quindi se si va all'abbinata curva + stem deve essere qualcosa di particolare. No Deda, Ritchey, e compagnia. Anche Thomson (e lo dico da estimatore) è già visto. Magari fare l'abbinata reggi + stem in titanio + un bella piega in carbonio non sarebbe male...

Pensa, il monocorona non lo metterei mai su una delle mie attuali bici (manco sulla gravel), però per un progetto nuovo sulla falsa riga di quello di Mika mi lancerei volentieri. Tanto più in un'ottica di alleggerimento generale.

TE PIASE !!??
150 grammi....

1727189310981.png

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.221
3.051
Visita sito
TE PIASE !!??
150 grammi....

Vedi l'allegato 462979
Titanio e carbonio?!?

Lo so, il peso non è weight weenies, però è particolare…

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.070
1.649
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Per un trittico leggero ed italiano come il telaio guarderei anche Wr compositi. Doriano ne parla molto bene….
Sempre ammirato WR per la serietà e la qualità dei prodotti. Avuto qualcosa loro in passato.
Ma esteticamente oggi non hanno quello che cerco..

Titanio e carbonio?!?

Lo so, il peso non è weight weenies, però è particolare…
Mmmmm.....non mi aggrada.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.070
1.649
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ma quindi abbiamo definito il gruppo?

Rim ed elettronico?

Sono curioso...
Magari si potesse....solo con soluzioni non aggiornate, e non mi va.
Per cui sarà o elettronico disc oppure meccanico rim... a ottobre andrò a Seregno e vediamo anche Doriano che dice. Devo chiedergli alcune cose relative a qualcosa emerso qui.

• Mi piace
Reactions: Ciclocancello

Classifica generale Winter Cup 2024