Nuovo telaio BIXXIS

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Titanio con RIM o con DISC ?

• Votanti
    69

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.998
8.103
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Buongiorno a tutti. Scusate l'assenza ma avuto problemi a connettermi...anzi era proprio sparito tutto...
Mi mancava l'ultima e ho provato...cancellato account google dal telefono, poi reinstallato tutto, e adesso si connette...boh ma che caz...
Mi sei mancato :friends::eek:xxxxviolin:mrgreen:

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.070
1.649
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Alla fine su cosa devo fare per me c'è ancora tanta indecisione... ieri parlavo con il mio spacciatore ufficiale Campagnolo, un negozio on-line da cui mi servo da 15 anni, molto competitivo sui prezzi Campy, e pur avendo anche lui quasi tutto rim mi dice vai sul disc perchè poi sarà sempre più difficile... lui crede che le WTO Rim finiti gli stock o poco altro, poi verranno abbandonate.

Diciamo che sto considerando un po' di più l'idea di farlo elettro-disc. Ma mi dispiacerebbe dargliela vinta.
Credo che solo dopo la visita a Bixxis, con cui parlerò di tutte queste cose e magari uscirà qualche soluzione, metterò quel dannato timbro su una delle due soluzioni.

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.998
8.103
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Alla fine su cosa devo fare per me c'è ancora tanta indecisione... ieri parlavo con il mio spacciatore ufficiale Campagnolo, un negozio on-line da cui mi servo da 15 anni, molto competitivo sui prezzi Campy, e pur avendo anche lui quasi tutto rim mi dice vai sul disc perchè poi sarà sempre più difficile... lui crede che le WTO Rim finiti gli stock o poco altro, poi verranno abbandonate.
Ti ho detto come la penso....ok i dischi perché che piaccia o no la direzione è quella però.....gruppo meccanico!!!

• Mi piace
Reactions: Ulisse74

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.998
8.103
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Però, ovviamente, la bici è tua....noi possiamo dire tutto e io contrario di tutto ma la decisione spetta a te e sono sicuro che qualunque decisione prenderai verrà fuori uno spettacolo!!! Ah....la settimana prossima arriverà dalla Spagna la Chris King.....non vedo l'ora di montarla!!!!!!!

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.070
1.649
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Però, ovviamente, la bici è tua....noi possiamo dire tutto e io contrario di tutto ma la decisione spetta a te e sono sicuro che qualunque decisione prenderai verrà fuori uno spettacolo!!! Ah....la settimana prossima arriverà dalla Spagna la Chris King.....non vedo l'ora di montarla!!!!!!!

Poi foto eh !!

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
30.346
22.240
.
Visita sito
Bici
mia
Diciamo che sto considerando un po' di più l'idea di farlo elettro-disc.
Diciamo che sarà così.. leggendo lo svolgersi della discussione, e notare che ho votato rim.
Però una bella Titanio moderna ce la vedrei anche.. vecchia tecnologia telaistica (come materiale) ma super tecnologica nel resto.. potrebbe starci.

• Mi piace
Reactions: mika

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.282
951
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel

Diciamo che sto considerando un po' di più l'idea di farlo elettro-disc. Ma mi dispiacerebbe dargliela vinta.
Credo che solo dopo la visita a Bixxis, con cui parlerò di tutte queste cose e magari uscirà qualche soluzione, metterò quel dannato timbro su una delle due soluzioni.
Tu dici che di wto rim non ne vendono abbastanza per continuare a farle? Sul rim non hanno rivali...sul disc c'è molta scelta quindi hanno più competitor.
Io caldeggerei facessero anche le ultra rim!

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.070
1.649
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Tu dici che di wto rim non ne vendono abbastanza per continuare a farle? Sul rim non hanno rivali...sul disc c'è molta scelta quindi hanno più competitor.
Io caldeggerei facessero anche le ultra rim!
Non lo dico io e non l'ho nemmeno scritto. Ho scritto che secondo il rivenditore le toglieranno. Lui dice che anche ne vende, visto anche il prezzo non elevato, ma che conosce Campagnolo, e per come sta procedendo ha il sentore che fra non troppo tempo verranno tolte.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.070
1.649
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Alta gamma vuol dire estinzione sicura, e' solo questione di tempo. Questi componenti vivono di volumi produttivi ed attualmente se si guarda in giro si vedono solo bici disc . Bici in generale, da uomo,donna,bambino, e-bike, fat bike,MTB di ogni grado e prezzo. Ovvero il sistema freno-a-disco è diventato di fatto uno standard industriale, un prodotto di massa , quindi di basso costo e pertanto impiegato senza alcuna remora. Una volta che il set freni a disco entra nelle biblioteche dei progettisti, all'atto di un nuovo progetto di bici il sistema ti presenta gia' la soluzione da impiegare ed il gioco e' fatto. Al confronto , un set di freni rim in alluminio classici , per quanto possano essere belli ed addirittura raffinati nel design, appaiono ormai come oggetti obsoleti ( assieme con i cavi, i pattini, i registri a vite e componenti vari) fuori dal circuito dei componenti da impiegare nei nuovi progetti.
Eh già.

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.282
951
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Alta gamma vuol dire estinzione sicura, e' solo questione di tempo. Questi componenti vivono di volumi produttivi ed attualmente se si guarda in giro si vedono solo bici disc . Bici in generale, da uomo,donna,bambino, e-bike, fat bike,MTB di ogni grado e prezzo. Ovvero il sistema freno-a-disco è diventato di fatto uno standard industriale, un prodotto di massa , quindi di basso costo e pertanto impiegato senza alcuna remora. Una volta che il set freni a disco entra nelle biblioteche dei progettisti, all'atto di un nuovo progetto di bici il sistema ti presenta gia' la soluzione da impiegare ed il gioco e' fatto. Al confronto , un set di freni rim in alluminio classici , per quanto possano essere belli ed addirittura raffinati nel design, appaiono ormai come oggetti obsoleti ( assieme con i cavi, i pattini, i registri a vite e componenti vari) fuori dal circuito dei componenti da impiegare nei nuovi progetti.
Bah, è come dire ormai c'è il 12 velocità e si fa solo più quello....poi guardi le bici entry level e sono tutte 10 velocità (sull'alta gamma ormai fuori produzione da anni)
Bici da bambino non ne parliamo. Appena comprata una per mio figlio settenne e la cercavo assolutamente rim perché per frenare 26 kg sono già fin troppo...ma poi lui voleva tipo MTB e sono tutte con i dischi. Però marchi top come woom (che abbiamo avuto)fanno il 90% dei modelli giustamente rim.

Voglio dire che volessero tenere i rim sulle fasce basse sarebbe solo saggio anche perché rendiamoci conto la manutenzione dei disc idraulici per gente che fa 800 km all' anno. Solo rotture inutili.

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.671
3.560
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Tenere i rim sulla fascia bassa sarebbe saggio anche perché è facile che frenino meglio di certi dischi meccanici, comunque il problema è che l'acquirente medio di quelle bici è chi si avvicina al ciclismo per la prima volta, e non un raffinato cultore della storia tecnica ciclistica, ma uno che nei rim vede solo un sistema frenante vecchio e superato.

Classifica generale Winter Cup 2024